Regalo governo a Fiat?

Aperto da monnezza, Ottobre 02, 2006, 14:38:37

flower

,,,il discorso è sempre lo stesso da un pò di anni...fiat è patrimonio nazionale e qualsiasi govno sente la necessità di salvarla per evitare che finisca in mani straniere...purtroppo a tutto c'è un limite e questa volta,secondo me,non andava fatto...ci sono un sacco di lavoratori in cassa integrazione da diverso tempo e il governo se ne è sempre sbattuto le palle...

...sono contento per quelli che potrenno a ndare in pensione prima...un pò meno per noi che avremo più tasse da pagare e per quelli che,per un motivo o per un altro,non hanno avuto questa agevolazione.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

monnezza

Citazione di: Phormula il Ottobre 03, 2006, 09:51:03
OK, vuol dire che del "regalo", Fiat ha beneficiato per il 37,90 e le case estere hanno beneficiato per il restante 62,10. A casa mia (ma può essere che la tua matematica sia diversa), 62,10 è un numero più grande di 37,90. Contento?

Non ho detto questo...

Guardiamo il mix delle importazioni del 1997 e quello attuale....

Un tempo le straniere avevano percentuali importanti di auto "grosse" a scapito delle utilitarie "povere" auto che hanno avuto molti vantaggi da questa operazione.

Poi concordo con tè che dopo il 97/98 c'è stato il crollo d'immatricolazione delle auto nazionali ma quello è dovuto ad altre cause.

Ti ripeto Phormula che fonte hai utilizzato?

Phormula

Ai tempi della prima campagna incentivi, una rivista (credo fosse il notiziario dell'ACI ma non ne sono sicuro al 100%) aveva pubblicato un articolo molto interessante, dal quale era venuto fuori che le vetture più rottamate per sfruttare gli incentivi erano state Uno e Panda, e che (stiamo sempre parlando di chi ha rottamato per sfruttare gli incentivi, quindi escludendo chi ha dato in permuta una macchina usata non rottamabile per comprarne un'altra) nel 75% dei casi aveva comprato una vettura estera. Del resto se fai mente locale, prima delle campagne di incentivi la presenza delle case asiatiche era marginale. Marchi come Daewoo e Hyundai si sono imposti all'attenzione del grande pubblico anche grazie agli incentivi.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Madbob

Ricordo che Fiat si è impegnata a non chiudere Termini Imerese ed, anzi, a dargli un futuro (leggi Lancia Y).

Inoltre ha azzerato le casse integrazioni (in cambio di flessibilità nell'orario).
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita