Finanziaria 2007 , settore automobilistico.

Aperto da seth1974, Settembre 29, 2006, 09:09:03

Homer

Citazione di: mariner il Settembre 29, 2006, 09:53:21
anche Giorgino  convinto il babbo a prendere il Sorento.... ;D ;D ;D ;D ;D...cosi il babbo , per vendetta, vende in SUV..e gli frega la 75.....vedrai come la prossima volta vota Berlusca

mi sa che potrei votare berlusca prima io di mio padre ;) cmq il suv l'ha voluto lui e se lo tiene...

PS i cani gli hanno mangiato il cablaggio del sensore dell'ABS di una ruote posteriore l'altro giorno  ;D ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Ancora non ho capito, in base a quali parametri verranno distinti i suv dagli altri veicoli? Verranno tassati anche i veri fuoristrada? :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

seth1974

guarda caso proprio quando bisogna sapere qualche cosa in più i solerti giornalisti italiaci vanno in siopero ......
le prime notizie davano comunque come parametro la cilindrata ....ma mi sembra una follia.
Un caghen ed una brera 4x4 pagherebbero altrimenti il superladrocinio.

MRC

come al solito, pur di non dare informazione preferiscono latitare.

secondo me si son messi d'accordo: voi scioperate oggi e domani, poi c'è domenica con le partite e già da lunedì al popolaccio non fregherà più della finanziaria...
secondo me ho fatto centro!

stella

Ma non fanno prima a tassare tutte le cilindrate da XX in poi in proporzione a salire? E senza distinzioni del mezzo. :P
Dai 2.5 (diesel e benzina uguale) € XX; 3.0 cc € XX + Y; 3.5 cc € XX + Yx2; 4.0 cc € XX + Yx3 ecc.. ecc...

lou

Citazione di: stella il Settembre 29, 2006, 17:43:38
Ma non fanno prima a tassare tutte le cilindrate da XX in poi in proporzione a salire? E senza distinzioni del mezzo. :P
Dai 2.5 (diesel e benzina uguale) € XX; 3.0 cc € XX + Y; 3.5 cc € XX + Yx2; 4.0 cc € XX + Yx3 ecc.. ecc...

Si, cosi' torniamo (pardon tornate) indietro a vent' anni fa....
Comunque se vi puo' consolare anche qui in Lussemburgo aumenteranno nel 2007 i bolli auto.  La A6 3.0 passerà da circa 130 a 160/170 e la Altea 2.0 da circa 80 a 95/100  :o :o :o :o :o Comunque gli aumenti scattano solo al primo rinnovo successivo, che per me sarà ottobre 2007 per la A6 e novembre 2007 per la Altea.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

stella

Prima tassavano solo le diesel col cosidetto "superbollo". E prima ancora c'era l'IVA al 38% per quelle che superavano i 2.0 cc a benza e i 2.5 cc diesel.

Ma siccome si vuol e si deve tassare qualcosa, in questo caso i SUV, a sto punto si tassi le grosse cilindrate in proporzione senza menarla col suv o non suv, che è na cazzata dai, come ho dimostrato con l'esempio tra la R e la ML. :P

TonyH

Citazione di: stella il Settembre 29, 2006, 17:43:38

Do you know CV fiscali?

Citazione di: ItalianDJ il Settembre 29, 2006, 15:36:17
- incentivi all'acquisto euro 4 (almeno questo l'hanno fatto finalmente) e veicoli ibridi come la prius

Prius ok. Ma €4 a che pro? un'auto nuova €3 mica me la vendono più ::)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

fabrizietto83

che dite dovrò pagare il superbollo con la uno che  è euro 1 ??? :o
anarchy is the only way

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Se mettono il superbollo anche sui SUV 2.0 cc proclamo lo sciopero fiscale.. che non mi vengano a dire che un Freelander 2.0TD del 2000 é un'auto di lusso e deve pagare il superbollo xké gli spezzo la noce del capocollo ;D ;D
Non vendo sogni, ma solide realtà.

TonyH

Citazione di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale il Settembre 30, 2006, 14:19:56
.. che non mi vengano a dire che un Freelander 2.0TD del 2000 é un'auto di lusso e deve pagare il superbollo xké gli spezzo la noce del capocollo ;D ;D

Guarda....nel 1990 io avevo un'auto che tra bolli e superbolli pagava di più di una F40...

Era una Lada Niva a gas....roba da capistalista sfrenato... ::)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

saturn_v

Citazione di: TonyH il Settembre 30, 2006, 14:22:00
Guarda....nel 1990 io avevo un'auto che tra bolli e superbolli pagava di più di una F40...

Era una Lada Niva a gas....roba da capistalista sfrenato... ::)

Lo Stato Italiano ancora aspetta da me il pagamento del superbollo di una vecchia Croma Turbo Diesel....

Danny

Rincari a raffica E costerà di più possedere un Suv  - www.ilgiornale.it

Un euro in più nella tassa di circolazione dei Suv, cioè per i fuoristrada, e penalizzazioni per le auto inquinanti. Nel menù delle nuove entrate previste dalla Finanziaria 2007 torna un classico: il ritocco del vecchio «bollo».  Questa volta, ha assicurato il viceministro Vincenzo Visco, le finalità sono di tipo ambientale e quindi lo stato non ci guadagnerà niente. Si pagheranno 0,40 euro per ogni kilowatt che si aggiunge per i motori che vanno da «Euro zero» a «Euro tre».

Non si capisce una mazza. Probabilmente l'euro in più per i SUV sarà per ciascun kW di potenza.
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.