Audi A3 1.8 TFSI

Aperto da Homer, Settembre 28, 2006, 22:20:35

Miki Biasion

Citazione di: Losna il Ottobre 04, 2006, 15:36:19
No, in genere lo dicono della rigidità torsionale dei telai.  Infatti giriamo tutti seduti su delle barrette di tungsteno e non ce ne siamo accorti.

errata corrige: il nuovo modello, di qualsiasi marca, in genere ha una rigità torsionale aumentata dal 50% al 150%.

Vero e la differenza direi che si sente parecchio, specialmente se capita di provare qualche auto del passato!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

TonyH

Citazione di: ChB il Ottobre 02, 2006, 18:17:03
Hai beccato la classica "eccezione che conferma la regola" :P ;D ;D ;D ;D

Bravo ... haaaaaaaaai studiato, come dicevano negli anni '80 i Gatti ;D

Mi sto "ingegnerizzando" bene quindi? ;D
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

ChB

Citazione di: TonyH il Ottobre 04, 2006, 21:57:10
Mi sto "ingegnerizzando" bene quindi? ;D

Pare di si, anche se, per qualcuno, non serve o non basta ... non ho ancora capito 'sta storia degli ordinamenti al di là della ramina (frontiera, nda) ::) ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

TonyH

Citazione di: ChB il Ottobre 04, 2006, 22:07:34
non ho ancora capito 'sta storia degli ordinamenti al di là della ramina (frontiera, nda) ::) ;D ;D ;D

Non ti preoccupare. manco loro ::)

Adesso discutono per fare il 3+2 o il 4+1, o il 5+0...........pare che durante una discussione dopo un'intervento di Prodi un deputato si sia alzato gridando "TOMBOLA"! ;D
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

vatanen

Citazione di: baranzo il Ottobre 03, 2006, 14:40:59
finalmente si ricomincia ad investire sull'alimentazione a benzina!

è sempre così.i motori diesel son stati sviluppati per un decennio,ma nel frattempo è continuato lo sviluppo benzina in altre direzioni.quando si sono esaurite le idee per il diesel ed i costi di sviluppo sono saliti alle stelle,han deciso di proporre le nuove tendenze motoristiche...turbo benzina a iniezione diretta!e l'automobilista coglione,quanto spendaccione,s'affretterà a non farsi scappare l'ultima novità in fatto di motorizzazioni...
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

am1

era prevista questa cosa del turbo, adesso tocca ai turbo elettrici abbinati ai turbo normali

stella

Quand'è che si decideranno a fare le auto a doppia motorizzazione, come la Lexus, col motore a benza (o diesel) + l'elettrico, ma con delle cilindrate medio/piccole e su auto di segmento C e D?!?? :P ::)

Mi immagino una A4 col 2.0 TDI + elettrico che va come la 3.0! :-* O una A3 col 1.8 + elettrico che va come la S3! 8) ;)

Claudio53

Citazione di: stella il Ottobre 05, 2006, 11:27:17
Quand'è che si decideranno a fare le auto a doppia motorizzazione, come la Lexus, col motore a benza (o diesel) + l'elettrico, ma con delle cilindrate medio/piccole e su auto di segmento C e D?!?? :P ::)

Le C ci sono già (Honda Civic) e C/D pure (Toyota Prius), uscirà tra poco una A/B (Honda Jazz).

stella

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 05, 2006, 11:29:59
Le C ci sono già (Honda Civic) e C/D pure (Toyota Prius), uscirà tra poco una A/B (Honda Jazz).

ma casso....?!? :-X :-X :P ;D

Claudio53

Citazione di: stella il Ottobre 05, 2006, 11:33:34
ma casso....?!? :-X :-X :P ;D

Qual'è il problema, che non sono Audi  ???

stella

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 05, 2006, 11:35:58
Qual'è il problema, che non sono Audi  ???

Non proprio, sono dei cessi esteticamente (sia fuori che dentro) e non solo.

Chessò, la serie 3-5, la GPunto, la A3-A4, la Golf-Passat, la serie C-E, la 147-159, la Zaffira, ecc....

Madbob

Ma al posto di fare un auto ibrida, non possono investire i soldi (che poi paga l'acquirente) semplicemente in auto più leggere?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Claudio53

Citazione di: stella il Ottobre 05, 2006, 11:45:12
Non proprio, sono dei cessi esteticamente (sia fuori che dentro) e non solo.

Chessò, la serie 3-5, la GPunto, la A3-A4, la Golf-Passat, la serie C-E, la 147-159, la Zaffira, ecc....

Saranno cessi per te, per me la civic è molto più bella della A3, per fare un esempio. Tu tendi a credere che i tuoi gusti, che secondo me sono molto discutibili, siano la verità rivelata. Non è così, credimi.

TonyH

Citazione di: Madbob il Ottobre 05, 2006, 12:12:35
Ma al posto di fare un auto ibrida, non possono investire i soldi (che poi paga l'acquirente) semplicemente in auto più leggere?

Non ottieni li stesso risultati...a meno di non fare auto che impongono molte rinunce in termini di confort e spazio ;)

Madbob

Citazione di: TonyH il Ottobre 05, 2006, 13:58:37
Non ottieni li stesso risultati...a meno di non fare auto che impongono molte rinunce in termini di confort e spazio ;)

Eppure la Audi A2 non mi pareva malaccio, anzi.  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita