Help Puntazza

Aperto da ., Agosto 31, 2006, 11:12:47

.

La puntazza di mia mamma (1.2 8v imamtricolata ad aprile 2003, versione feel) ha un problemino: continua ad accendersi la spia rosso del servosterzo.
Mio papà l'ha portata in concessionaria, dove, all'inizio, hanno detto che avrebbe potuto essere un falso contatto, visto che (mi dicono che) il servosterzo continui a funzionare, e che se l'avesse fatto ancora, di riportargliela, per verificare se fosse un problema al piantone dello sterzo. :o
Manco a dirlo ::), da quel giorno la spia si accende semrpe più frequentemente.
Ho controlalto se ci fosse stato qualche richiamo e, manco a dirlo un'altra volta, nel 2001 hanno fatto un richiamo...

http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=albric&o=vs&id_modello=61

A nessuno è mai capitata una cosa del genere?
Inoltre, come faccio a risalire alla data di costruzione partendo dal numero di telaio? La fiat sembra rifuggere alla codifica internazionale! :o

AlmenoTu

A me è capitato nella punto a diesel della scuola guida (nel 2001)...In quel caso non si accendeva la spia, ma s'induriva lo sterzo,quasi fino a bloccarsi...Capitava però solo in manovra (fortunatamente)...Il mio istruttore l'aveva portata in officina a seguito del richiamo

.

Mia mamma dice che la spia tende ad accenndersi appena fa un po' di curve..ma sembra che la servoassistenza non svanisca..

Tarvos

Citazione di: iudexmaximus il Agosto 31, 2006, 12:37:53
Mia mamma dice che la spia tende ad accenndersi appena fa un po' di curve..ma sembra che la servoassistenza non svanisca..
il servosterzo è idraulico o elettrico?

Se è idraulico, controlla il livello del liquido, magari ne manca un po' ;)

Se è elettrico, potrebbe essere che dopo un po' il motorino si surriscalda e manda segnali di resa  ::)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Homer

sulla punto II è elettrico... prova con alt+ctrl+canc
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

AlmenoTu

Citazione di: Homer il Agosto 31, 2006, 13:14:04
;D ;D ;D

.

Citazione di: Homer il Agosto 31, 2006, 13:14:04

Ho trovato l'alt (lo stop  ;D) e il canc (la retro  ;D), ma dove è il ctrl?  :P

am1

Citazione di: iudexmaximus il Agosto 31, 2006, 17:54:00
ma dove è il ctrl? :P

nel cassetto portaguanti, ma guarda che sono meglio gli hatu :D

.

.

Data la persistenza, nonchè l'aggravarsi, del problema, la soluzione è stata drastica

L'importo della fattura non mi è ancora noto!  :-X :-X :-X

pasquale83

ma dico io: perchè preoccuparsi per una spia quando tutto funziona bene?
adesso alla "mia" lancia Y (che ha lo stesso tuo motore 1,2 8V) accende la luce dell'iniezione (la luce arancione a forma di pompa[ 8) ]) ma siccome cammina bene e consuma poco .... continuo a camminare così!  ;D

l'unica spia che ti deve mettere in allarme appena si accende è quella dell'olio motore  :-X
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

.

Citazione di: pasquale83 il Aprile 01, 2007, 21:49:51

Non funzionava più bene  ;)

Homer

Citazione di: pasquale83 il Aprile 01, 2007, 21:49:51
adesso alla "mia" lancia Y (che ha lo stesso tuo motore 1,2 8V) accende la luce dell'iniezione (la luce arancione a forma di pompa[ 8) ]) ma siccome cammina bene e consuma poco .... continuo a camminare così!  ;D

l'unica spia che ti deve mettere in allarme appena si accende è quella dell'olio motore  :-X

quando poi ti lascia a piedi in mezzo a un incrocio a 400km di distanza di notte cambi idea ;)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

rokkstar

non lo so,la mia non ha il servosterzo  ;D ;D

pininfa1967

Citazione di: Homer il Aprile 01, 2007, 22:44:38
quando poi ti lascia a piedi in mezzo a un incrocio a 400km di distanza di notte cambi idea ;)
quoto, ;)