ho bisogno del porta biciclette

Aperto da Cizu, Luglio 17, 2006, 11:40:57

Cizu

riuscite a consigliarmi una buona marca? magari che costa poco?

la cosa importante e' che gradirei averlo prima di agosto, per portare le biciclette al mare.
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Nickee

Citazione di: Cizu il Luglio 17, 2006, 11:40:57
riuscite a consigliarmi una buona marca? magari che costa poco?

la cosa importante e' che gradirei averlo prima di agosto, per portare le biciclette al mare.
Vai al centro commerciale e prendi quello che ti ispira piu fiducia e che abbia un prezzo medio (che non costi un botto e che non costi 5€)

&re@

Cizu

Citazione di: Nickee il Luglio 17, 2006, 11:51:46
Vai al centro commerciale e prendi quello che ti ispira piu fiducia e che abbia un prezzo medio (che non costi un botto e che non costi 5€)

putroppo al supermercato non lo trovo per la c2, al massimo c'e' per la c3 che ha grandi cose in comune ma non so se anche quello.

Nickee

Citazione di: Cizu il Luglio 17, 2006, 11:54:46
putroppo al supermercato non lo trovo per la c2, al massimo c'e' per la c3 che ha grandi cose in comune ma non so se anche quello.
ah ok.
1-Hai provato a dare un'occhiata su ebay?
2-Esistono per le dimensioni della C2 i portabici?

&re@

P.S.

Per quanto riguarda questi accessori, io guarderei nella linea ufficiale della Casa.
Perché a comprare robazza universale ci vuola niente a graffiare la vernice o ammaccare il tetto, poi con chi t'incazzi? Il venditore dell'articolo ti dirà sempre che è colpa tua e l'hai montato male...
Invece, se lo ordini alla Conce Citroen e magari glielo fai pure montare, se fanno dei casini t'incazzi con loro.

Termo restando che la Citroen non è che se lo faccia in casa, sicuramente l'accessorio originale sarà prodotto da qualcuno che lo vende anche col suo Marchio sul mercato dell'accessoristica generica. Quindi, se impari chi è questo "qualcuno", puoi sempre comprare l'accessorio non marcato Citroen e risparmiarci un po'. Attenzione al montaggio cmq.

Cizu

Citazione di: &re@ il Luglio 17, 2006, 12:01:54
P.S.

Per quanto riguarda questi accessori, io guarderei nella linea ufficiale della Casa.
Perché a comprare robazza universale ci vuola niente a graffiare la vernice o ammaccare il tetto, poi con chi t'incazzi? Il venditore dell'articolo ti dirà sempre che è colpa tua e l'hai montato male...
Invece, se lo ordini alla Conce Citroen e magari glielo fai pure montare, se fanno dei casini t'incazzi con loro.

Termo restando che la Citroen non è che se lo faccia in casa, sicuramente l'accessorio originale sarà prodotto da qualcuno che lo vende anche col suo Marchio sul mercato dell'accessoristica generica. Quindi, se impari chi è questo "qualcuno", puoi sempre comprare l'accessorio non marcato Citroen e risparmiarci un po'. Attenzione al montaggio cmq.

naturalmente e' una cosa che monto e smonto a mio piacimento, mica vado in giro con quel robo li

il tipo di citroen a cui l'ho chiesto quando ho fatto il tagliando, mi ha detto di prendere le barre portatutto originali, per sicurezza (130 carte) e poi il portabici, prenderlo cacato al supermercato.

&re@

Citazione di: Cizu il Luglio 17, 2006, 12:05:41
naturalmente e' una cosa che monto e smonto a mio piacimento, mica vado in giro con quel robo li

il tipo di citroen a cui l'ho chiesto quando ho fatto il tagliando, mi ha detto di prendere le barre portatutto originali, per sicurezza (130 carte) e poi il portabici, prenderlo cacato al supermercato.
Chiaro, anche io lo smonto, ma il "primo montaggio" non sarebbe male delegarlo IMHO.
Io ho anche le barre non originali, ma mi sono pentito di averle prese. La prossima volta le comprerò originali senz'altro.
"130 carte" nel senso di 130€ o 65€?

Cizu

Citazione di: &re@ il Luglio 17, 2006, 12:13:06
Chiaro, anche io lo smonto, ma il "primo montaggio" non sarebbe male delegarlo IMHO.
Io ho anche le barre non originali, ma mi sono pentito di averle prese. La prossima volta le comprerò originali senz'altro.
"130 carte" nel senso di 130€ o 65€?

euro

dici che le barre portatutto scrause, e' meglio non prenderle?

&re@

Citazione di: Cizu il Luglio 17, 2006, 12:17:59
euro

dici che le barre portatutto scrause, e' meglio non prenderle?
Mah, ti posso dire la mia esperienza con quelle della FAPA.
Si attaccano negli alloggiamenti originali con dei perni filettati, che vanno stretti a mano con appositi pomelli.
Solo che 'sti pomelli sono dei semplici dadi "affogati" in farfalle di plastica che durano da Natale a S Stefano, sorvolando sul fatto che, così come li avviti a mano, qualche stronzo potrebbe pure svitarteli quando la macchina è parcheggiata.
Quindi, va a finire che al posto dei pomelli usi dei normali dadi autobloccanti, coi quali però è difficile regolare la coppia di serraggio (non riportata nelle istruzioni) quindi c'è il rischio di ammaccare il tetto.
Infatti nella Leon l'ho ammaccato... ma della Leon non me ne frega un casso quindi l'incavolatura è stata relativa. Se mi fosse successo con la mia avrei tirato giù tutti i santi del paradiso :P

Ah, altra cosa... svitare i perni filettati a mano è impossibile, bisogna usare il caro vecchio metodo del dado-controdado. Potevano pensare a un qualcosa di meglio.

C'è da dire che non so come siano fatti gli originali, nulla vieta che siano identici... lo dubito cmq.

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Cizu

chi se ne frega se pesa, tanto il viaggio sulla a1 e' divertente quanto stirare le camicie, e poi sarebbe comunque piena di rompiballe.

comunque grazie per i consigli, il rischio di ammaccare la carrozzeria non ci avevo pensato.

Miki Biasion

Prova a guardare anche quelli della Fapa, io ne ho due in prestito e nonostante abbiano alcuni anni sulle spalle sono ancora in buonissime condizioni.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 17, 2006, 12:57:07
Prova a guardare anche quelli della Fapa, io ne ho due in prestito e nonostante abbiano alcuni anni sulle spalle sono ancora in buonissime condizioni.

Citazione di: &re@ il Luglio 17, 2006, 12:28:28
Mah, ti posso dire la mia esperienza con quelle della FAPA.
(...)

Ecco appunto ;D

(cmq può anche darsi che siano schifose quelle per la Leon, magari quelle per altre macchine son fatte meglio...)

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Luglio 17, 2006, 12:58:22
Ecco appunto ;D

(cmq può anche darsi che siano schifose quelle per la Leon, magari quelle per altre macchine son fatte meglio...)

Sulla mia non ho di quei problemi, però io ho quelli del tipo da alloggiare sulle barre portatutto :-[
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"