4R comparativa in pista

Aperto da RS, Giugno 24, 2006, 18:00:15

Homer

Citazione di: Winchester il Giugno 25, 2006, 11:33:31
Io la trovo assolutamente brutta... come la F430 e la porsche, d'altronde...

si ma è stato appurato che tu non fai testo

Citazione di: Winchester il Giugno 25, 2006, 11:32:36
Mah, francamente non farei un discorso di prezzi a questi livelli... Per carità... head up display a parte, gli interni della vette sembrano quelli di una macchina qualsiasi, anche coreana, volendo, l'immagine è assai più dimessa e alla fine quando te la vai a vedere non è come vendere Ferrari&co. ma francamente non mi paiono discorsi adatti al genere di macchina...

ma che discorsi sono?! il costo conta eccome xchè se per avere certa tecnologia devo spendere X oppure 2X cambia completamente... dal p.d.v. tecnico e dei materiali Corvette ha soluzioni anche più avanzate di alcune delle sue rivali...vatti a leggere la scheda tecnica e poi ne riparliamo ;) si parla di uso di materiali pregiati per buona parte della scocca e della meccanica, sospensioni magnetiche, etc.
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mariner

vorrei poi inserire il discorso "fruibilità" della Corvette.......manutenzione, gestione, etc....

bellissima...

le comprerei tutte e 3...Ferrari per fare il figo, Corvette per tutti i giorni, e poi una Aston nera per rilassarmi...quando voglio fare il decadente...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Miki Biasion

Io mi comprerei direttamente la Aston V8 Vantage, così oltre allo stile compri anche le prestazioni adeguate a non essere "decadenti" ;D

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Raven

Citazione di: Homer il Giugno 25, 2006, 11:37:53
ma che discorsi sono?! il costo conta eccome xchè se per avere certa tecnologia devo spendere X oppure 2X cambia completamente... dal p.d.v. tecnico e dei materiali Corvette ha soluzioni anche più avanzate di alcune delle sue rivali...vatti a leggere la scheda tecnica e poi ne riparliamo ;) si parla di uso di materiali pregiati per buona parte della scocca e della meccanica, sospensioni magnetiche, etc.

e si...ma con le plastiche come la mettiamo?
le altre costeranno anche il doppio ma vuoi mettere la goffratura?
e il valore dell'usato?

non capisci proprio niente....
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

baranzo

la porsche turbo prende 2.6s dalla ferrari ed oltre 2s dalla gallardo sulla pista di 4r? mi sembra un'eternità, oltretutto fa anche peggio delle altre. boh...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Nickee

Come dice l'ing Felisa:
Tutti sono capaci a fare auto aereodinamiche aggiungendo le ali (spoiler & co.). Il valore aggiunto Ferrari è quello di ottenere migliori risultati senza appesantire la linea.

Trovo la 997 proprio brutta, ed ora è anche molto piu lenta...quindi.... :-X :-X :-X :-X

massimiliano

La 997 soffre troppo della ripartizione fetente dei pesi ormai. Niente di strano che una Cayman di stessa potenza possa essere molto, ma molto più veloce.

La Corvette Z06 è assolutamente fantastica secondo me, un'auto di plastica con sospensioni da carrozza che va più veloce dalla 911 TT ah!  ;D

Homer

x la cronaca x la Z06 ci sono 18 mesi di attesa in italia e 24 negli USA... ed è la più leggera di tutte quelle della prova (1550kg vs 1586 della 430 e gli oltre 1700 delle altre).
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

am1

non capisco perchè tutte le volte si debba iniziare una crociata difensiva per la corvette... che sia una gran bella vetturetta a prezzo incredibile lo si sa, ma è ancor apossibile preferire altro o nello statuto pistoniano c'è qualche divieto?

E si, le plastiche e gli interni fanno cacare per la macchina che è, mbè?

Nickee

Citazione di: jagitalia il Giugno 25, 2006, 16:09:36
non capisco perchè tutte le volte si debba iniziare una crociata difensiva per la corvette... che sia una gran bella vetturetta a prezzo incredibile lo si sa, ma è ancor apossibile preferire altro o nello statuto pistoniano c'è qualche divieto?

Credo che ciò sia dovuto al fatto che ogni volta che si sottolineano le immense doti di quest'auto (leggerezza, prezzo, "sportività") arriva il solito che, come unica critica, riesce a parlare di plastiche. Cosa che in un auto sportiva di quel prezzo sono veramente l'ultima cosa a cui uno va a guardare

monnezza

Citazione di: Homer il Giugno 25, 2006, 16:04:50
x la cronaca x la Z06 ci sono 18 mesi di attesa in italia e 24 negli USA... ed è la più leggera di tutte quelle della prova (1550kg vs 1586 della 430 e gli oltre 1700 delle altre).

parlano di una corvette ancora più potente.

RS

Pesi misurati con pieno, pilota e strumentazione:
F430 1586 kg
Gallardo 1744 kg
911 1685 kg
Z06 1550 kg
Viper 1685 kg
Ford GT 1699 kg

Blaze

Io voto 430 tutta la vita....
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Raven

Citazione di: jagitalia il Giugno 25, 2006, 16:09:36

E si, le plastiche e gli interni fanno cacare per la macchina che è, mbè?

e si sa anche che gli interni non sono ai livelli....embè?
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

fabrizietto83

stica degli interni io sono abituato a quelli della uno  ;D ;D alla fine basta che c'è il sedile  ;) ;)
anarchy is the only way