Ferrari al Mugello

Aperto da Barn, Giugno 20, 2006, 11:21:48

RS

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 21, 2006, 19:24:45
Però c'è anche da dire che quella era una versione "di ripiego" per alleviare la pressione fiscale.  ;)

Comunque, ovviamente mi riferisco alle antenate di auto come la Scaglietti o la 456... Ferrari non estreme ma civilizzate e adatte anche ad un uso gran turismo;)
Piccolo particolare, Enzo Ferrari è morto nel 1988 mentre la 456 è nata nel 1992....... ::)

&re@

Ferrrari di auto sportive ma non estreme ne ha sempre fatte.
Lui stesso, non guidava personalmente una 400? Decisamente un "barcone" potente, ma non sportivo in senso stretto.

&re@

Piccolo elenco di GT Ferrari precedenti al 1988, in ordine cronologico inverso e senz'altro con qualche omissione...

1985 - 412 (forse era questa la macchina personale del Drake)

1984 - Testarossa (questa, se volete, possiamo anche considerarla una sportiva pura, benché le contemporanee GTO e 308-328 lo fossero senz'altro di più. Non metto le foto perché la conoscono anche i sassi)

1980 - Mondial (in varie versioni anche successive, questa è la prima)

1976 - 400 (c'era pure con CAMBIO AUTOMATICO a 3 marce! inorridite puristi della leva! ;D )

1972 - 356 GT4

1968 - 365 GTC-GTS

Un'ultima doverosa citazione per la mitica 250 California

Sono "pure sportive" queste?
No, sono splendide GT. Alcune nemmeno tanto splendide per la verità ;D

Losna potrà senz'altro aiutarmi a migliorare il sintetico l'elenco.
Ho tralasciato tutta la serie delle 512 precedenti e successive alla Testarossa perché erano tutto sommato Granturismo con una connotazione sportiva maggiore rispetto a queste qui sopra...

RS

Per cui tutte sti modelli che hai citato oggi le dovremmo equiparare alle varie Mercedes CL o BMW serie 6? ::) Io dico che rimangono sempre ben più sportive 8)

&re@

Io non le paragono a niente (men che meno a modelli recenti, dato che non ha senso). Se vuoi, puoi paragonarli a una 612 Scaglietti, che è veloce, efficace, bella, ma non è certo una macchina pistaiola...

Barn

Citazione di: Gabri343 il Giugno 21, 2006, 18:23:10
Mah guarda i discorsi li hai iniziati tu, se mi dici che di motore una 355 è ferma rispetto ad una 997 S mi metto a ridere visto che ha 380 cv e prestazioni praticamente identiche alla 360 .........che poi da guidare sia un'altra cosa siamo d'accordo.
Sullo sterzo della tua Turbo per ora ho sentito pareri poco entusiasti paragonata a 430 e Gallardo in occassione di prove comparative, per quello te l'ho chiesto; poi c'è anche il caso che sia solo l'impressione di un potenziale cliente.

La 997 S è più veloce della F 355, tu mi insegni che la velocità di un'automobile non la fanno i soli  cavalli ma pure i freni, il telaio, la disponibilità di coppia,......Sono molto convinto di quello che dico e credo non ci vogliano più di due giri di pista per dimostrarlo.

La F 430 e la Gallardo sono automobili molto migliori della 997 Turbo. La superano in tutto: telaio, potenza, rifiniture, fascino. Sia la Ferrari che la Gallardo sono più veloci della Porsche Turbo. Oltre tutto hanno anche maggiore esclusività ed un'estetica molto più riuscita. Sono convito che lo sterzo della F 430 e della Gallardo sia migliore di quello della Turbo. Credo che anche i freni della Ferrari e della Lamborghini siano parecchio migliori di quelli della Porsche.

Barn

ChS

Vedo che con i miei interventi puntualmente qualcuno si scalda sempre un po' troppo e non mi sembra ce ne sia motivo ::)
Barn non sai fare nemmeno le battute dai, un po' più di fantasia, nessuno dice che ti sei comprato un bidone ma si cerca solo di metterne in luce pregi e difetti; chiedo a te perchè riguardo a Porsche la mia esperienza è quasi nulla ;) Che poi le mie valutazioni su uno sterzo, un assetto o dei freni possano essere diverse dalle tue ci può stare visto il lavoro che faccio 8-9 ore tutti i giorni;)

am1

gabri ti da contro anche quando gli dai ragione :P

Sauron

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Emi

Citazione di: jagitalia il Giugno 21, 2006, 22:50:15

e anche quando lo prendi per il culo ::) incredibile ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Citazione di: RS il Giugno 21, 2006, 20:10:17
Piccolo particolare, Enzo Ferrari è morto nel 1988 mentre la 456 è nata nel 1992....... ::)

Eh, se solo ci si informasse di più prima di fare tanto i saccenti...

Citazione di: RS il Giugno 21, 2006, 21:55:24
Per cui tutte sti modelli che hai citato oggi le dovremmo equiparare alle varie Mercedes CL o BMW serie 6? ::) Io dico che rimangono sempre ben più sportive 8)

E chi mai l'avrebbe detto? Se non sbaglio si parlava di Ferrari "ingentilite" rispetto alla normale produzione Ferrari.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 22, 2006, 13:45:30
Eh, se solo ci si informasse di più prima di fare tanto i saccenti...
Beh, però è vero che la 456 è del '92...

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Giugno 22, 2006, 13:47:50
Beh, però è vero che la 456 è del '92...

Ma è altrettanto vero che sono state costruite altre Ferrari "ingentilite" prima della 456 ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

RS

Citazione di: jagitalia il Giugno 21, 2006, 22:50:15
Dà contro a chi? Mica l'ho capita questa ???

RS

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 22, 2006, 13:54:07
Ma è altrettanto vero che sono state costruite altre Ferrari "ingentilite" prima della 456 ;)
Ingentilite rispetto a cosa? Alla F1 o alla FIAT 500 ::)