Offerta Rover/MG

Aperto da Homer, Giugno 19, 2006, 14:07:08

Homer

C'è un concessionario Rover/MG della provincia di torino che "svende" un po' di Rover varie in stock col 40% di sconto...una 25 1.4 16V da 14920 euro viene via a 8950 euro nuova...una MG TF da 23600 a 14160... ci sarebbe da farci un pensierino! ma com'è finita poi la storia della Rover? qualcuno ha qualche aggiornamento?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

THE KAISER

Citazione di: Homer il Giugno 19, 2006, 14:07:08
C'è un concessionario Rover/MG della provincia di torino che "svende" un po' di Rover varie in stock col 40% di sconto...una 25 1.4 16V da 14920 euro viene via a 8950 euro nuova...una MG TF da 23600 a 14160... ci sarebbe da farci un pensierino! ma com'è finita poi la storia della Rover? qualcuno ha qualche aggiornamento?
il marchio ora dovrebbe esseer in mani cinesi...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Phormula

Il marchio Rover è in mano a BMW.
Al massimo possono vendere gli stabilimenti.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Blaze

Che tristezza sta roba delle Rover..
Un marchio che mi faceva molta simpatia..--Peccato,perchè certi prodotti erano davvero apprezzabili...

"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

THE KAISER

Citazione di: Phormula il Giugno 19, 2006, 14:17:00
Il marchio Rover è in mano a BMW.
Al massimo possono vendere gli stabilimenti.
sicuro che non abbiano venduto anche il marchio?
sull'ultimo Evo parlavano di un'azienda che aveva acquisito i diritti x costruire la smart roadster con nome diverso, e aveva chiesto (senza esito) ad un'impresa cinese di acquistare il marchio Rover...
potrei sbagliarmi xchè ho poche ore di sonno, ma mi sembra sia così ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

seth1974

fallita , impianti chiusi , assistenza lasciata all'iniziativa di certuni grossi concessionari.
se non erro in italia i ricambi sono garantini ancora per un paio di anni , poi un fanale corri il rischio di pagarlo 1000 euro .

Phormula

Quello che so è che ai tempi BMW aveva ceduto (per la cifra simbolica di 10 sterline) al fondo di investimento inglese che si era fatto avanti lo stabilimento e il diritto ad utilizzare il marchio. Poi l'azienda è fallita e non so se i nuovi acquirenti possano acquisire anche il diritto ad usare il marchio.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Blaze

Che io sappia BMW ha mandato a zappare ROVER/MG e ha tenuto solamente il marchio MINI (tutto il resto,mi pare di ricordare fu venduto a quella cordata di imprenditori inglesi che tentarono di risollevare il marchio,senza successo)-
Con una abilissima mossa di marketing infatti,a inizio anni 90 (94 o 95 mi pare..) BMW ha reso indipendente da Rover il marchio MINI, usufruendo della popolarità della Mini di Issigonis,ancora in vendita e portatrice di profitti,in previsione della nuova MINI...
Son dei geni in BMW....
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

monnezza

Citazione di: Blaze il Giugno 19, 2006, 14:36:42
Che io sappia BMW ha mandato a zappare ROVER/MG e ha tenuto solamente il marchio MINI (tutto il resto,mi pare di ricordare fu venduto a quella cordata di imprenditori inglesi che tentarono di risollevare il marchio,senza successo)-
Con una abilissima mossa di marketing infatti,a inizio anni 90 (94 o 95 mi pare..) BMW ha reso indipendente da Rover il marchio MINI, usufruendo della popolarità della Mini di Issigonis,ancora in vendita e portatrice di profitti,in previsione della nuova MINI...
Son dei geni in BMW....

Ti dimentichi i soldi presi da Ford per Land Rover....

rokkstar

Citazione di: Homer il Giugno 19, 2006, 14:07:08
dov è giorgio?

Homer

Citazione di: cielo87 il Giugno 19, 2006, 20:13:09
dov è giorgio?

cirié mi pare...se prendi il nuovo AutoIN (il giornaletto gratuito degli annunci auto) è verso la fine. Ce l'ho in ufficio...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

rokkstar

Citazione di: Homer il Giugno 19, 2006, 21:13:24
cirié mi pare...se prendi il nuovo AutoIN (il giornaletto gratuito degli annunci auto) è verso la fine. Ce l'ho in ufficio...
domani lo prendo e vedo..grazie ;)