Automobilismo: test 430 Challenge

Aperto da RS, Giugno 07, 2006, 22:25:58

Sonata Arctica

Si può dire ke la futura CS andrà più o meno come questa, contanto anche i cavalli in + che sprigionerà in alto?

Toni turbino

Io alla Vhallenge oltre che a una bella dieta come questa gli darei anche una bella manciata di cavalli...così come lo era per le 360... :P
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...

La potenza è nulla senza il controllo.

Miki Biasion

Citazione di: Sonata Arctica il Giugno 07, 2006, 22:44:56
Si può dire ke la futura CS andrà più o meno come questa, contanto anche i cavalli in + che sprigionerà in alto?

Direi proprio di no, dovrebbe stare comunque a circa 2"-3" almeno, ovviamente dalla racing a Fiorano ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

ChS

La 430 Light non avrà ovviamente un assetto estremo come questo della Challenge e per forza di cose peserà più di 1225 kg  ;) Una chicca che vi posso dare è che monterà un cambio evoluzione della 599 con una velocità ancora maggiore, vi garantisco che quello della 599 è semplicemente impressionante ;D Inoltre sulla Challenge il differenziale è meccanico, non ha l'EDiff che in pista è solo un impedimento ;)

Sauron

Citazione di: Gabri343 il Giugno 08, 2006, 19:19:17
La 430 Light non avrà ovviamente un assetto estremo come questo della Challenge e per forza di cose peserà più di 1225 kg  ;) Una chicca che vi posso dare è che monterà un cambio evoluzione della 599 con una velocità ancora maggiore, vi garantisco che quello della 599 è semplicemente impressionante ;D Inoltre sulla Challenge il differenziale è meccanico, non ha l'EDiff che in pista è solo un impedimento ;)

ma ho sentito, nella prova di fifth gear, che è settato sull'equivalente del race. Perché non del CST, cioè "cassi toi"? ;D ;D
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

vatanen

Citazione di: Gabri343 il Giugno 08, 2006, 19:19:17
Inoltre sulla Challenge il differenziale è meccanico, non ha l'EDiff che in pista è solo un impedimento ;)

questo è meglio di 150 kg.. ;D ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

ChS

Citazione di: Sauron il Giugno 09, 2006, 01:40:04
ma ho sentito, nella prova di fifth gear, che è settato sull'equivalente del race. Perché non del CST, cioè "cassi toi"? ;D ;D
Cosa è settato? Il challenge ha solo l'asr e basta

Sauron

Citazione di: Gabri343 il Giugno 10, 2006, 12:37:06
Cosa è settato? Il challenge ha solo l'asr e basta

mi sarò spiegato male... in fifth gear dicevano che non c'era l'ediff e che quindi il comportamento era equivalente a quello dell'ediff in posizione race... forse han detto una cagata.
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Miki Biasion

Evo l'ha provata brevemente e non ha minimamente detto che sembra la taratura race dell'ediff. Hanno invece detto che è relativamente più brutale.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

monnezza

Citazione di: Sauron il Giugno 10, 2006, 13:30:11
mi sarò spiegato male... in fifth gear dicevano che non c'era l'ediff e che quindi il comportamento era equivalente a quello dell'ediff in posizione race... forse han detto una cagata.

è impossibile se non monta il differenziale elettronico ...

ChS

Non che l'ediff lavori male certamente, ma il meccanico per forza di cose è ben diverso con reazioni ovviamente più brusche.......ma stiamo parlando di una vettura da competizione ;)

vatanen

Citazione di: Gabri343 il Giugno 10, 2006, 19:29:43
Non che l'ediff lavori male certamente, ma il meccanico per forza di cose è ben diverso con reazioni ovviamente più brusche.......ma stiamo parlando di una vettura da competizione ;)

a che percentuali è tarato quella della challenge?
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.