75 2.5 qv 1986

Aperto da frenk1962, Aprile 10, 2006, 11:41:31

Homer

Citazione di: Claudio53 il Aprile 14, 2006, 08:48:26
Come mai il collettore, non sono pezzi di fusione, dovrebebro essere praticamente eterni  ???

non è il collettore di scarico che esce direttamente dal motore...non so come spiegarlo...vediamo se trovo uno spaccato...in pratica lo scarico all'altezza dei posti anteriori è ancora sdoppiato in due tubi metallici (sembran 2 silenziatori ma non lo sono)...uno dei quali si è appunto rotto...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

kaos

Si ma cosa hai speso alla fine?
::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Homer

per ora niente :P finchè non la ritiro  :-X :-X :-X
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

kaos

Citazione di: Homer il Aprile 14, 2006, 09:16:17
per ora niente :P finchè non la ritiro  :-X :-X :-X

eddddai, non fare il gaggione
:P
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

J. C.

Citazione di: kaos il Aprile 14, 2006, 09:38:07
eddddai, non fare il gaggione
:P

non hai ancora capito? Si è reso conto che il tagliando gli è costato il doppio della macchina. :P ;D

PS: Giorgio, qualsiasi cifra tu abbia speso hai la mia solidarietà... la tua era una "missione eroica"! ;) ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

&re@

Anche se fosse, per mezzi già anziani ma non ancora "abbastanza d'epoca" è normale...
Diciamo che probabilmente è un investimento: se la macchina acquisterà valore in futuro, Homer la potrà rivendere a un ottimo prezzo.
Altrimenti... amen, sarà sempre un aggeggio con cui divertirsi avendo speso relativamente poco...

kaos

Citazione di: &re@ il Aprile 14, 2006, 10:10:50
Anche se fosse, per mezzi già anziani ma non ancora "abbastanza d'epoca" è normale...
Diciamo che probabilmente è un investimento: se la macchina acquisterà valore in futuro, Homer la potrà rivendere a un ottimo prezzo.
Altrimenti... amen, sarà sempre un aggeggio con cui divertirsi avendo speso relativamente poco...

:'( :'( :'( :'( :'( :-X :-X :-X :-X :-X
Ecco là vedo mio padre.

Claudio53

E' un V6, i costi sono proporzionati alla categoria della macchina, non al suo valore commerciale. Credo che Homer lo avesse già messo in conto, anche se non sarà felicissimo di scucire il grano.

&re@

Citazione di: kaos il Aprile 14, 2006, 10:11:37
:'( :'( :'( :'( :'( :-X :-X :-X :-X :-X
Beh, la tua aveva ancora qualche anno di tasse "piene", ti costava ancora parecchio di bollo e assicurazione, non è una seconda macchina con costi fissi bassissimi come nel caso di Homer...
Se uno ha progetti tipo sposarsi o comprare casa, mantenere un Coupé Turbo non è come mantenere una 75 iscritta ASI...

kaos

Citazione di: &re@ il Aprile 14, 2006, 10:15:22
Beh, la tua aveva ancora qualche anno di tasse "piene", ti costava ancora parecchio di bollo e assicurazione, non è una seconda macchina con costi fissi bassissimi come nel caso di Homer...
Se uno ha progetti tipo sposarsi o comprare casa, mantenere un Coupé Turbo non è come mantenere una 75 iscritta ASI...

:'( :'( :'( :'( :'( :-X :-X :-X :-X :-X :-X
Ecco là vedo mio padre.

&re@

Dai Kaos, nella vita capita di dover fare sacrifici per uno scopo più importante. Tornerà anche il momento di una macchina più cazzuta... ;)
Anche l'acquisto di una casa, o la possibilità di sistemarsi e di mantenere una famiglia, sono soddisfazioni, altro che quattro fogli di lamiera! ;)

kaos

Citazione di: &re@ il Aprile 14, 2006, 10:30:45
Dai Kaos, nella vita capita di dover fare sacrifici per uno scopo più importante. Tornerà anche il momento di una macchina più cazzuta... ;)
Anche l'acquisto di una casa, o la possibilità di sistemarsi e di mantenere una famiglia, sono soddisfazioni, altro che quattro fogli di lamiera! ;)

ho aspettato 28 anni.......spero di non doverne aspettare altri 30...
:-X
Ecco là vedo mio padre.

frenk1962

Citazione di: &re@ il Aprile 14, 2006, 10:30:45
quoto, la famiglia e dei figli sono la cosa più bella che c'é secondo me  ;) ; le macchine vengono dopo anche se subito dopo :)
Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981

frenk1962

ps Homer ti capisco sulle spese di riparazioone, per renderla veramente perfetta ci vogliono, ma hai una macchina di un nervoso e di emozioni enormi ;)
Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981

seth1974

concordo con andrea caro kaos , anche io mi sono sentito morire quiando ho venduto la barca , sopratutto per quello che rappresentava per me , per tutti gli sforzi e la fatica che mi sono costati mantenerla , acquistarla , curarla...or , a posteriori , sono più che soddisfatto della scelta che ho fatto. Certo mi mancano a volte le sensazioni che sapeva regalarmi , ma nulla è più sddisfacente di avere una propria famiglia e di costruire un rapporto di coppia stabile e sempre nuovo .
Quindi non abbatterti , verrà un giorno in cui riavrai un'auto cazzuta . La vera avventura incomincia quando si va a convivere !