Il tuning secondo Cizu

Aperto da &re@, Aprile 10, 2006, 10:59:54

Miki Biasion

Citazione di: vatanen il Aprile 10, 2006, 11:16:07
verdi sono esclusivi sicuramente ed eleganti,ma la moquette rossa per me è splendida...quando si parla di peugeot divento tamarro. ;D

Solo quando si parla di Peugeot!? ::) :P ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

massimiliano

Ma in che condizioni era la tua prima di iniziare il restauro? Io ho la vecchia 106 che vessa in condizioni pietose, ed è ferma da più di un anno, ma non me la sento di buttarla via...

Hai speso molto fino ad ora &re@?

vatanen

Citazione di: massimiliano il Aprile 10, 2006, 11:19:06
Ma in che condizioni era la tua prima di iniziare il restauro? Io ho la vecchia 106 che vessa in condizioni pietose, ed è ferma da più di un anno, ma non me la sento di buttarla via...

la sua era messa piuttosto bene,c'era solo un pò di radica sparsa... ;D ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Emi

se non erro ha tolto la radica e l'ha lavata :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: massimiliano il Aprile 10, 2006, 11:19:06

Beh, ho parlato di "restauro" ma è un termine eccessivo...
Dal punto di vista estetico era come in questo thread: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=16964.0
Però la rimozione del legno mi ha obbligato alla completa sostituzione del cruscotto, che si era rovinato irrimediabilmente con la colla.

Dal punto di vista meccanico, è stato necessario sostituire i gommini delle guide valvole che ormai perdevano, e ovviamente fare un mega ipertagliandone data l'età. Cmq la macchina è sempre stata nostra, non ci sono sorprese.

Speso molto? Boh, devo fare i conti. Certamente sì, considerando il valore del mezzo, certamente no considerando che ce l'ho dal '92 ed è la mia "macchina del tempo". Niente come "lei" mi fa sentire così, come se avessi vent'anni... è impagabile. :)
Potrei guidare un superferro da 500CV ma non sarebbe la stessa cosa, nel bene o nel male.

massimiliano

Citazione di: vatanen il Aprile 10, 2006, 11:23:36
la sua era messa piuttosto bene,c'era solo un pò di radica sparsa... ;D ;D

Il problema della mia è che è più conveniente comprarne una uguale e scambiare le targhe!!! Prima o poi vi mostrerò le foto di quel mostriciattolo, ci siamo divertiti un mondo con quella scatoletta  :D

vatanen

Citazione di: &re@ il Aprile 10, 2006, 11:26:31
Beh, ho parlato di "restauro" ma è un termine eccessivo...
Dal punto di vista estetico era come in questo thread: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=16964.0
Però la rimozione del legno mi ha obbligato alla completa sostituzione del cruscotto, che si era rovinato irrimediabilmente con la colla.

Dal punto di vista meccanico, è stato necessario sostituire i gommini delle guide valvole che ormai perdevano, e ovviamente fare un mega ipertagliandone data l'età. Cmq la macchina è sempre stata nostra, non ci sono sorprese.

Speso molto? Boh, devo fare i conti. Certamente sì, considerando il valore del mezzo, certamente no considerando che ce l'ho dal '92 ed è la mia "macchina del tempo". Niente come "lei" mi fa sentire così, come se avessi vent'anni... è impagabile. :)
Potrei guidare un superferro da 500CV ma non sarebbe la stessa cosa, nel bene o nel male.

bravo bravo...magari anch'io quando sarò vecchio( :P ) mi comprerò una y10 e tornerò a dar paga alle moto giù per la cisa.. ;D

p.s.i gommini delle valvole si cambiano senza sollevare la testa vero?

vatanen

Citazione di: massimiliano il Aprile 10, 2006, 11:27:32
Il problema della mia è che è più conveniente comprarne una uguale e scambiare le targhe!!! Prima o poi vi mostrerò le foto di quel mostriciattolo, ci siamo divertiti un mondo con quella scatoletta  :D

cilindrata?

&re@

Citazione di: vatanen il Aprile 10, 2006, 11:29:46
bravo bravo...magari anch'io quando sarò vecchio( :P ) mi comprerò una y10 e tornerò a dar paga alle moto giù per la cisa.. ;D

p.s.i gommini delle valvole si cambiano senza sollevare la testa vero?
Non lo so. Nel mio caso l'hanno rimossa anche per controllare le canne e i segmenti (già che c'erano, dopo tanti anni...). Comunque era tutto a posto.

Emi

scusa ma come fai a cambiare i gomminisenza sfilare la valvola (che esce per forza di cose solo dal basso, quindi verso il cielo del pistone)?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

vatanen

Citazione di: Emi il Aprile 10, 2006, 11:32:34
scusa ma come fai a cambiare i gomminisenza sfilare la valvola (che esce per forza di cose solo dal basso, quindi verso il cielo del pistone)?

allora ci sparo del silicone..qualche gommino perde olio secondo me.. ;D

Emi

okkio non so se sia come ho detto, io ho seguito la mia logica, magari peugeot fa valvole sfilabili dall'alto! ;D

kaos

E' fantastica
:o

devi venire ad una cena raduno con questa, pena la bannazione istantanea
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Homer

Citazione di: kaos il Aprile 10, 2006, 12:52:10
E' fantastica
:o

devi venire ad una cena raduno con questa, pena la bannazione istantanea
;D

lunedì a varano. Punto. Non si accettano rifiuti  8)

Citazione di: massimiliano il Aprile 10, 2006, 11:27:32

che versione è?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Citazione di: Homer il Aprile 10, 2006, 12:58:04
lunedì a varano. Punto. Non si accettano rifiuti  8)
Lunedì sono in montagna con la allegra famigliola. Altrimenti sarei venuto volentieri.

Comunque, ragazzi, va bene che nelle foto è tutta lustrata, va bene che ormai ce n'è in giro poche, ma di 205 ne avrete viste a centinaia, non è mica una Enzo! ;)