Impreza o Evo

Aperto da flower, Febbraio 27, 2006, 02:11:04

Cosa preferite e perchè?

Impreza
11 (47.8%)
Evo
12 (52.2%)

Totale votanti: 23

flower

Citazione di: &re@ il Febbraio 27, 2006, 09:55:15
Mi piace di più la Subaru.
Tecnicamente non ne ho idea...
Flower, ti stai convertendo alla benza? ???

...ho visto una Evo per strada e sono andato a vedere sul sito che tipo di macchina fosse visto che io,invece che fare le tappe al normale,con le macchne le faccio al contrario...a 25 anni avevo la lybra e adesso la 1er.
visto che riprovo a coninvivere e ho trovato casa vicino al lavoro...non si sa mai.  :P
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Emi

Citazione di: Raven il Febbraio 27, 2006, 11:50:12
dopo 20 minuti che guidi una Evo ti fermi, le dai una carezza sulla plancia e le sussurri "ne facciamo un'altra?"

(non ne ho mai guidata una ma questa dovevo scriverla)

ecco hai capito.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Emi

Citazione di: flower il Febbraio 27, 2006, 11:52:07

...ho visto una Evo per strada e sono andato a vedere sul sito che tipo di macchina fosse visto che io,invece che fare le tappe al normale,con le macchne le faccio al contrario...a 25 anni avevo la lybra e adesso la 1er.
visto che riprovo a coninvivere e ho trovato casa vicino al lavoro...non si sa mai. :P

se vuoi parlare di Evo parliamone!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Mifune

io ti posso dare il nome di un ottimo venditore subaru  ::)

Emi

Lascia stare il 2500 boxer, se devi passare a una macchina seria vai di mitsu.

flower

Citazione di: Emi il Febbraio 27, 2006, 11:56:23
se vuoi parlare di Evo parliamone!

...sono qui apposta. ;D

...l'ho vista...targata svizzera...e mi ha incuriosito.

...per un istante lascimao perdere il discorso di chi prestazionalmente vada meglio perchè,presumo,che entrambe siano delle palle da fucile...internamente la evo mi è semrata un pò spoglia...non ci sono nemmeno optionals come gli xeno.

...al contrario l'impreza mi senbra,questa volta dalle foto del sito,un pò più rifinita,curata...se volgiamo anche meno estrema,ma a sensazione mi sembra più stradale.

...poi su strada si apre un capitolo per me sconosciuto vistoche le ultima 7 macchine che ho preso sono a gasolio.  :-\
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Raven

Citazione di: flower il Febbraio 27, 2006, 12:07:01
...poi su strada si apre un capitolo per me sconosciuto vistoche le ultima 7 macchine che ho preso sono a gasolio. :-\

l'importante è convincersi di potercela fare

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Emi

allora.

per quello che riguarda l'evo ti posso dire che

A livello interni:
i Recaro alti sono una libidine, si ha la possibilità di inserire alcuni inserti in fibra di carbonio, la vettura è dotata comunque di vetri elettrici, A/C, radio, ed altre cosucce di poco conto (dal mio pdv),

il problema è sotto la pelle...
il motore mitsu con variatore di fase ha una coppia assurda, e offre prestazioni decisamente elevate, tutto è improntato alla prestazione, la possibilità di tarare il differenziale a seconda del fondo (tre opzioni: Tarmac, Gravel, Snow), il sistema di trazione e la ripartizione di coppia sulle 4 ruote motrici, la finezza del poter comandare manualmente il raffreddamento dell'intercooler oppure mantenere l'impostazione automatica, il cambio (pare che con la Evo 9 sia eccellente), la tenuta di strada (sempre neutra) e la grandissima capacità di scaricare a terra la potenza.....

Considera che la macchina per le norme antinquinamento viene consegnata "attappata", ovvio che i tappi saltano prima del ritiro..... ::)

Mifune

Citazione di: Emi il Febbraio 27, 2006, 12:01:24
Lascia stare il 2500 boxer, se devi passare a una macchina seria vai di mitsu.
ma non fare il talebano  ;D

&re@

Che poi, per gironzolare ogni tanto a benza non importa arivare a una Evo, uno si può anche comprare qualcosa di meno incazzato e più economico.
Comunque Flower non ha perso il gusto degli ottani, c'ha sempre la moto! 8)

Emi

Citazione di: Mifune il Febbraio 27, 2006, 12:13:57
ma non fare il talebano ;D

un 4x4 che sottosterza lo poteva fare solo subaru....

flower

flower

Citazione di: &re@ il Febbraio 27, 2006, 12:14:27
Che poi, per gironzolare ogni tanto a benza non importa arivare a una Evo, uno si può anche comprare qualcosa di meno incazzato e più economico.
Comunque Flower non ha perso il gusto degli ottani, c'ha sempre la moto! 8)

...se non facessi 30000m all'anno e le case facessero motori a benzian prestazionali come quelli a gasolio a pari cilindrata...col cavolo che prendevo il gasolio.
...in alcuni casi,a dire il vero,lo zampino della rivendibilità è stato fondamentale.

&re@

Citazione di: flower il Febbraio 27, 2006, 12:17:11

...se non facessi 30000m all'anno e le case facessero motori a benzian prestazionali come quelli a gasolio a pari cilindrata...col cavolo che prendevo il gasolio.
...in alcuni casi,a dire il vero,lo zampino della rivendibilità è stato fondamentale.
Per esempio, fai 30k km anche con la Mini? Possibile che non ci stesse una Cooper aspirata al posto della One Diesel?

flower

Citazione di: Emi il Febbraio 27, 2006, 12:13:20
allora.

per quello che riguarda l'evo ti posso dire che

A livello interni:
i Recaro alti sono una libidine, si ha la possibilità di inserire alcuni inserti in fibra di carbonio, la vettura è dotata comunque di vetri elettrici, A/C, radio, ed altre cosucce di poco conto (dal mio pdv),

il problema è sotto la pelle...
il motore mitsu con variatore di fase ha una coppia assurda, e offre prestazioni decisamente elevate, tutto è improntato alla prestazione, la possibilità di tarare il differenziale a seconda del fondo (tre opzioni: Tarmac, Gravel, Snow), il sistema di trazione e la ripartizione di coppia sulle 4 ruote motrici, la finezza del poter comandare manualmente il raffreddamento dell'intercooler oppure mantenere l'impostazione automatica, il cambio (pare che con la Evo 9 sia eccellente), la tenuta di strada (sempre neutra) e la grandissima capacità di scaricare a terra la potenza.....

Considera che la macchina per le norme antinquinamento viene consegnata "attappata", ovvio che i tappi saltano prima del ritiro..... ::)

...se ho capito bene...la Evo è più dedicata...più estrema e,sevogliamo,anche più divertente da guidare.

mentra la impreza è più "turistica"...quindi anche se dovessi fare 400km in un giorno,nn troverei tanto lungo.