Doppietta Alfa: Spider e Sportwagon

Aperto da Ares, Gennaio 30, 2006, 17:18:00

alura

Citazione di: Madbob il Gennaio 30, 2006, 23:13:41
Non è che stiamo vedendo il mondo o tutto bianco o tutto nero? Il 2.2 ha una bella voce e ha degli spunti e riprese notevoli; io lo scegleirei, senza dubbio se il kilometraggio non è elevato.

Chiaro, il 3.2JTS è meglio, però è più costoso sotto tutti i punti di vista  ;)

Il 2.4 Mj, riferisce un mio amico Audista che l'ha provato, sembra che sia una bomba!  :D ;)

Io invece dopo averlo provato non lo prenderei proprio... gli mancan 20-30 cv per essere degno.

Ma a quando la mjtd 200cv Q4 ? E la crosswagon ? Possibile che non si sappia niente ?
Kia Sorento = Oso nei Kart

Madbob

Citazione di: alura il Gennaio 30, 2006, 23:17:16
Io invece dopo averlo provato non lo prenderei proprio... gli mancan 20-30 cv per essere degno.

Hai provato il 2.2 e no ndici neinte? Racconta su  ;)

Citazione di: alura il Gennaio 30, 2006, 23:17:16
Ma a quando la mjtd 200cv Q4 ? E la crosswagon ? Possibile che non si sappia niente ?

Q4 solo dopo l'estate, così come gli automatici; difficilmente anticiperanno. Notizia ufficiosa: l'automatico non sarà abbinabile alla Q4 se no nsui 6 cilindri (forse forse anche sul 2.4 mj).

Crosswagon: attualmente non si sa nulla anche perchè si sta verificando il progetto Kamal/Kubang; probabilmente verrà varato quest'ultimo e abolita la Crosswagon ... ma siam ancora nel campo dei se e dei ma. Inoltre, un eventuale Crosswagon 159 avrebbe temp idi gestazione molto corti.  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Homer

Citazione di: Madbob il Gennaio 30, 2006, 23:13:41
Non è che stiamo vedendo il mondo o tutto bianco o tutto nero? Il 2.2 ha una bella voce e ha degli spunti e riprese notevoli; io lo scegleirei, senza dubbio se il kilometraggio non è elevato.

ma l'hai guidato?!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Citazione di: Madbob il Gennaio 30, 2006, 23:25:40
Hai provato il 2.2 e no ndici neinte? Racconta su  ;)

ma si... quando l'aveva il cavaliere... ne parliamo nel thread del raduno natalizio...

Notizia ufficiosa: l'automatico non sarà abbinabile alla Q4 se no nsui 6 cilindri (forse forse anche sul 2.4 mj).

Se non lo mettono sul 2.4 sono degli idioti

probabilmente verrà varato quest'ultimo e abolita la Crosswagon ...

Che cazzoni... non fare la crosswagon in questa "era" e' un errore... non credo neanche essere un impegno particolarmente oneroso produrla. E non escluderebbe una Kamal/Kubang che immagino essere di segmento superiore.

Homer

Q4 solo dopo l'estate, così come gli automatici; difficilmente anticiperanno. Notizia ufficiosa: l'automatico non sarà abbinabile alla Q4 se no nsui 6 cilindri (forse forse anche sul 2.4 mj).

il 2.4 mJTD automatico 6 marce è previsto dall'esordio (d'altronde c'è sulla Croma) insieme al Q4 manuale...del Q4 automatico non ho mai letto nulla...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

THE KAISER

Citazione di: Homer il Gennaio 30, 2006, 23:39:13
il 2.4 mJTD automatico 6 marce è previsto dall'esordio (d'altronde c'è sulla Croma) insieme al Q4 manuale...del Q4 automatico non ho mai letto nulla...
ma che cazzata (che fanno)...e x quale arcano motivo?? :o
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Anto14

Citazione di: alura il Gennaio 30, 2006, 23:02:32
imho attualmente l'unico benzina prendibile (potendoselo permettere) e' il 3.2... meglio, molto meglio il mjtd 200cv piuttosto che il jts...

IMHO l'unico motore è il 3.2  8)

Il 2.2 benza è spompo, e tanto, e su una macchina così il JTD-JTD (da dire alla Jap tipo pubblicità di qualche anno fa) è solo "vorrei, ma non posso"

alura

Citazione di: Anto14 il Gennaio 31, 2006, 07:47:53

Il 2.2 benza è spompo, e tanto, e su una macchina così il JTD-JTD (da dire alla Jap tipo pubblicità di qualche anno fa) è solo "vorrei, ma non posso"

Si, in effetti una 159 2.4 mjtd e' roba da pezzenti  :P :P :P :P

alberto

mmmmmmm a quanto pare sono praticamente l'unico a cui sta SW non dice niente di niente, almeno in foto... non brutta, ma di un anonimo.... maro'...

Per il resto, concordo con chi dice che il 2.2 c'è... ma.... giusto perchè ci deve essere, mica perchè poi qualcuno se lo deve comprare veramente...
Ci vorrebbe una motorizzazione intermedia fra 2.2 e 3.2... insomma o turbizzano il 2.2 o propongono un 2.6/2.8... Poi... ancora con questa stupida storia degli automatici... quando capiranno che TI e auto vanno proposti anche su di una eventuale 1.1 fire?

pino

Non c'è niente da fare la 159 è la più bella di tutte, questa sportwagon poi ingrifa anche me che non amante delle SW  :)

La Spyder mi sembra anch'essa molto bella; a capote chiusa forse lo sarà meno, ma è un dazio che pagano quasi tutte le spyder tradizionali. Intendiamoci, a mio parere, eccetto la SLK, tutte le "CC" fanno cag***...
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

superpyno

Citazione di: Madbob il Gennaio 30, 2006, 22:13:37
Belle, bisogna confermare le impressioni dal vivo, ma viste così mi fanno un'ottima impressione.

Comicia appunto ad usare la tua, poi vedrai ... cmq ho sentito il 2.2JTS in moto, cazzo se suona!

che risveglio ! telefonata del concessionario, mi ha fatto scegliere tra due targhe e ho scelto un bel 900 come numero.
la macchina è in arrivo !!!!!!!

pino

Citazione di: superpyno il Gennaio 31, 2006, 08:40:41
che risveglio ! telefonata del concessionario, mi ha fatto scegliere tra due targhe e ho scelto un bel 900 come numero.
la macchina è in arrivo !!!!!!!

Immagino come ti senti!!! :D Mi raccomando le foto eh!  ;)
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

am1

che momenti! ;D  quindi riesci a ritirarla prima del weekend, perfetto!

superpyno

Citazione di: Anto14 il Gennaio 31, 2006, 07:47:53

ma voi usate le macchine solo per sgommare ai semafori ?
o avete piste private a un tiro di schioppo da casa ?
non potrebbe esserci una maniera diversa di godersi un'automobile ?

???

am1

questa del 2200 non la capisco neanche io... allora seghiamo tutti i motori di mezzo? compreso le 320i?