Dove me la metto la retro?

Aperto da &re@, Gennaio 17, 2006, 14:08:02

Claudio53

Il peggiore era il VW transporter, quello vecchio col boxer dietro, con la retro tra prima e seconda, veramente pericolosa. A me la retro piace tutta a dx e verso dietro, non mi è mai piaciuta vicino alla prima. In quanto al tempo per uscire dal parcheggio, beh, non credo che sia mettere prima e retro il collo di bottiglia. Sincronizzata è meglio, concordo col mauring.

mauring

Citazione di: junta il Gennaio 17, 2006, 14:46:35
...e si fece male? Poveretta...

No. Casco' su di te, che ammortizzasti la caduta, non senza conseguenze, ahime' ...  ::) :P

junta

Citazione di: mauring il Gennaio 17, 2006, 14:49:09
No. Casco' su di te, che ammortizzasti la caduta, non senza conseguenze, ahime' ...  ::) :P

Fosse solo quello il danno che mi ha reso così :P :P :P
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici

THE KAISER

io mi sono abituato ad averla dietro a destra...sinceramente mi sembra la posizione ottimale (sempre che ci sia qualche sistema di sicurezza!).
Sia 147 che 350z ce l'hanno li...

L'auto che mi lasciava + perplesso da questo pdv è la serie 3 e46...aveva la retro a fianco alla prima e il sistema di sicurezza consiste nel premere verso sinistra con + forza. Avevo sempre la fobia di inserirla al posto della prima :-X

A dire il vero anche con la 350z, dopo aver tirato la 5° al limitatore ed aver innestato la 6° mi si stringe un pò il cuore al momento di rilasciare la frizione pensando alle conseguenze che ci sarebbero se avessi innestato la retro (che comunque necessita di pressione verso il basso) :o ;D ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Claudio53

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 17, 2006, 15:17:27
io mi sono abituato ad averla dietro a destra...sinceramente mi sembra la posizione ottimale (sempre che ci sia qualche sistema di sicurezza!).
Sia 147 che 350z ce l'hanno li...

L'auto che mi lasciava + perplesso da questo pdv è la serie 3 e46...aveva la retro a fianco alla prima e il sistema di sicurezza consiste nel premere verso sinistra con + forza. Avevo sempre la fobia di inserirla al posto della prima :-X

A dire il vero anche con la 350z, dopo aver tirato la 5° al limitatore ed aver innestato la 6° mi si stringe un pò il cuore al momento di rilasciare la frizione pensando alle conseguenze che ci sarebbero se avessi innestato la retro (che comunque necessita di pressione verso il basso) :o ;D ;D

La S2000 ce l'ha più a destra della VI, non è così anche la 350 Z ??? Comunque tranquillo, lascia pure la frizione, da V a retro non entra manco per il cazzo, dai una grattata marca leone o non entra manco pò cazzo  ;), se entra è la VI  :D

THE KAISER

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 17, 2006, 15:20:36
La S2000 ce l'ha più a destra della VI, non è così anche la 350 Z ??? Comunque tranquillo, lascia pure la frizione, da V a retro non entra manco per il cazzo, dai una grattata marca leone o non entra manco pò cazzo  ;), se entra è la VI  :D
si si, è a destra della 6°...la paura è che nella foga mi capiti di premere la leva verso il basso ed andare troppo a dx infatti ;D
ma ormai ho preso confidenza con il cambio, e ne ho preso anche le misure. Sulle prime gli innesti non venivano molto fluidi, ma imparando a "trattarlo" (sempre senza maltrattarlo) si riesce ad entrare in sintonia perfetta e ad apprezzarne i movimenti cortissimi e precisi ;)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

.

Anche la mia e36 è così..ce ne vuole di impegno per mettere la retro anziche la prima...lo sforzo da fare non è bassissimo..è molto più facile mettere la terza anzichè la prima, almeno per mio papà....

mauring

Citazione di: iudexmaximus il Gennaio 17, 2006, 15:26:05
Anche la mia e36 è così..ce ne vuole di impegno per mettere la retro anziche la prima...lo sforzo da fare non è bassissimo..è molto più facile mettere la terza anzichè la prima, almeno per mio papà....

Era uguale anche la mia E30. I crucchi son duri a cambiare idea  ;D

Pero' apprezzavo la sincronizzazione, cosa che ho ritrovato sul Mondeo.

am1

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Sauron

Citazione di: iudexmaximus il Gennaio 17, 2006, 15:26:05

appunto... beh parliamo di terza/quinta?  ;D ;D ;D
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Sauron

non so come potrebbe succedere onestamente... devi esserti reso conto dello scalino!

THE KAISER

Citazione di: Sauron il Gennaio 17, 2006, 17:45:54
non so come potrebbe succedere onestamente... devi esserti reso conto dello scalino!
l'ho guidata 4-5 giorni...non è che abbia fatto 10000prove (semmai 10000traversi...l'avevo noleggiata ;D).

Sauron

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 17, 2006, 17:49:56
l'ho guidata 4-5 giorni...non è che abbia fatto 10000prove (semmai 10000traversi...l'avevo noleggiata ;D).

;D ;D ;D e ti capitava o erano turbe tue personali?

THE KAISER

Citazione di: Sauron il Gennaio 17, 2006, 17:45:54
comunque si tratta di spingere con + forza a sinistra giusto? mi pare ci siano sistemi di sicurezza + efficaci e razionali onestamente ::)
metti che guida kaos (che stacca la leva ad ogni cambiata) arriva sparato ad un tornante lentissimo, staccatona...punta tacco e trak...retro marcia ;D