[PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line

Aperto da Homer, Gennaio 03, 2006, 09:33:38

Miki Biasion

A me piace molto questa macchina, aspetto di provarla :) Solo una domanda, sinceramente non mi ricordo che tipo di iniezione monta, è common-rail? :-[
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

ChB

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 03, 2006, 11:04:14
A me piace molto questa macchina, aspetto di provarla :) Solo una domanda, sinceramente non mi ricordo che tipo di iniezione monta, è common-rail? :-[

Si ... con i PIZZOelettrici ... o come aveva scritto quel rimbamba sul forum di 4R ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Miki Biasion

Citazione di: ChB il Gennaio 03, 2006, 11:06:01
Si ... con i PIZZOelettrici ... o come aveva scritto quel rimbamba sul forum di 4R ;D

Ahhh ok vero vero, allora quando me la fai provare!? :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Claudio53

Per me la qualità degli interni va giudicata soprattutto soggettivamente, non tutti abbiamo le stesse priorità del giornalista di una rivista. Ma per fortuna, come per l'estetica, è abbastanza facile vederlo di persona. Consumi e prestazioni, invece, è meglio li misurino le riviste.
Quello che critico dei tedeschi, è che dalle versioni base a quelle top, il quadro sulla qualità degli interni cambia completamente (soprattutto Mercedes e BMW), con Lexus sai invece subito dove vai a parare. Magari poter scegliere per qualcuno è un pregio, secondo me alza troppo i costi, se vuoi un'auto con molti accessori conviene la filosofia Lexus.
ChB, come ti trovi col common rail, il motore è più morbido rispetto agli iniettori pompa ?, e come allungo come va ?

Homer

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 03, 2006, 11:23:26
ChB, come ti trovi col common rail, il motore è più morbido rispetto agli iniettori pompa ?, e come allungo come va ?

allungo? what do you mean by that?! ti ricordo che è un diesel...NAFTA, BUTTA, PUSSA!!!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Madbob

ChB non ha MAI avuto un PDE ...  ::) ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Homer

alura

Ma ChB non ha mai avuto un PDE  ::)
Kia Sorento = Oso nei Kart

Claudio53

Citazione di: Madbob il Gennaio 03, 2006, 11:27:24
ChB non ha MAI avuto un PDE ...  ::) ;)

Ma magari ne ha provati di amici, no  ::) Prima aveva il V6 con la pompa rotativa  ???

Miki Biasion

Madbob

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 03, 2006, 11:28:41
Ma magari ne ha provati di amici, no  ::) Prima aveva il V6 con la pompa rotativa  ???

Yes  ;)

Ed era mooolto rumoroso.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Miki Biasion

Citazione di: Madbob il Gennaio 03, 2006, 11:30:15
Yes  ;)

Ed era mooolto rumoroso.

Mah, all'interno si stava molto bene e non aveva un rumore sgradevole ;)

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 03, 2006, 11:29:57
No, aveva la pompa rotativa ;)

pensavo che sul 180CV avessero messo l'iniettore pompa... quindi di V6 PDE non ce ne son mai stati?

Madbob

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 03, 2006, 11:31:07
Mah, all'interno si stava molto bene e non aveva un rumore sgradevole ;)

Non sono mica tanto d'accordo sai? Io quel motore l'ho provato sia in versione 150cv (A6 Tip) e 180cv (A6 Tip e A4 manuale) e devo dire che aveva una rumorosità abbastanza accentuata; era poco romboso, quello si.