Km77: Alfa Rome 159 2.4 JTD

Aperto da alura, Dicembre 21, 2005, 09:30:46

stella

Citazione di: stella il Dicembre 21, 2005, 12:24:27
La più bella?!? Mah... ::)

La più ben fatta?! Mah... ::)

La più prestante?! Mah... ::)

La più rivendibile?! Mah... ::)

Comunque, era una provocazione la mia! :P ;D ;D

Piace abbastanza anche a me la 159, più di serie 3 (la trovo 'imbarazzante' la berlina) e più di serie C. ;D ;D

Una cosa però, che nessuno ha citato, e che è veramente abnorme e anormale. ??? Ma quanto è lungo il muso partendo dal parafango. :o :o Ha uno sbalzo di 1 'metro' cazzarola!!! :P :P  Una cosa oscena. :-X

Se misuriamo anche la 'punta' del muso, oltre al parafango, è una cosa infinita?! ???
Facendo una proporzione risulta essere di ben 62 cm (13% dell'intera lunghezza dell'auto). ::) ;D 
Ma come faccio a inventarmi ste cose, solo il Padre Eterno lo sa! :o ;D 8)

THE KAISER

Citazione di: stella il Dicembre 21, 2005, 16:18:14
Comunque, era una provocazione la mia! :P ;D ;D

Piace abbastanza anche a me la 159, più di serie 3 (la trovo 'imbarazzante' la berlina) e più di serie C. ;D ;D

Una cosa però, che nessuno ha citato, e che è veramente abnorme e anormale. ??? Ma quanto è lungo il muso partendo dal parafango. :o :o Ha uno sbalzo di 1 'metro' cazzarola!!! :P :P  Una cosa oscena. :-X

Se misuriamo anche la 'punta' del muso, oltre al parafango, è una cosa infinita?! ???
Facendo una proporzione risulta essere di ben 62 cm (13% dell'intera lunghezza dell'auto). ::) ;D 
Ma come faccio a inventarmi ste cose, solo il Padre Eterno lo sa! :o
veramente lo avevamo rimarcato +o- tutti :P
esteticamente non disturba...sispera solo che la distribuzione deipesi non sia troppo sbilanciata in avanti
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

stella

Cioè, il muso non 'può' essere più lungo (il doppio!!!) del posteriore!! :o :-\ ???

alura

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 21, 2005, 16:20:40
esteticamente non disturba...sispera solo che la distribuzione deipesi non sia troppo sbilanciata in avanti

...ero scettico anche io su questo punto. Devo dire che dal vivo non si nota piu' di tanto.
Kia Sorento = Oso nei Kart

ChB

Citazione di: stella il Dicembre 21, 2005, 16:18:14

Personalmente, è il particolare che mi piace di più ... io lo trovo comunque proporzionato ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

stella

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 21, 2005, 16:20:40

Ma quando mai! :P ;D 

Tutti lì a fare: arf arf... slurp slurp... godoooo... gnam gnam... mi vendo la moglie... ecc. ecc... :P ;D

ChB

Citazione di: stella il Dicembre 21, 2005, 16:23:36
Ma quando mai! :P ;D 

Tutti lì a fare: arf arf... slurp slurp... godoooo... gnam gnam... mi vendo la moglie... ecc. ecc... :P ;D

No, Stella ... me lo ricordo anch'io ... logicamente non hanno avuto gli stessi toni e vocaboli usati per la 407 ::) ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

alura

Citazione di: ChB il Dicembre 21, 2005, 16:29:38
No, Stella ... me lo ricordo anch'io ... logicamente non hanno avuto gli stessi toni e vocaboli usati per la 407 ::) ;D

Naturalmente... quella la trovo oscena* anche dal vivo  :P ;D ;)

*Esagero... pero' continua a non piacermi... invece gli interni mi piacciono ;)

Claudio53

E' normale, le TA hanno l'asse anteriore arretrato, le TP l'asse posteriore avanzato. E' un motivo legato alla distrobuzione carichi e alla applicazione della forza dell'asse motore. Fateci caso, è sempre così.

THE KAISER

Citazione di: ChB il Dicembre 21, 2005, 16:29:38
;D ;D
dai...non c'è paragone!! il nasone della 407 è esagerato e sproporzionato. Il muso della 159 è lungo ma l'effetto visivo è gradevole ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

ChB

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 21, 2005, 16:38:19
;D ;D
dai...non c'è paragone!! il nasone della 407 è esagerato e sproporzionato. Il muso della 159 è lungo ma l'effetto visivo è gradevole ;D

Meglio che non risponda ... potrei essere triviale 8) :P ;D

stella

Citazione di: ChB il Dicembre 21, 2005, 16:22:44
Personalmente, è il particolare che mi piace di più ... io lo trovo comunque proporzionato ;)

Sarà... ???

Lo stesso difetto, che non sopportavo proprio, lo aveva anche la mia precedente 80. :P E ogni volta che vedevo una BMW o una M.B., con il loro passaruota a filo della freccia sui fari, mi 'vergognavo'. ::)

Non era la mia, eh! :o 8)

Claudio53

Citazione di: stella il Dicembre 21, 2005, 16:42:31

Sarà... ???

Lo stesso difetto, che non sopportavo proprio, lo aveva anche la mia precedente 80. :P E ogni volta che vedevo una BMW o una M.B., con il loro passaruota a filo della freccia sui fari, mi 'vergognavo'. ::)

Non era la mia, eh! :o 8)

Ci sono dei motivi tecnici, la tua era una TA, le altre TP. Comprati una TP se ti piace l'asse anteriore avanzato.

THE KAISER

Citazione di: ChB il Dicembre 21, 2005, 16:42:22
Meglio che non risponda ... potrei essere triviale 8) :P ;D

alura

Stella... cosi' ti basta ?  ;D

Certo che la IS e' spaventosamente bella*  :o :o :o

*chi tira in ballo il passaruota dietro verrà bannato d'ufficio  :P