Ibrido e costruttori tedeschi: nondum matura est?

Aperto da Claudio53, Dicembre 02, 2005, 09:26:25

Nickee

Citazione di: jagitalia il Dicembre 03, 2005, 16:59:18
dai, non esagerare. Quello lo sei sempre ;D

meglio contraddetto che interdetto, vero jag? ;D ;D

am1

Citazione di: Nickee il Dicembre 03, 2005, 17:00:03
meglio contraddetto che interdetto, vero jag? ;D ;D

fin'ora l'unico interdetto sei stato tu per una settimana :P ;D ;D

Nickee

Citazione di: jagitalia il Dicembre 03, 2005, 17:08:52
fin'ora l'unico interdetto sei stato tu per una settimana :P ;D ;D

c'è chi lo è "virtualmente" e chi mentalmente :P :P :P (io solo virtualmente naturalmente)

Claudio53

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 02, 2005, 23:00:09
Come non ha cambio? La Prius non ha una sorta di cvt evoluto?

Non ha cambio, la variazione di rapporti avviene facendo variare la velocità relativa tra motore elettrico e motore termico.

Miki Biasion

Citazione di: Claudio53 il Dicembre 05, 2005, 09:15:49
Non ha cambio, la variazione di rapporti avviene facendo variare la velocità relativa tra motore elettrico e motore termico.

E quando il motore elettrico viene escluso, il motore termico va in presa diretta?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Claudio53

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 05, 2005, 10:19:34
E quando il motore elettrico viene escluso, il motore termico va in presa diretta?

Non è mai escluso, può essere alimentato dal generatore solamente, cioè non dalle batterie, è tutto un gioco di ripartizione di corrente tra generatore e batterie, e di velocità relative di generatore, motore termico e motore elettrico.

Miki Biasion

Citazione di: Claudio53 il Dicembre 05, 2005, 10:21:59
Non è mai escluso, può essere alimentato dal generatore solamente, cioè non dalle batterie, è tutto un gioco di ripartizione di corrente tra generatore e batterie, e di velocità relative di generatore, motore termico e motore elettrico.

Ah allora forse facevo confusione con l'esclusione del motore termico :-[
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Claudio53

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 05, 2005, 10:25:35
Ah allora forse facevo confusione con l'esclusione del motore termico :-[

Si, quando va elettrica solamente, si bloccano motore termico e generatore.

stella

Citazione di: Homer il Dicembre 02, 2005, 18:37:16
n'hai capito un cass (come al solito :P)... era una battuta riferita all'altro thread in cui mauring riesce a sostenere che una viper costa di gestione meno di uno scooter  ::)

Sei te che fai le battutte del cass (come al solito :P)... Come si fa a mischiare thread diversi quando non si sa se l'altro thread è stato letto o meno (infatti non l'ho letto, l'ho visto solo adesso, appunto!) da chi tu rivolgi la battuta?!? :P

Comunque, adesso che ho letto i primi post dell'altro thread, ho capito la tua (geniale) battuta! :P ;)

Homer

Citazione di: stella il Dicembre 05, 2005, 10:51:35
Sei te che fai le battutte del cass (come al solito :P)... Come si fa a mischiare thread diversi quando non si sa se l'altro thread è stato letto o meno (infatti non l'ho letto, l'ho visto solo adesso, appunto!) da chi tu rivolgi la battuta?!? :P

Comunque, adesso che ho letto i primi post dell'altro thread, ho capito la tua (geniale) battuta! :P ;)

si hai ragione, ho dato per scontato che quelli che avevan "presenziato" anche all'altro thread l'avrebbero capita subito!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023