per non catenabili, per l'emergenza...

Aperto da am1, Novembre 27, 2005, 20:58:34

am1

225s3 mi ha passato questo link:

interessante :o

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

.

am1

io spero di trovarle in giro... sostituirebbero le autosock nelle emergenze, che io non posso montare perchè non ci sono della mia misura...

am1

tra l'altro li dentro ci sono degli esclusivissimi guantini... la moda pare sia partita dal basso piemonte... ;D

Phormula

Non sono una novità. Vanno bene per fare la classica rampa in salita e guadagnare motricità, ma la tenuta in curva e praticamente zero.

Madbob

:o :o :o

Veramente interessanti! Tra l'altro mi sembrano proprio un'idea semplice ... possbile no nsia venuta a nessuno?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Homer

ma come si fissano? al bordino della razza del cerchio? e se uno ha i multirazze? o se ha il bordo smussato?

am1

Citazione di: Madbob il Novembre 28, 2005, 08:12:22
:o :o :o

Veramente interessanti! Tra l'altro mi sembrano proprio un'idea semplice ... possbile no nsia venuta a nessuno?

è quello che mi sono detto anche io, che penso all'argomento da anni... ma come, potevo diventare milionario!! :(

;D

am1

Citazione di: Homer il Novembre 28, 2005, 08:14:49
ma come si fissano? al bordino della razza del cerchio? e se uno ha i multirazze? o se ha il bordo smussato?

come si fissano di preciso non so, però guarda sulla scatola: sono montate su un multirazze ;)
l'unica regola da rispettare, se non ho capito male, riportata sulle istruzioni, è la distanza dalla pinza freno

Phormula

Citazione di: jagitalia il Novembre 28, 2005, 08:29:49
come si fissano di preciso non so, però guarda sulla scatola: sono montate su un multirazze ;)
l'unica regola da rispettare, se non ho capito male, riportata sulle istruzioni, è la distanza dalla pinza freno

Hai detto poco. Sul New Beetle e sulla Lupo non si potrebbero montare, perchè se le stringo sul cerchio, si impigliano nella pinza freno.

Madbob

Citazione di: Homer il Novembre 28, 2005, 08:14:49

Invece secondo me sul multirazza non ha problemi; infatti credo che la problematica più grossa per questo tipo di "aggeggio", è quella di fargli fare presa sul cerchio stesso; se è un multirazza non hai problemi, perchè la cordina disposta radialmente sul cerchio, si appoggia alla razza del cerchi stesso.  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

am1

Citazione di: Phormula il Novembre 28, 2005, 08:49:11
Hai detto poco. Sul New Beetle e sulla Lupo non si potrebbero montare, perchè se le stringo sul cerchio, si impigliano nella pinza freno.

hanno una pinza freno di 360°? :P

Homer

Citazione di: jagitalia il Novembre 28, 2005, 09:03:33
hanno una pinza freno di 360°? :P

tu hai le pinze freno che girano insieme al cerchio? per stare fermo in garage le catene non servono :P

mtbsport

Si ma sta cosa funziona solo se si fa slittare la ruota, altrimenti non vedo come possa fare presa nelle zone dove il pezzo di plastica non fa presa  :-\ :-\ non so quanto possa far bene al differenziale  :-\
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160