F430 vs Gallardo vs SL 55AMG vs GT3(46mb)

Aperto da mtbsport, Novembre 15, 2005, 23:50:56

ChS

Partono tutti bene e vorrei vedere non fosse così....... Piuttosto non capisco perchè mettere a confronto vetture tutte originali come la 430 con altre mezze preparate come Gallardo e GT3  ???

Nickee

Citazione di: Gabri343 il Novembre 18, 2005, 22:42:52
Partono tutti bene e vorrei vedere non fosse così....... Piuttosto non capisco perchè mettere a confronto vetture tutte originali come la 430 con altre mezze preparate come Gallardo e GT3  ???

Per dimostrare la superiorità italiana. ;D ;D

Homer

nell'ultimo numero di automobilismo cmq la Gallardo sullo 0-100 supera la 430 (spider però) di pochi centesimi, per poi perdere sul lungo circa mezzo secondo al primo km...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

monnezza

Comunque non prenderei la gallardo se , non mi paiccioni i colori interni ed esterni , prenderei una my06 pack sport.

THE KAISER

a me non sembra proprio che la gallardo parte con le ruote al limite del pattinamento...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Novembre 19, 2005, 13:48:53
a me non sembra proprio che la gallardo parte con le ruote al limite del pattinamento...

Dai basta guardare le immagini subito dopo la partenza dalla Ferrari, la Lambo resta indietro di 5 metri, ma vi sembra possibile?

Sia chiaro, non sto criticando le capacità dei tester, anzi, ho sempre elogiato questa trasmissione, ma non è la prima volta che fanno questo tipo di partenze, probabile che sia un modo per preservare la meccanica, ricordo situazioni simili anche con la Ferrari F50.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 19, 2005, 13:57:45
Dai basta guardare le immagini subito dopo la partenza dalla Ferrari, la Lambo resta indietro di 5 metri, ma vi sembra possibile?
anche considerando la TI assolutamente no!!
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Sauron

beh signori... la 430 stacca mi pare un 3.6 su 4R... dubito che la gallardo possa scendere sotto i 4.2
Piuttosto, non vedo come possa la GT3 fare meglio di 3.6, questo è ridicolo! O no?  :-\
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Patarix

Citazione di: THE KAISER il Novembre 19, 2005, 13:48:53

A me e' sembrato di notare la stessa identica cosa; la F430 prende praticamente 5 metri nel primo secondo, e questo mi sembra veramente difficile...
Panama: "Where the World meets"

vatanen

forse è solo maltarata la partenza della lambo!!è quella col cambio sequenziale,senza frizione...non può essere colpa del pilota,basta mollare il freno e accelerare... ;)

gallardo ha funzioni sport o launch control???probabilmente è tarata per il pilota impedito,oppure non era attivata funzione laucnh...
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Miki Biasion

Citazione di: Sauron il Novembre 19, 2005, 14:03:43
beh signori... la 430 stacca mi pare un 3.6 su 4R... dubito che la gallardo possa scendere sotto i 4.2
Piuttosto, non vedo come possa la GT3 fare meglio di 3.6, questo è ridicolo! O no?  :-\

Ehm, piccola nota: solo 4R è riuscito a staccare quello strabiliante tempo, gli altri sono solitamente di 3-4/10 superiori.  ;) La Gallardo mi pare sia riuscita, in qualche prova, a fare 4 secchi o anche appena meno. Comunque il punto non è quello: nei primi istanti della partenza la Lambo dovrebbe essere avvantaggiata dalla trazione integrale (la Porsche parte bene per via della motricità del motore a sbalzo), invece avviene l'esatto contrario. Può darsi che sia come dice Vata, una taratura conservativa del cambio sequenziale

Ma cavolo... con le bellissime leve del cambio che fa Ferrari e Lambo, chi cavolo lo vuole quell'odioso cambio a palettine!? :-X
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

monnezza

Da segnalre che il programma launch controll è di serie su se e disponibile su 06.

Oltre alla spaziatura diversa del cambio...

alberto

Citazione di: Dogui il Novembre 19, 2005, 22:46:14
Da segnalre che il programma launch controll è di serie su se e disponibile su 06.

BBBBBBBBBAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

E' stata bastonata... fattene una ragione :P :P :P

vatanen

Citazione di: Dogui il Novembre 19, 2005, 22:46:14

frega un cazzo della my06.....la prova è stata fatta nel 2005....nel 2006 uscirà la 430 challenge stradale e saremo da capo.... :P :P :P
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

monnezza

fixa ho visto la prima scena e ho capito tutto.

SIete tutti barbagianni foffosi.

Ma lo vedete si o no che quella Gallardo non è originale ed è strausata magari ha la frizione a pezzi !!!

La 911 ha la marmitta Polini !! Dai su e io che ero in pena ...