Menu principale

A4 3.0 d

Aperto da vatanen, Novembre 14, 2005, 23:26:11

vatanen

leggevo ora su automobilismo che dichiarano 208 cv a 3500 rpm e coppia massima a 1400 rpm...tutto almeno 500 rpm più in basso dei normali diesel....c'è qualche spiegazione logica??se non erro cristian ha il 3.0,com'è da guidare con così poco campo di utilizzo?
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Miki Biasion

Bisognerebbe vedere come sono i dati per il 3.0 "full" montato sulla A6, quello della A4 è leggermente depotenziato, può darsi che sia solo colpa di una diversa taratura elettronica. Comunque... coppia massima a 1400giri... bisogna stare attenti mentre si parcheggia ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

ChB

Dichiarati 204 ;)

225 su A6 (ma in Belgio son 211) e 233 su A8, e anche su A4 3.0 TDI Cabrio ...

Coppia massima sempre la stessa per tutti, ovvero 450 Nm tra 1'400 e 3'250 giri ...

Com'è? Un bel giocattolino ... ma potete chiedere a Raven ;D

Seriamente, non hai veri e propri colpi, ma una spinta molto regolare e piena dai 1'400-1'450 giri e sale sale ... ;D

Insomma, non è un XYZKüä£!!ö$$ ma ci si accontenta 8)

E beve relativamente poco (chiedere a Miki o a Mariner) ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Lupo

Citazione di: ChB il Novembre 14, 2005, 23:41:20
Dichiarati 204 ;)

225 su A6 (ma in Belgio son 211) e 233 su A8, e anche su A4 3.0 TDI Cabrio ...

Coppia massima sempre la stessa per tutti, ovvero 450 Nm tra 1'400 e 3'250 giri ...

Com'è? Un bel giocattolino ... ma potete chiedere a Raven ;D

Seriamente, non hai veri e propri colpi, ma una spinta molto regolare e piena dai 1'400-1'450 giri e sale sale ... ;D

Insomma, non è un XYZKüä£!!ö$$ ma ci si accontenta 8)

E beve relativamente poco (chiedere a Miki o a Mariner) ;)
Miii, ma se la macchina è tua, perchè dobbiamo chiedere ad altra gente?? Che, tu ste cose non le sai? :P  :P :P :P :P :P :P :P ::) 8) 8) 8) 8)
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

ChB

Citazione di: Lupo il Novembre 14, 2005, 23:43:56
Miii, ma se la macchina è tua, perchè dobbiamo chiedere ad altra gente?? Che, tu ste cose non le sai? :P  :P :P :P :P :P :P :P ::) 8) 8) 8) 8)

Chiamasi deontologia .... sai, vorrei evitare frasi tipo "così non si fa ... lì non si può" eccetera eccetera

E poi non vorrei passare per avvocato difensore dell'Audi perché parlo bene della mia auto ... non sia mai che si possa parlar bene di un'Audi su 'sto forum ::) :P ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

kaos

Citazione di: ChB il Novembre 14, 2005, 23:48:21
Chiamasi deontologia .... sai, vorrei evitare frasi tipo "così non si fa ... lì non si può" eccetera eccetera

E poi non vorrei passare per avvocato difensore dell'Audi perché parlo bene della mia auto ... non sia mai che si possa parlar bene di un'Audi su 'sto forum ::) :P ;D

No no, se ne può parlare bene come per qualunque macchina lo meriti.....il fatto è che poi certuni (altri) non ne parlano male quando è il caso.....
::) ::) ::) ;D :-*
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

kaos

Citazione di: ChB il Novembre 14, 2005, 23:41:20
..............

......................

Sale sale?......oh immagino fino a che vette arriva...4.000?4.500?
:P 8)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

vatanen

praticamente è un motore elettrico...ma diciamo in sesta dai 60 riaprendo accelera,o sotto turbina è vuoto??
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

ChB

Citazione di: vatanen il Novembre 15, 2005, 12:24:31
praticamente è un motore elettrico...ma diciamo in sesta dai 60 riaprendo accelera,o sotto turbina è vuoto??

Beh ... sotto i 1'400 è lento a riprendere (dipende dalla marcia inserita, però) e a 60 km/h gira attorno ai 1'000-1'100 ... quindi ;)

Diciamo che non è proprio elettrico, ma la spinta non è con colpi tipici da calcio da turbo ... è più liscio, ma pieno ...

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

ChB

Citazione di: Losna il Novembre 15, 2005, 17:42:20
dovresti proprio farmelo provare, mi piacciono i motori fluidi...  ;D

Non ci sono concessionari dalle tue parti? ::) ::) :P ;D

lou

mi piacciono i motori fluidi...  ;D

Mode Mauring on

Nel senso che ti piace tirarli fino a fonderli, in modo che diventino "fluidi"?

Mode Mauring off ;D ;D ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

mauring

dovresti proprio farmelo provare, mi piacciono i motori fluidi...  ;D

Intendi dopo averli fusi ?  :o ;D

lou

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

mauring

Citazione di: lou il Novembre 15, 2005, 17:47:47
Copione :P :P :P

Acciderba, sono peggio di Ruoteclassiche  ::) :-[ ;D