Quando Fiat batteva Porsche...

Aperto da Losna, Novembre 11, 2005, 16:38:15

am1

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 13, 2005, 12:35:12
Senza dubbio il libro scritto da Paul Frère, lo trovi alla libreria dell'automobile di milano, io volevo prenderlo, aspettavo l'edizione aggiornata e in italiano, poi ho scoperto che costa 70-80€ e ho pensato che, per il momento se ne può fare a meno :)

esatto è quello... è considerato il migliore ed in effetti è un tomo gigantesco completissimo. Lo devo ancora leggere, ma l'ho sfogliato e ho visto che ha davvero tanti dettagli, compreso i disegni tecnici. E poi ha il grande vantaggio di essere in italiano.

Ha molto successo, le precedenti edizioni andarono tutte esaurite: questa è la più recente, e si è fatta attendere un po' ;)

Lupo

Eccola, la 912...l'ho fotografata a un raduno di storiche l'anno scorso...esternamente è del tutto uguale alle 911 dell'epoca, e anche internamente...
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Phormula

Io consiglio caldamente: Cars are my life, ovvero la biografia di Ferry Porsche.

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Novembre 13, 2005, 16:26:15
esatto è quello... è considerato il migliore ed in effetti è un tomo gigantesco completissimo. Lo devo ancora leggere, ma l'ho sfogliato e ho visto che ha davvero tanti dettagli, compreso i disegni tecnici. E poi ha il grande vantaggio di essere in italiano.

Ha molto successo, le precedenti edizioni andarono tutte esaurite: questa è la più recente, e si è fatta attendere un po' ;)

Fantastico, peccato però che costi una sassata e mezza!!! :'( :'( :'( Tra l'altro la copertina... sbav... mi manda in solluchero :'(
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

kaos

Citazione di: jagitalia il Novembre 13, 2005, 16:26:15

Che prezzo dovrebbe avere circa?Così, giusto per non farmi inchiappettare, si sa mai...
Thankz
:D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

Citazione di: kaos il Novembre 14, 2005, 10:07:04
Che prezzo dovrebbe avere circa?Così, giusto per non farmi inchiappettare, si sa mai...
Thankz
:D

70-80€
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Novembre 14, 2005, 11:40:27
mi pare 78 ;)

Che dolore!! :'( :'( :'(  Facciamo uno scambio? Io ti do un Quattroruote con la Matiz e tu mi dai questo libro!? :P ;D ;D ;D

Madbob

Citazione di: Losna il Novembre 11, 2005, 16:38:15
non solo, anche MG e Triumph...  con la cilindrata più bassa e meno cavalli delle altre...
correva il 1970, e lo affermano su Road & Track....

http://www.mgbexperience.com/article/rt-4sports-1970/

PS: li facesse 4r dei test così...

... è passato meno tempo da quando l'Inter vinse l'ultimo scudetto, quindi parliamo di un periodo vicino all'ultima glaciazione ...
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

tappo

Citazione di: Lupo il Novembre 13, 2005, 16:30:16
Eccola, la 912...l'ho fotografata a un raduno di storiche l'anno scorso...esternamente è del tutto uguale alle 911 dell'epoca, e anche internamente...

internamente dovrebbe avere parecchi particolari della 356  ???  ???
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Lupo

Citazione di: tappo il Novembre 14, 2005, 15:49:35
internamente dovrebbe avere parecchi particolari della 356  ???  ???
Qualche cosa a livello di interruttori derivato dalla 356 c'è, ma se noti nella foto, la linea della plancia è tutta 911... ;) ;) ;)
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

ChB

Citazione di: Losna il Novembre 14, 2005, 15:10:36
a me la TR6 piaceva tantissimo.  Ne ho vista una l'anno scorso, peccato fosse arancione.

PS: la TR6 è un 6 cilindri 2500, la 124 un 4 cilindri 1438 cc, scusa se la TR6 cammina un po' di più...

E allora sii (vocativo) preciso nei titoli ... non scadere anche tu nel sensazionalismo :P

PS: ma quel grafico con le sagome delle auto (dove è più avanti la Porschetta) a cosa si riferisce?
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

ChB

Citazione di: Losna il Novembre 15, 2005, 16:16:31
E' Road&Track che dice che la 124 è meglio di tutte, mica io...

Te la do buona ... visto che poi sarebbe quella che prenderei anch'io ;)

Citazione
Il grafichetto non l'ho mica capito, anche perchè sono riportate due scale diverse, una in alto ed una in basso.......   boh.......  l'ingegnIere sei tu, mica io...  ;)

Civile, non meccanico :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)