Quando Fiat batteva Porsche...

Aperto da Losna, Novembre 11, 2005, 16:38:15

diabolik82

Citazione di: Dogui il Novembre 12, 2005, 08:25:31
CHe idolo , se era appassioanto di qualcosa lo faceva costruire in milioni di pezzi  ;D ;D ;D

Allora non voglio scoprire di cosa era appassionato quando ordinò la "Petòn" ::) ::)

Miki Biasion

Citazione di: Losna il Novembre 11, 2005, 17:11:54
ricordi benissimo, infatti si chiamava, credo, VolkswagenPorsche.  Mi pare avesse due motorizzazioni: un 4 cilindri VW ed un 6 cilindri, forse Porsche.  Qualcuno ne sa di più?

La 914 se non erro ha sempre e solo montato 4 cilindri, mi pare 1.8 e 2.0. Mio nonno ne ha posseduto una ai suoi tempi, nonostante la 914 sia decisamente la Porsche più loffia (dopo la Cayenne) mi sarebbe piaciuto provarla :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Phormula

Citazione di: diabolik82 il Novembre 12, 2005, 09:23:17
Allora non voglio scoprire di cosa era appassionato quando ordinò la "Petòn" ::) ::)

Mania di grandezza. Il marketing gli aveva consigliato di recuperare il marchio Horch, che era il marchio di lusso del gruppo auto Union e di venderla con quel marchio, invece lui ha insistito perché fosse venduta come VW. E i risultati si sono visti.

Lupo

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 12, 2005, 12:12:25
La 914 se non erro ha sempre e solo montato 4 cilindri, mi pare 1.8 e 2.0. Mio nonno ne ha posseduto una ai suoi tempi, nonostante la 914 sia decisamente la Porsche più loffia (dopo la Cayenne) mi sarebbe piaciuto provarla :)
No, no, c'era anche 6 cilindri la 914, ora non ricordo se 2.2 o 2.4, ma c'era sicuramente. ;)
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

am1

vabè col touareg non gli è andata male ;)

kaos

Citazione di: jagitalia il Novembre 12, 2005, 20:52:34
vabè col touareg non gli è andata male ;)

E secondo me non gil sarebbe andata male nemmeno se avessero messo in piccola produzione la W12 Nardò.......altro che la Pèto.....
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

vatanen

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Miki Biasion

Citazione di: Lupo il Novembre 12, 2005, 17:51:53
No, no, c'era anche 6 cilindri la 914, ora non ricordo se 2.2 o 2.4, ma c'era sicuramente. ;)

Ne sei sicuro? :o

Comunque io ho fatto una sconvolgente scoperta riguardo la 911: in passato aveva una sorellina chiamata 912 che montava i boxer in configurazione 4 cilindri, con potenze piuttosto scarsine, circa 100cv :o :o :o Non ho però capito se arrivò pure da noi, mi è parso di capire che venisse venduta negli USA..
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

kaos

Ho deciso che prossimamente comprerò un libro riguardante la storia della porsche....qualcuno ha i titoli migliori ?
thankz
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

Citazione di: kaos il Novembre 13, 2005, 12:32:25
Ho deciso che prossimamente comprerò un libro riguardante la storia della porsche....qualcuno ha i titoli migliori ?
thankz

Senza dubbio il libro scritto da Paul Frère, lo trovi alla libreria dell'automobile di milano, io volevo prenderlo, aspettavo l'edizione aggiornata e in italiano, poi ho scoperto che costa 70-80€ e ho pensato che, per il momento se ne può fare a meno :)

tappo

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 13, 2005, 10:37:24

Comunque io ho fatto una sconvolgente scoperta riguardo la 911: in passato aveva una sorellina chiamata 912 che montava i boxer in configurazione 4 cilindri, con potenze piuttosto scarsine, circa 100cv :o :o :o Non ho però capito se arrivò pure da noi, mi è parso di capire che venisse venduta negli USA..

certo che fu importata da noi (a parte il fatto che era prodotta a Stoccarda ::) ::))..era la sorella povera della 911..aveva quasi tutto in comune con la 356....una entry level, in poche parole

io ho comprato "la vera storia della Porsche"...l'ho trovato in offerta a 15 e in libreria ;)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

vatanen

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 13, 2005, 12:35:12
Senza dubbio il libro scritto da Paul Frère, lo trovi alla libreria dell'automobile di milano, io volevo prenderlo, aspettavo l'edizione aggiornata e in italiano, poi ho scoperto che costa 70-80€ e ho pensato che, per il momento se ne può fare a meno :)

sai dirmi dove si trova la libreria dell'automobile??ci farei un salto volentieri la prossima volta che capito in metropoli... ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

.

Citazione di: vatanen il Novembre 13, 2005, 15:02:31
sai dirmi dove si trova la libreria dell'automobile??ci farei un salto volentieri la prossima volta che capito in metropoli... ;)

il sito è http://www.libreriadellautomobile.it/

Qui c'è la mappa

http://www.libreriadellautomobile.it/Milano.asp

ChB

Citazione di: Losna il Novembre 11, 2005, 16:38:15
non solo, anche MG e Triumph...  con la cilindrata più bassa e meno cavalli delle altre...
correva il 1970, e lo affermano su Road & Track....

http://www.mgbexperience.com/article/rt-4sports-1970/

PS: li facesse 4r dei test così...

Gran bella macchina, la 124 Spieder ... ma, caro Losna, i dati misurati danno prima la Triumph ;)

Bello il sito ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

am1

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 13, 2005, 10:37:24

si si... era la versione "povera" ...

a dimostrazione del fatto che i fondatori si facevano molte meno seghe mentali di noi. Anche Jaguar ha avuto 4 cilindri e 8 cilindri proprio nel periodo in cui diventò quel mito che tutti adesso pretendono di rincorrere... ;)

se vai sul registro 911 (ufficializzato da poco) trovi un po' di roba ;)