[poll] com'è nata la passione??

Aperto da vatanen, Novembre 08, 2005, 19:13:50

siete appassionati d'auto per contagio o vi siete ammalati spontaneamente?

passione trasmessa dal padre
passione trasmessa da altri parenti
passione trasmessa da amici
contatto diretto con attività motoristiche
senza alcuna influenza esterna

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Emi

azz allora son precoce perchè a 6 anni avevo gli occhiali! ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Citazione di: Losna il Novembre 09, 2005, 10:13:43
Auto e vista: anch'io sapevo riconoscere tutte le auto già ben prima di andare a scuola (anche se, onestamente, 40 anni fa c'erano molti meno modelli di oggi), e curiosamente mi accorsi del sopraggiungere di problemi di vista, verso i 15 anni, proprio quando mi resi conto che NON riuscivo più a riconoscere le auto in vista frontale da una certa distanza.

ma soprattutto non erano tutti uguali...  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Citazione di: alura il Novembre 09, 2005, 10:25:15
ma soprattutto non erano tutti uguali... ;D
Già, non è mica una battuta... :-\

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

am1

allora adesso siamo tutti cecati? ;D

(una volta ero li che guidavo allegramente e NON toccavo il cambio a differenza di certi smanettoni astafallica-amanti :P :P ;D ;D  quando dicevo... va che bella la A6 avant, proprio carina. Poi ha frenato e ho scoperto che era una A4 ;D )

kaos

Citazione di: jagitalia il Novembre 09, 2005, 10:33:13

(una volta ero li che guidavo allegramente e NON toccavo il cambio a differenza di certi smanettoni astafallica-amanti :P :P ;D ;D  quando dicevo... va che bella la A6 avant, proprio carina. Poi ha frenato e ho scoperto che era una A4 ;D )

Sarebbe stato uguale anche se fosse stata una A8....ed ora aggiungiamoci pure la A3 sportback che praticamente sembra una A4 avant leggermente più corta....
::) ::) ::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

stella

Non solo dal padre, ma anche da mio fratello (maggiore di 5 anni).
Praticamente, l'unico comune denominatore in famiglia son le macchine. 8) ;)

vatanen

alcuni noto che ritengono di poco conto le piccole cose che un bambino può assimilare!!imho non è indispensabile un genitore che tenga il bambino in garage mentre aggiusta l'auto o che lo porti sui kart,o a vedere qualche gara...credo basti molto meno!!!basta qualche rivista,una guida divertente....basta girarsi ad osservare una ferrari(tantissima gente se ne frega),i bambini recepiscono tanto!!!

mio padre in quanto a tecnica e guida è 10 volte inferiore a me,ma non posso negare che mi abbia involontariamente influenzato!!!poi il resto l'ho fatto da solo.. ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Miki Biasion

Per me senza influenze esterne, a 3-4 anni la domenica mi facevo comprare da mio padre Auto Oggi al posto del Topolino e sapevo riconoscere molte auto dal solo rombo, come certe Alfa e certe Fiat :) Non saprei però cosa ha fatto scattare la molla, c'è da dire che fino all'età di 6 anni ho vissuto in un paesino di montagna nel quale si vedevano spesso e volentieri signore auto, forse la cosa avrà contribuito :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Credo principalmente mio zio...ai miei le belle auto piacciono, ma sono meno patiti...

E credo sia anche una questione genetica...mia mamma mi rinfaccia sempre che a momenti ho imparato prima a riconoscere le auto di dire "Mamma"..."Papà" ::)

&re@

Citazione di: vatanen il Novembre 09, 2005, 15:34:05
alcuni noto che ritengono di poco conto le piccole cose che un bambino può assimilare!!imho non è indispensabile un genitore che tenga il bambino in garage mentre aggiusta l'auto o che lo porti sui kart,o a vedere qualche gara...credo basti molto meno!!!basta qualche rivista,una guida divertente....basta girarsi ad osservare una ferrari(tantissima gente se ne frega),i bambini recepiscono tanto!!!

mio padre in quanto a tecnica e guida è 10 volte inferiore a me,ma non posso negare che mi abbia involontariamente influenzato!!!poi il resto l'ho fatto da solo.. ;)
Insomma devo smetterla di guardare il motomondiale con la Sara? ;D

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Novembre 09, 2005, 10:33:13

ROTFL!!! ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Citazione di: Emi il Novembre 09, 2005, 10:09:06
azz a 5 anni vedevi già oltre i 100metri? E che cazzo sei l'uomo da un minchione di dollari? ;D ;D

Sarà che io son cecato come enrico la talpa.....
che c'entra?intendeva che riconosceva le auto da centinaia di metri d'altezza mentre solcava i cieli con il suo caccia ;D
ora ci uccide ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Emi

Citazione di: THE KAISER il Novembre 09, 2005, 15:50:39
che c'entra?intendeva che riconosceva le auto da centinaia di metri d'altezza mentre solcava i cieli con il suo caccia ;D
ora ci uccide ;D

ROTFL!

quindi non era l'uomo da un minchione di dollari. era un tap gun! ;D ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin