Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison

Aperto da ChS, Novembre 07, 2005, 21:59:44

Emi

oggi wincesterrr deve essersi fatto un paio di canne perchè ha già detto un paio dicose sensate ;D ;D ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: Dogui il Novembre 08, 2005, 16:31:40
infatti come prestazione una 930 turbo o un biturbo oggi vanno come una golf gti o giù di li'.....

ALT!

Pregasi documentare affermazioni tanto azzardate con dati numerici.

Uno lo posto io:

Golf GTI : 200cv, 0-100 in 7,2"

Biturbo Si '87, 223 cv, 0-100 in 5,9 "

Entrambi 2000cc sovralimentati.

E potremmo scomodare la Racing, o la ghibli cup.

mauring

Guardando le prove di 4R, sui 400m la Golf perde un secondo (un'eternita') rispetto alla biturbo "S" a carburatore dell'85 (205cv). 15,7" contro 14,7"

Lo stesso scarto, tanto per dare un'idea, si ha tra la Golf e la mia Ritmo 105  ;D
15,7" contro 16,7"

Miki Biasion

Comunque dai ragazzi, non si tratta tanto di scatto in accelerazione, alla fine un secondo in più o in meno non è nulla: pensiamo piuttosto alla leggerezza! Dogui ha parlato di Golf R32, buona per 1500kg abbondanti, una 930 Turbo non arriva a 1150... :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

monnezza

Ignoro il fatto che hai utilizzato una biturbo si con 43cv maggiore della biturbo...

Perchè non parli delle velocità massime?

Degli spazi di frenata?

Dei g laterali ottenibili?

Poi non guardiamo neanche l'affidabilità...

RIpeto è un arzilla nonnetta che è meglio che faccia 3 km l'anno come mi pare tu le stai facendo fare...  :P

alberto

Citazione di: Dogui il Novembre 08, 2005, 17:18:02
Ignoro il fatto che hai utilizzato una biturbo si con 43cv maggiore della biturbo...

Degli spazi di frenata?

RIpeto è un arzilla nonnetta che è meglio che faccia 3 km l'anno come mi pare tu le stai facendo fare... :P

Relativamente alle prestazioni sono sicuro che globalmente la suddetta golf sia indietro...

Sull'affidabilità si può discutere...

Ma il punto non è quello... Bensì la sensazione al volante... e continuo a proporre il paragone fra vibratore nel sedere e scopatone clamoroso....

baranzo

Degli spazi di frenata?

velocità massima: nonnetta vince

spazi di frenata: a parità di pneumatici, nonnetta vince (perderebbe conservando pneumatici d'epoca, su questo ti do ragione)

g laterali: vedi sopra
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

monnezza

Citazione di: baranzo il Novembre 08, 2005, 17:41:21
velocità massima: nonnetta vince

La biturbo si (ricordo quelal con 43 cv in più del biturbo..) è data ai 230... (215  la biturbo originale)

la gti fa i 235....

Poi non so dove hai trovato i dati di frenata ecc ma saresti pregato di postarli...

Homer

fra un po' quando non saprà dove andare a parare tirerà fuori i dati di vendita  ::) ::) ::) madonna santa, per paragonare una 930 turbo (non dico una Biturbo che è stata ingiustamente o giustamente bistrattata) a una Golf GTI bisogna proprio esser golfettari fino all'ultimo atomo  :-X :-X :-X :-X
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Degli spazi di frenata?

RIpeto è un arzilla nonnetta che è meglio che faccia 3 km l'anno come mi pare tu le stai facendo fare...  :P

Perche' ho preso la Si anziche' la biturbo normale ?

E perche' tu non hai preso la GTI e non la 1.6 aspirata, allora ?  :P

Comunque la biturbo normale sullo 0-100 gliele dava ugualmente, perche' aveva "solo" 180cv, ma pesava 1060 Kg.

L'affidabilita' non c'entra, tu parlavi di prestazioni. Poi, ti diro'.... l'affidabilita' delle ultime Vw fa ridere i polli  ::)

La touareg 5.0 TDI testata da nonmiricordocherivista, in 50.000 Km aveva avuto piu' rogne di una biturbo in 300.000 Km.  ;D

Mrk-Lupetto

Citazione di: Homer il Novembre 08, 2005, 17:49:10
fra un po' quando non saprà dove andare a parare tirerà fuori i dati di vendita  ::) ::) ::) madonna santa, per paragonare una 930 turbo (non dico una Biturbo che è stata ingiustamente o giustamente bistrattata) a una Golf GTI bisogna proprio esser golfettari fino all'ultimo atomo  :-X :-X :-X :-X
qui si esagera...
la golfite si diffonde sempre di più..... :( :( :( :(
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.

monnezza

Citazione di: mauring il Novembre 08, 2005, 17:50:05

La touareg 5.0 TDI testata da nonmiricordocherivista, in 50.000 Km aveva avuto piu' rogne di una biturbo in 300.000 Km.  ;D

Ci credo il biturbo ha fatto 299999 Km sul carro attrezzi  :P :P :P

monnezza

Citazione di: Mrk-Lupetto il Novembre 08, 2005, 17:51:10
qui si esagera...
la golfite si diffonde sempre di più..... :( :( :( :(

vuoi paragonarla ad una Gta è uguale...

mauring

Citazione di: Dogui il Novembre 08, 2005, 17:45:15

La biturbo si (ricordo quelal con 43 cv in più del biturbo..) è data ai 230... (215  la biturbo originale)

la gti fa i 235....

Poi non so dove hai trovato i dati di frenata ecc ma saresti pregato di postarli...

La vel. max e' figlia dell'aerodinamica e dei rapporti del cambio, alla fin fine non vuol dire niente.

Puo' darsi (anzi, e' sicuro) che la biturbo raggiunga i 230 molto prima della golf.

Per la frenata, prego montare sulla Golf i 195/60-14 dell'87 e poi rifare la prova.

Mrk-Lupetto

Citazione di: Dogui il Novembre 08, 2005, 17:56:22
vuoi paragonarla ad una Gta è uguale...
è già una sfida più sensata...
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.