[Poll] Quale cerchi in lega preferite tra questi?

Aperto da Madbob, Ottobre 26, 2005, 16:04:55

Quale cerchi in lega preferite tra questi 2? Verranno installati su Golf IV nella misura da 15"

Cerchio A: Euro 222
4 (21.1%)
Cerchio B: Euro 250
15 (78.9%)

Totale votanti: 19

am1

&re@

Citazione di: Madbob il Ottobre 27, 2005, 08:55:20
Io ho omologati i 205/55 R16, i 195/65 R15 e, udito udite, i 175/80 R14 :o

Cmq, cosa straba è che sull'Alfa ho omolati si i 205/55 R16, ma poi ho i 195/60 R15 ed i 185/65 R15. Strano, stessa misura di base (entrambe di primo equipaggiamento uscivano con i 205/55 R16), diverse derivazioni. ;)
I 175/80-14" sono omologati (giustamente IMHO) per quelli che vogliono una gomma molto stretta in caso di neve. Credo che per l'uso nei paesi nordici sia un'ottima idea.

È strana l'equivalenza dell'Alfa piuttosto... le due misure da 15" sono equivalenti, come rotolamento, ma quella da 16" è un po' troppo grande rispetto a loro. Avrebbe avuto più senso una 205/50-16"

Homer

Citazione di: Madbob il Ottobre 27, 2005, 08:56:21
No, 220 Euro per 4 cerchi  ;)

:o :o :o :o :o :o

ma li vende o li "spaccia"?!??!?!!?

Cmq per le equivalenze chi fa giusto e VW...la circonferenza di rotolamento dei 15" Alfa è molto inferiore rispeto a quella dei 16" e dei 17"...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Madbob

Citazione di: jagitalia il Ottobre 27, 2005, 08:56:47
che marca sono?

Sono dell'azienda costruttrice "Alcar" che produce per molti marchi ed ha, in più, 4 marchi propri con cui commercializza i propri prodotti.

Il sito dell'importatore itlaino è questo:

www.alcar-italia.it

;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Madbob

Citazione di: Homer il Ottobre 27, 2005, 09:02:01
:o :o :o :o :o :o

ma li vende o li "spaccia"?!??!?!!?

Cmq per le equivalenze chi fa giusto e VW...la circonferenza di rotolamento dei 15" Alfa è molto inferiore rispeto a quella dei 16" e dei 17"...

Inoltre è molto onesto anche sui prezzi delle gomme, rispetto alla media riscontrata nella mia zona.
Metterò 4 Dunlop Winter Sport 3D a 390 Euro; su gommadiretto le vendono a 79 Euro l'una + montaggio, quindi 356 + 40 Euro circa ... ci siamo direi.  :D ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Citazione di: Madbob il Ottobre 27, 2005, 09:09:17
Inoltre è molto onesto anche sui prezzi delle gomme, rispetto alla media riscontrata nella mia zona.
Metterò 4 Dunlop Winter Sport 3D a 390 Euro; su gommadiretto le vendono a 79 Euro l'una + montaggio, quindi 356 + 40 Euro circa ... ci siamo direi. :D ;)
Come dire che se trovi il gommista "onesto" (nel senso che pratica buoni prezzi, non che gli altri siano dei truffatori) non c'è poi tutta 'sta convenienza a comprare le gomme on-line.
Vabbé che io non le comprerei on-line nemmeno per differenze maggiori... comunque volendo si riesce a farsi trattare bene anche dai canali standard...

Madbob

Citazione di: &re@ il Ottobre 27, 2005, 09:12:16
Come dire che se trovi il gommista "onesto" (nel senso che pratica buoni prezzi, non che gli altri siano dei truffatori) non c'è poi tutta 'sta convenienza a comprare le gomme on-line.
Vabbé che io non le comprerei on-line nemmeno per differenze maggiori... comunque volendo si riesce a farsi trattare bene anche dai canali standard...

Si, ma gli altri preventivi che ho in mano son tutti molto più alti di gommadiretto e di molto (ci ballan come minimo 100 Euro ... sti cazzi!).

Effettivamente pratica prezzi mooolto buoni, speriamo anche che sia "onesto" in tutti i sensi.

Sentiamo anche che gomme estive ha, io volevo le RE 720 (preventivo da 540 Euro e 620 Euro prezzo altri 2 gommisti) vediam ocosa mi fa questo o cosa mi propone in alternativa.  ;)

&re@

Per 100€ di differenza (montaggio compreso?) continuo a preferire il gommista classico. Almeno, se ho una pippa con qualche gomma, so con chi incavolarmi.
Se ti capita una gomma difettosa fra quelle on-line, sono solo pugnette...

&re@

Mad... per curiosità, ma sulla Golf  "in estate" che cerchi monti, quelli originali da 16"?

Madbob

Citazione di: &re@ il Ottobre 27, 2005, 11:00:18
Mad... per curiosità, ma sulla Golf  "in estate" che cerchi monti, quelli originali da 16"?

Si, 205/55, pneumatici di primo equipaggiamento Michelin HX ... praticamente eterni (figa, ho fatto 30.000 km ed ho ancora 5 mm di battistrada davanti e 7 mm dietro!  :o In compenso sul bagnato sono assurdi, altro che P6000  >:( :-X).  ;)

Why?

&re@

Citazione di: Madbob il Ottobre 27, 2005, 11:05:16
Why?
No, nulla, solo curiosità...
Perché se avevi i 15" anche in estate, forse valeva la pena di comprare dei 16" e usare i 15" per le invernali. Come ho fatto io in pratica.

Madbob

Citazione di: &re@ il Ottobre 27, 2005, 11:07:25
No, nulla, solo curiosità...
Perché se avevi i 15" anche in estate, forse valeva la pena di comprare dei 16" e usare i 15" per le invernali. Come ho fatto io in pratica.

Se avevo già i 15" non avrei comprato dei cerchi, avrei utilizzato quelli e via andare; sinceramente avrei montato le invernali anche sui 16", ma da libretto non son catenabili e non voglio far prove di sorta se tocca o meno la catena ... in definitiva spendo 600 Euro invernali + cerchio, non mi pare una cifra fuori di testa. Tieni presnete che le invernali 205/55 R16 mi sarebbero costate circa 600 Euro montate (forse di più), quindi diciamo che ho unito l'utilità ad ugaul costo.  ;) IMHO, son stato fortunato.  ;)

&re@

Le invernali è meglio che siano strette.
Potendo scegliere fra più misure, hai scelto (IMHO) il compromesso migliore. Le 175/80-14" sarebbero state forse un po' piccole per l'uso "normale", anche se con la neve avresti sguazzato.
Inoltre, il vantaggio di averle già montate sui cerchi è notevole... la prossima sostituzione puoi fartela in garage senza nemmeno andare dal gommista.
Decisamente la scelta migliore secondo me. E ci mancherebbe che non la condividessi, visto che l'ho fatto anche io ;D 8)

Madbob

Citazione di: &re@ il Ottobre 27, 2005, 11:20:22
Le invernali è meglio che siano strette.
Potendo scegliere fra più misure, hai scelto (IMHO) il compromesso migliore. Le 175/80-14" sarebbero state forse un po' piccole per l'uso "normale", anche se con la neve avresti sguazzato.
Inoltre, il vantaggio di averle già montate sui cerchi è notevole... la prossima sostituzione puoi fartela in garage senza nemmeno andare dal gommista.
Decisamente la scelta migliore secondo me. E ci mancherebbe che non la condividessi, visto che l'ho fatto anche io ;D 8)

Ecco, mi manca solo sta cosa del fai da te. Io potrei tenerli pure nel box di casa mia, però le vorrei dare i ncosegna al gommista, che mi farebbe pagare ad oigni rimontaggio 25 Euro visto che me le riequilibrerebbe ogni volta; tu come fai?

&re@

Citazione di: Madbob il Ottobre 27, 2005, 11:22:01
Ecco, mi manca solo sta cosa del fai da te. Io potrei tenerli pure nel box di casa mia, però le vorrei dare i ncosegna al gommista, che mi farebbe pagare ad oigni rimontaggio 25 Euro visto che me le riequilibrerebbe ogni volta; tu come fai?
Io le tengo in garage e me le rimonto a manazza, una per una, sollevando la macchina col cric. Ho anche il compressore, quindi riesco anche a gonfiarmele senza dover andare dal gommaro. Mi manca solo l'equilibratura, quella in pratica la faccio solo quando il gommista mi monta le gomme nuove (ovvero, come fa il 95% degli automobilisti, quindi non mi sembra così terribile).

Gli ultimi cambi li ho fatti fare in officina da mio padre, ma è stata solo una comodità (mi tenevano lì le ruote, così non mi occupavano spazio in garage). Ma mi sono scocciato, perché le accatastano alla brutta e mi hanno fatto pure dei graffi sui cerchi >:(

Quindi, con l'aiuto di mio zio sto preparando un supporto per appoggiare le 8 ruote al muro, e le terrò in garage quando le cambio.
Vi farò qualche foto del lavoro finito ;)