Peso/Potenza

Aperto da Nickee, Ottobre 25, 2005, 14:01:32

vatanen

Citazione di: &re@ il Ottobre 26, 2005, 08:54:00
Noi non facciamo testo in questo discorso, le nostre sono macchine vecchie. Qui si parlava di eventuali alternative nell'idea di comprare un'auto nuova (almeno mi pare...).
Non mi ricordo... non ce l'ha l'aria condizionata, il servosterzo, l'ABS, la tua Civic?

ha tutto era praticamente full optional la civic.. ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

&re@

Citazione di: vatanen il Ottobre 26, 2005, 11:14:36
ha tutto era praticamente full optional la civic.. ;)
Ricordo bene che quel modello aveva pochissimi optional, forse solo metallizzato e A/C, ma non ricordo la dotazione di serie (che magari per i tempi era discreta, ma oggi sarebbe scarna...).

vatanen

Citazione di: &re@ il Ottobre 26, 2005, 11:31:16
Ricordo bene che quel modello aveva pochissimi optional, forse solo metallizzato e A/C, ma non ricordo la dotazione di serie (che magari per i tempi era discreta, ma oggi sarebbe scarna...).

aveva anche abs...fu una delle prime piccole ad averlo...costava 45.000.000 di lire nel 91...

&re@

Eh, me lo ricordo che costava tanto... :'(

Sonata Arctica

Si aveva tutte queste cose, ed anche il tettuccio elettrico (vezzo japponese dell'epoca, stava di serie su tutti i modelli alto di gamma).
All'aria condizionata non saprei rinunciare... magari la accendo 4-5 volte all'anno, ma quelle volte è proprio indispensabile... o sto schiattando di caldo (e abitando a Milano, d'estate è una cosa frequente) o serve uno spannamento rapido del parabrezza, senza A/C sarebbe un macello.
Il metallizzato non c'è... credo sia nero pastello.

&re@

Citazione di: Sonata Arctica il Ottobre 26, 2005, 11:40:25
Si aveva tutte queste cose, ed anche il tettuccio elettrico (vezzo japponese dell'epoca, stava di serie su tutti i modelli alto di gamma).
All'aria condizionata non saprei rinunciare... magari la accendo 4-5 volte all'anno, ma quelle volte è proprio indispensabile... o sto schiattando di caldo (e abitando a Milano, d'estate è una cosa frequente) o serve uno spannamento rapido del parabrezza, senza A/C sarebbe un macello.
Il metallizzato non c'è... credo sia nero pastello.
Alla faccia della macchina scarna, Sonata foffaro! :P ;D
È più scarna la mia, almeno non ho il tettuccio apribile :P :P :P

baranzo

è ovvio che ceteris paribus sceglierei l'auto più leggera, ma a meno che l'auto più pesante non sia appesantita tramite mattoni è logico aspettarsi che pffra qualcosa in più in termini di confort e sicurezza, quindi non parliamo più di stesse condizioni.

una risposta può essere data solo di fronte ad esempi concreti e la valutazione potrà differire caso per caso.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Raven

Citazione di: vatanen il Ottobre 26, 2005, 11:36:04
aveva anche abs...fu una delle prime piccole ad averlo...costava 45.000.000 di lire nel 91...

piano, piano
ne costava 36 ai quali bisognava aggiungere optional obbligatori (una definizione che ho sempre ritenuto ridicola) A/C e tetto apribile. Il totale sfiorava i 40
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Sonata Arctica

Dalla prova QR di marzo '92, veniva 37.050.000£ con A/C e tettuccio di serie, unico opt. la vernice metallizzata a 350.000£.
La concorrenza danzava tra i 24 e i 28 milioni.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Raven

Citazione di: Sonata Arctica il Ottobre 26, 2005, 16:01:43
Dalla prova QR di marzo '92, veniva 37.050.000£ con A/C e tettuccio di serie, unico opt. la vernice metallizzata a 350.000£.
La concorrenza danzava tra i 24 e i 28 milioni.

mmm...ricordo che di quei tempi l'Astra GSi 16V non ne costava meno di 32 se non 34...alura può confermarlo dato che ne acquistò una nel '93.
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Sonata Arctica

Astra GSI 28milioni e mezzo, da Auto dell'epoca.

_mark

Citazione di: Emi il Ottobre 26, 2005, 10:35:53
state calmi, ho chiesto è quello con i baffi che parla con accento romano?
Citazione di: &re@ il Ottobre 26, 2005, 10:38:47
Quello lì non si chiama Moscardini, o una roba del genere? Mi sta sulle balle un tot...
anche a me sta sulle balel, pagherei per farlo ingolfà de fettuccine e non farlo piu' provà

vatanen

Citazione di: _mark il Ottobre 26, 2005, 23:29:14
anche a me sta sulle balel, pagherei per farlo ingolfà de fettuccine e non farlo piu' provà

si e corre nel civ con una polo 1.4!!!anche io non lo sopporto,è antipatico,è un fermone e palesemente raccomandato......quando ho messo il mio curriculum sul sito hanno poi preso lui... :'( :'(

&re@

Citazione di: vatanen il Ottobre 27, 2005, 01:34:30
si e corre nel civ con una polo 1.4!!!anche io non lo sopporto,è antipatico,è un fermone e palesemente raccomandato......quando ho messo il mio curriculum sul sito hanno poi preso lui... :'( :'(
Quel rincoglionito corre nel CIV? ???