[AMARCORD] quiz Fiat

Aperto da monnezza, Ottobre 24, 2005, 14:15:16

monnezza

Questa è la Fiat 147 rustica, interessante elaborazione originale della 127 brasiliana.

QUest'auto ha una particolarità che la rende unica.. qual è??  ???

monnezza

http://www.carsfromitaly.com/fiat/popups/rustica.html

scussa è l'unica foto che ho trovato e credo non permetta il link diretto.

Autocapital la defini il risultato di un incorcio tra il camel thropy e la coldiretti  ;D ;D

&re@

mauring

Boh, non saprei proprio qual'e' la particolarita' che la rende unica.  :-\

Era l'unica 127 che resisteva alla ruggine ?  ;D

pino

Che era un cesso?  ;D ;D

Per me la 127 era quella del '71, tutti i restyling successivi la rovinarono.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

monnezza

è un dettaglio ma me la fà apparire più "vicina"...

Emi

da quella derivo la golf countri con le stesse griglie sui fari ed il medesimo risulto ...un cesso! ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Sauron

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

monnezza

Citazione di: Emi il Ottobre 24, 2005, 14:30:01
da quella derivo la golf countri con le stesse griglie sui fari ed il medesimo risulto ...un cesso! ;D

no quelal era la Biagini Passo (di cui ho uno special a casa).

lucarr67

Citazione di: Dogui il Ottobre 24, 2005, 14:15:16
QUest'auto ha una particolarità che la rende unica.. qual è??  ???
Il motore 5.9 V8 con cambio automatico, i doppi alberi rinforzati, i differenziali autobloccanti, l'assetto e le gomme da 38", gli interni in pelle super-pregiata, l'impianto stereo dolby pro-logic con lettore DVD e schermo 42", la carrozzeria e i vetri anti proiettile ;D ;D ;D Il tutto perfettamente mascherato e reso invisibile dagli esperti meccanici  ;D ;D ;D

am1

Citazione di: Dogui il Ottobre 24, 2005, 14:28:55
è un dettaglio ma me la fà apparire più "vicina"...

le frecce laterali sono le stesse della gallardo!

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

Citazione di: Losna il Ottobre 24, 2005, 15:18:01
era forse la prima/unica fiat che poteva andare ad alcool (per il brasile) così com'era?
E questo gliela farebbe apparire più vicina? E che è, Dogui è un alcolizzato? ;D

monnezza

Citazione di: jagitalia il Ottobre 24, 2005, 15:14:54
le frecce laterali sono le stesse della gallardo!

è vero  :P :P

A parte tutto l'allestimento italiano (il resto veniva dal Brasile) era curato dalla Lamborghini per conto Fiat.

Erano anni bui e tempestosi, a Sant'Agata si era nell'inframezzo tedesco , c'era solo countach e per andare avanti e non far scappare le maestranze fù necessario anche allestire queste vetturette......

Miki Biasion

Mio padre ha avuto la 127 1.3 diesel di quella serie... pare non avesse una accelerazione bruciantissima ;D

Comunque, incredibilmente brutta sta macchina... la aveva uno vicino a casa mia, proprio in quel colore sabbia, poi non so se ce ne fossero disponibili altri :-\
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"