Lancia, ma non solo...

Aperto da alberto, Ottobre 18, 2005, 18:54:52

alberto

clicka qui

A parte che se date un'occhiata a questa galleria, magari vi si scalda il cuore... ma poi alla faccia di chi ha introdotto sti motoracci schifosamente incapsulati in altrettanto schifosi gusci plasticosi... Tiè... godete...

E tante altre...

gm64

Non solo, ma togliendo i coperchi di plasticaccia si vede la desolazione, motori che sembrano quelli dei trattori di 30 anni fa.... quei bei coperchi valvole di alluminio, condotti cromati :D certi motori erano opere d'arte..

mauring

Citazione di: gm64 il Ottobre 20, 2005, 09:43:47
Non solo, ma togliendo i coperchi di plasticaccia si vede la desolazione, motori che sembrano quelli dei trattori di 30 anni fa.... quei bei coperchi valvole di alluminio, condotti cromati :D certi motori erano opere d'arte..

Come darti torto ?  ::) ::)

pino

Concordo, ma evidentemente non siamo il vero target delle case automobilistiche. Pochi giorni fa un amico mi stava facendo vedere la sua nuova A6 e aprendo il cofano esclama: "Ammira che perfezione!!!"...cioè dovevo ammirare il coperchio di plastica integrale che occulta (e per la verità silenzia anche) il motore... ::) ::)
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

gm64

Io ho la mia teoria, prendiamoci quello che c'è perchè l'auto sarà sempre più un "elettrodomestico" ovvero oggetto per lo spostamento di individui sempre più sicuro, e benvenga il pilota automatico, si imposta la destinazione ed è fatta...
Dovremo scordarci i motori "opere d'arte", e il "carattere di certe vettura" questi sono solo usanze pagane e medioevali :(
Auto sicurissime (la personalità sarà limitata al design) il resto magari sarà uguale per tutti con magari un software diverso  ::)

mauring

Citazione di: pino il Ottobre 20, 2005, 10:58:53
Concordo, ma evidentemente non siamo il vero target delle case automobilistiche. Pochi giorni fa un amico mi stava facendo vedere la sua nuova A6 e aprendo il cofano esclama: "Ammira che perfezione!!!"...cioè dovevo ammirare il coperchio di plastica integrale che occulta (e per la verità silenzia anche) il motore... ::) ::)

Se lasci il cofano chiuso, e' ancora piu' perfetto  ;D ;D

alberto

Citazione di: gm64 il Ottobre 20, 2005, 11:03:23
Io ho la mia teoria, prendiamoci quello che c'è perchè l'auto sarà sempre più un "elettrodomestico" ovvero oggetto per lo spostamento di individui sempre più sicuro, e benvenga il pilota automatico, si imposta la destinazione ed è fatta...
Dovremo scordarci i motori "opere d'arte", e il "carattere di certe vettura" questi sono solo usanze pagane e medioevali :(
Auto sicurissime (la personalità sarà limitata al design) il resto magari sarà uguale per tutti con magari un software diverso ::)

Quoto al 100%
Mi sa che per un appassionato l'unico modo sarà quello di comprarsi l'eletrodomestico + qualcosa che possa movimentare le sue sensibili chiappe in modo più eccitante... Vale a dire un'auto d'epoca....

THE KAISER

Citazione di: pino il Ottobre 20, 2005, 10:58:53
;D ;D ;D
+ sono grandi i coperchi e + son contenti ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

&re@

Per me, se un motore è bello da vedere, è giusto che venga lasciato scoperto.
Ma per i motori "normali", con finiture superficiali pessime, cavi e tubi in disordine da tutte le parti, con proprietari che alzano il cofano a malapena per controllare se c'è qualcosa sotto, tanto vale coprire tutto.
A me non me ne frega niente di aprire il cofano del naftone per vedere il motore... capirai che bellezza, non è mica una Ferrari. Coprire, coprire, maglio un bel pezzettone di plastica! ;D
Su una macchina di un certo pregio, però, per i miei gusti sarebbe bello che anche il vano motore fosse rifinito come si deve, con gli organi meccanici in bella vista.

pino

Citazione di: &re@ il Ottobre 20, 2005, 12:44:25
Per me, se un motore è bello da vedere, è giusto che venga lasciato scoperto.
Ma per i motori "normali", con finiture superficiali pessime, cavi e tubi in disordine da tutte le parti, con proprietari che alzano il cofano a malapena per controllare se c'è qualcosa sotto, tanto vale coprire tutto.
A me non me ne frega niente di aprire il cofano del naftone per vedere il motore... capirai che bellezza, non è mica una Ferrari. Coprire, coprire, maglio un bel pezzettone di plastica! ;D
Su una macchina di un certo pregio, però, per i miei gusti sarebbe bello che anche il vano motore fosse rifinito come si deve, con gli organi meccanici in bella vista.

A prescindere dalle supercar, forse il "budellone" è l'ultimo motore che si possa definire bello.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Cizu

ma che discorsi, per coprire il motore c'e' gia' il cofano motore.

che serve un secondo pannello? per me e' controproducente e basta, davvero non riesco a spiegarmelo se non per il fatto che quache babbeo, digiuno di conoscente del mondo dell'automobilismo, si possa gasare vedendo scritto la marca e una qualche sigla, mostrandolo agli amici, a loro volta babbei.

come l'esempio sopra riportato

osti se non ti piace il motore, non aprire il cofano, non mi sembra cosi' difficile
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

&re@

Essenzialmente le coperture servono per (ulteriore) insonorizzazione. Già che ci sono, se il motore è brutto, tanto vale che lo coprano bene.
Sono come le mutande per una con un brutto culo. Magari non le vede nessuno, ma se arriva una ventata che le alza la gonna... ;D

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Ottobre 20, 2005, 13:15:53

Sono come le mutande per una con un brutto culo. Magari non le vede nessuno, ma se arriva una ventata che le alza la gonna... ;D

ROTFL!!! ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

gm64

Le coperture servono anche come zavorra, perchè le auto oggi sono troppo leggere :P e allora qualche chiletto in più ;D ;D ;D fa sempre bene...

vatanen

io sono rimasto stupito dal vano motore della civic 1.6 sport.....tutto aperto,molto spazioso(dovrebbe ospitare un 2.0 ),motore interamente in alluminio...tutto è ordinato e posizionato in modo intelligente...e chicca delle chicche,ogni vite è tracciata come sui mezzi da corsa...almeno così,un tagliando può servire a qualcosa...mitici jap.. ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.