Help assicurativo

Aperto da IZ, Ottobre 16, 2005, 09:54:53

IZ

ciao.
Premetto che ho l'assicurazione sugli atti vandalici e quindi ora vi chiedo se questa clausola copre anche le incisioni fatte dal picasso della situazione e se si in che modo? Una volta scoperto la rigatura che si fa? Mi danno un rimoborso forfettario, mi fanno portare la macchina dal carrozziere, o altro?

Ve lo chjiedo giusto perche ieri sera ho scoperto di avere le iniziali del mio nome incise sopra il passaruota (avvenuto comunque da qualche giorno)

Phormula

Ti consiglio di sentire la tua assicurazione. Sulle coperture aggiuntive non esistono regole standard ma ciascuna assicurazione fa a modo suo. Alcune si fidano di una tua dichiarazione, altre pretendono la denuncia alle forze dell'ordine.

IZ

Okkei...tornando al problema "estetico" un carrozziere riuscirebbe a fare qualcosa? (naturalmente prima di metterci mano sento l'assicurazione)

Miki Biasion

Citazione di: IZ il Ottobre 16, 2005, 12:33:18
Okkei...tornando al problema "estetico" un carrozziere riuscirebbe a fare qualcosa? (naturalmente prima di metterci mano sento l'assicurazione)

Se il graffio è profondo credo sia necessario riverniciare il pezzo :-\
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

kaos

Citazione di: IZ il Ottobre 16, 2005, 12:33:18

Io feci sistemare tempo fa una botta al portellone posteriore della ibiza......però vollero la denuncia dei carabinieri per rimborsarmi la riparazione.
:)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

IZ

Citazione di: kaos il Ottobre 17, 2005, 11:30:15
Io feci sistemare tempo fa una botta al portellone posteriore della ibiza......però vollero la denuncia dei carabinieri per rimborsarmi la riparazione.
:)

in poche parole prima di chiamare l'assicurazione  (o la chiamo comunque prima) faccio un salto ai carabinieri o telefono e dico a costoro di venire a casa mia?

kaos

Citazione di: IZ il Ottobre 17, 2005, 11:31:59
in poche parole prima di chiamare l'assicurazione  (o la chiamo comunque prima) faccio un salto ai carabinieri o telefono e dico a costoro di venire a casa mia?

prima chiamerei comunque l'assicurazione per sapere quale procedura vogliono e dopo (nel caso te la richiedano) andrei dai carabinieri a fare la denuncia, bastano 15 minuti di solito...
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mastiff

sugli atti vandalici è necessario andare a fare denuncia, ma senti l'assicurazione prima  :)
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)