Cosa me ne faccio del biturbo ?

Aperto da mauring, Ottobre 10, 2005, 12:35:15

Secondo voi, quale sarebbe la mossa piu' "furba" ?

Continuo a tenerla quasi sempre ferma e pago, pago, pago
7 (22.6%)
La metto a gas e la uso alla grande
2 (6.5%)
Aspetto ancora qualche anno per decidere
22 (71%)

Totale votanti: 31

THE KAISER

Citazione di: mauring il Ottobre 10, 2005, 13:10:51

Pero' non scoppietta allo scarico in rilascio come la Ritmo, cosa che mi piace assai  :( :( ;D
fagli qualche buco col trapano sui collettori :P

comunque io venderei almeno una macchina se devi tenerla a 20km...non riesco a concepire come si possa usare un'auto che devee ssere parcheggiata a 20km da casa ???
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 10, 2005, 13:12:10
Scusa... e tu tra la possibilità di usare tutti i giorni la biturbo oppure la ritmo hai pure dei dubbi? :o :o :P :P :P

Ci sono altre implicazioni.

Se lascio la Ritmo in parcheggio e trovo un'ammaccatura, impreco per 10 minuti.
Se mi succede col biturbo, mi trovano con gli occhi pallati davanti all'ammaccatura in coma vegetativo.  ;D

E poi le riparazioni, molto piu' costose sulla Maserati, ovviamente, anche se, per come e' messa la meccanica e per come la tratto, penso che per i prossimi 200.000 Km non ci sarebbero problemi, alla faccia di chi le chiama "bidoni".

kaos

Citazione di: mauring il Ottobre 10, 2005, 13:10:51
Non credere che non ci abbia pensato.

Mi si libererebbe un garage doppio che potrei affittare, e userei il biturbo tutti i giorni, che oltretutto e' pure climatizzato, mentre la Ritmo no.

Pero' non scoppietta allo scarico in rilascio come la Ritmo, cosa che mi piace assai  :( :( ;D

A quello si rimedia in fretta mettendo uno scarico sportivo omologato
::) ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Eva

Nessuna delle tre.
Io la terrei così e la userei tipo una settima al mese, quando il tempo lo permette.
Certo che con i problemi di blocchi & C le limitazioni per le non catalizzate sono forti.
A Bologna praticamente non posso nemmeno portare la macchina dal meccanico senza rischiare di venire multata, però non sto certo pensando di mettere a GPL il 124, figuriamoci la Campagnola!

Che dire, spero in tempi migliori in cui il cinese tornerà a tessere borsette, magari in quel di roma.....  ::)
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

Claudio53

Senti, io la S2000 non la uso mica molto di più, in un anno e 4 mesi ho fatto 10.000 km, ma a colpi di 600 per volta, per cui le uscite non sono molte. Ma che senso ha metterci un impianto a gas sul biturbo  :o ::) :-X, usala poco, ma almeno una volta al mese, e fatti un bel giro che meriti ogni volta, magari con Davide. A me la S2000 costa ancora di più, ma non ci rinuncio, è un prezzo equo per divertirsi a guidare 4 volte al mese d'estate, 1-2 d'inverno. Basta con con questi dubbi e calcoli sparagnini, le passioni sono passioni, vanno vissute e non analizzate col bilancino  :o Claudio53 dixit  8)

Miki Biasion

Allora proporrerei una quarta opzione: cerchi un garage vicino a casa tua e vendi quello dove tieni la biturbo, così quando il tempo è buono e ne hai voglia vai e ti pigli la maseratona ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Citazione di: mauring il Ottobre 10, 2005, 13:02:46
Mah, non credo che, compiuti i 20 anni, anche se con certificato ASI, si potra' circolare alla grande durante i blocchi....  :-\ :-\

Prova a informarti....a Torino le auto iscritte ASI sono equiparate alle Kat......ovvero esentate dal blocco totale ;)

Al limite la userei fuori dai blocchi....mica lo bloccheranno 24h su 24 e 7 giorni su 7! :o

mauring

Citazione di: lou il Ottobre 10, 2005, 13:10:04
Beh, per una settimana al mese potresti invertire e portarti la biturbo nel garage sotto casa e usarla tutti i giorni per una settimana. Poi ricominci 3 settimane di Ritmo e via...

Idea interessante...... sob... sono tutte belle idee, ma non ne esco piu'  :'(

il fatto e' che, usando per parecchio tempo unicamente il gippone automatico, mi sono dimenticato cosa vuol dire mettersi in auto e provare gusto nella guida. E adesso lo sto riprovando e non posso piu' smettere, anzi, vorrei il "gusto pieno della vita", cioe' usare molto spesso la macchina piu' inebriante che ho, anche a costo di "rovinarla" un po'.

diabolik82

Citazione di: mauring il Ottobre 10, 2005, 13:25:37
il fatto e' che, usando per parecchio tempo unicamente il gippone automatico, mi sono dimenticato cosa vuol dire mettersi in auto e provare gusto nella guida. E adesso lo sto riprovando e non posso piu' smettere, anzi, vorrei il "gusto pieno della vita", cioe' usare molto spesso la macchina piu' inebriante che ho, anche a costo di "rovinarla" un po'.

Noooooo......le auto sfiziose sono come il buon vino. Sono goduriose al massimo, ma vanno prese a piccole dosi ;)

A prenderne grandi dosi rischi solo di ubriacarti :o :(

E di non gustarla più, ma di vedere solo gli effetti collaterali :'( :-\

kaos

Citazione di: mauring il Ottobre 10, 2005, 13:25:37
Idea interessante...... sob... sono tutte belle idee, ma non ne esco piu'  :'(

e allora usala cazzo  ;D
o vuoi che qualcun'altro la "stupri" dopo che gliel'avrai venduta perchè non la usi più mentre andrai in giro con quel catrame della Mondeo?
::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

kaos

Citazione di: diabolik82 il Ottobre 10, 2005, 13:27:55
Noooooo......le auto sfiziose sono come il buon vino. Sono goduriose al massimo, ma vanno prese a piccole dosi ;)

mica sempre
Ecco là vedo mio padre.

mauring

Citazione di: diabolik82 il Ottobre 10, 2005, 13:27:55

:o :o :-\ :-\ :-\

Claudio53

Citazione di: mauring il Ottobre 10, 2005, 13:31:08
  :o :o :-\ :-\ :-\

Insomma, dai da mente a diabo, a Eva e soprattutto a me, tienla da conto e usala di più, ma non troppo  ;) 8)

mauring

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 10, 2005, 13:32:28
Insomma, dai da mente a diabo, a Eva e soprattutto a me, tienla da conto e usala di più, ma non troppo  ;) 8)

Un garage vicino a casa, quello mi ci vorrebbe, in effetti (non mi ricordo chi l'ha detto).

Ma non e' facile, quella volta ho trovato una grande occasione, adesso i prezzi sono impazziti, e poi nel mio paese ci sono 600 abitanti, non e' che ci sia tanto da scegliere in fatto immobiliare  :-\  :(

Claudio53

Citazione di: mauring il Ottobre 10, 2005, 13:38:34
Un garage vicino a casa, quello mi ci vorrebbe, in effetti (non mi ricordo chi l'ha detto).

Ma non e' facile, quella volta ho trovato una grande occasione, adesso i prezzi sono impazziti, e poi nel mio paese ci sono 600 abitanti, non e' che ci sia tanto da scegliere in fatto immobiliare  :-\  :(

Ma chissenefrega, al garage ci vai in Ritmo, così non metti le tue manace e piedoni freddi sul biturbo, ma te li scaldi in anticipo  8) Sei veramente poco comprensibile, a volte  ::)