Cosa me ne faccio del biturbo ?

Aperto da mauring, Ottobre 10, 2005, 12:35:15

Secondo voi, quale sarebbe la mossa piu' "furba" ?

Continuo a tenerla quasi sempre ferma e pago, pago, pago
7 (22.6%)
La metto a gas e la uso alla grande
2 (6.5%)
Aspetto ancora qualche anno per decidere
22 (71%)

Totale votanti: 31

mauring

Scartata l'ipotesi di vendita, considerato che ormai le non catalitiche potranno circolare ben poco, continuo a domandarmi quale sarebbe il miglior uso del biturbo.

E l'idea di metterci un superimpianto a gas (iniezione gassosa sequenziale fasata o addirittura iniezione liquida) e usarla quasi tutti i giorni, mi fa inorridire e mi alletta allo stesso tempo.  :o

Se fare il tragitto casa-lavoro con la Ritmo mi fa ringiovanire ogni volta di 20 anni e mi dona un incredibile buonumore, figuriamoci col biturbo !  ;D

A parte gli scherzi, sto pensandoci davvero.  :-\

mtbsport

Perchè non la dai agli zingari? Loro almeno la sfrutterebbero  ;D ;D ;D
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Miki Biasion

Io la terrei così com'è e la userei più spesso, non dico tutti i giorni ma potresti alternarla alla Ritmo per andare a lavoro, magari tutte le volte che il tempo è buono. Capirai, non morirà nessuno per aver fatto un paio di volte alla settimana casa-lavoro a 6km/l anzichè 10...  :) Non la venderei e non la metterei a gas...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

E' del 1987, vero?

Se è così.......pazienta ancora 15 mesi....poi la omologhi ASI e ne abbatti i costi di gestione, e la puoi utilizzare come una kat normale ;D
Il tutto senza "stuprarla" con un impianto a gas ::)

&re@

Citazione di: mauring il Ottobre 10, 2005, 12:35:15
Scartata l'ipotesi di vendita, considerato che ormai le non catalitiche potranno circolare ben poco, continuo a domandarmi quale sarebbe il miglior uso del biturbo.

E l'idea di metterci un superimpianto a gas (iniezione gassosa sequenziale fasata o addirittura iniezione liquida) e usarla quasi tutti i giorni, mi fa inorridire e mi alletta allo stesso tempo. :o

Se fare il tragitto casa-lavoro con la Ritmo mi fa ringiovanire ogni volta di 20 anni e mi dona un incredibile buonumore, figuriamoci col biturbo ! ;D

A parte gli scherzi, sto pensandoci davvero. :-\
Guarda Mau, nel mio piccolo (molto, molto più in piccolo) ho lo stesso tuo problema: circolare col 205 sarà sempre più difficile con gli anni che passano, e già dal 20 di questo mese sarà dura coi blocchi alla circolazione.
Però, io non me la sento di sbattere a gas una macchina del genere, mi sembrerebbe di snaturarla, quindi cerco di tenere botta finché posso. E comunque, anche a me guidarla fa ringiovanire :)

Ho votato la terza opzione.

Patarix

Ciao Mau, ho votato per la terza opzione, e Diabolik mi sembra abbia dato un'ottima risposta :)

Saludos,
Alessandro
Panama: "Where the World meets"

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 10, 2005, 12:39:41
Io la terrei così com'è e la userei più spesso, non dico tutti i giorni ma potresti alternarla alla Ritmo per andare a lavoro, magari tutte le volte che il tempo è buono. Capirai, non morirà nessuno per aver fatto un paio di volte alla settimana casa-lavoro a 6km/l anzichè 10...  :) Non la venderei e non la metterei a gas...

il problema e' che adesso sono in garage entrambe, la Ritmo sotto casa e la biturbo a 20Km di distanza.

Per tenerle entrambe "sempre pronte" dovrei tenerle tutte qui, e quindi una dovrebbe stare all'aperto, e cio' mi scoccia.  :-\

MRC

Citazione di: diabolik82 il Ottobre 10, 2005, 12:41:59
E' del 1987, vero?

Se è così.......pazienta ancora 15 mesi....poi la omologhi ASI e ne abbatti i costi di gestione, e la puoi utilizzare come una kat normale ;D

3a opzione + quotata per Diabolik

mauring

Citazione di: diabolik82 il Ottobre 10, 2005, 12:41:59
E' del 1987, vero?

Mah, non credo che, compiuti i 20 anni, anche se con certificato ASI, si potra' circolare alla grande durante i blocchi....  :-\ :-\

Miki Biasion

Citazione di: mauring il Ottobre 10, 2005, 13:00:51
il problema e' che adesso sono in garage entrambe, la Ritmo sotto casa e la biturbo a 20Km di distanza.

Per tenerle entrambe "sempre pronte" dovrei tenerle tutte qui, e quindi una dovrebbe stare all'aperto, e cio' mi scoccia.  :-\

vendi la ritmo :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

troppo spinosa la cosa, aspetta non qualche anno, ma qualche mese! ;)

lou

Citazione di: mauring il Ottobre 10, 2005, 13:00:51

Beh, per una settimana al mese potresti invertire e portarti la biturbo nel garage sotto casa e usarla tutti i giorni per una settimana. Poi ricominci 3 settimane di Ritmo e via...
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 10, 2005, 13:04:00
vendi la ritmo :P

Non credere che non ci abbia pensato.

Mi si libererebbe un garage doppio che potrei affittare, e userei il biturbo tutti i giorni, che oltretutto e' pure climatizzato, mentre la Ritmo no.

Pero' non scoppietta allo scarico in rilascio come la Ritmo, cosa che mi piace assai  :( :( ;D

MRC

Miki Biasion

Citazione di: mauring il Ottobre 10, 2005, 13:10:51
Non credere che non ci abbia pensato.

Mi si libererebbe un garage doppio che potrei affittare, e userei il biturbo tutti i giorni, che oltretutto e' pure climatizzato, mentre la Ritmo no.

Pero' non scoppietta allo scarico in rilascio come la Ritmo, cosa che mi piace assai  :( :( ;D

Scusa... e tu tra la possibilità di usare tutti i giorni la biturbo oppure la ritmo hai pure dei dubbi? :o :o :P :P :P