Curiosità su queste gomme

Aperto da Nickee, Ottobre 07, 2005, 11:33:11

Nickee

Dite che serve a qualcosa quella stupenda striscia ondulata che fa molto chic?

junta

Se l'han messa penso che abbia un senso... e non solo far figo...
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici

&re@

Mah, a volte certi disegni vengono fatti anche solo per differenziarsi...
Magari non è né meglio né peggio di una scanalatura dritta, però è "particolare" e tanto basta.
Non so eh, è solo 1 ipotesi...

mtbsport

Tutte le case stanno abbandonando i disegni a freccia perchè si sono resi conto che non è la solizione migliore.
Costruire pneumatici con strisce continue come quelle del disegno permettono di avere una migliore stabilità e direzionalità on lo sterzo.

Aspetta che adesso arriva il Losna a dire la sua  ::)
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

&re@

Già, ma Nickee chiedeva il perché di farla ondulata anziché dritta, non continua anziché a freccia ...

am1

è per serpeggiare via meglio al semaforo... sgiussssshhhhhhh

mtbsport

Citazione di: &re@ il Ottobre 07, 2005, 13:33:09
Già, ma Nickee chiedeva il perché di farla ondulata anziché dritta, non continua anziché a freccia ...

può darsi che sia per una questione di rumorosità....come in molti pneumatici che hanno gli spigoli rotti....ci avete mai fatto caso?
ACCOUNT BLOCCATO

&re@

Sì, è vero. Gli spigoli vivi producono più facilmente vibrazioni...
Però, direi che questo accada più facilmente se lo spigolo è trasversale, non longitudinale. Anche questa è solo 1 ipotesi cmq.

mtbsport

Come può darsi che sia una cosa puremente estetica
ACCOUNT BLOCCATO

Nickee

Puo aiutare anche nell'acqua planing?
Tenete conto che è una gomma per macchine ad alte prestazioni....
sono curioso perche è il primo tipo di pneumatico che ha il battistrada con questo particolare disegno

Madbob

PEr quanto riguarda la domanda di Nickee quoto Andra, d'altra parte c'è una marca nuova di pneumatici che pubblicizza su 4ruote e Automobilismo dove, per promuovere i lprodotto dicono "disegnate da Giugiaro2, quando invece ci si aspetterebbe degli slogan tecnici sulla tenuta (guardate cosa ha fatto Uniroyal, il pneumatico pioggia).

Ma d'altra parte, quando va idal gommista, nel 90% dei casi ti dice "monta questo, va che bello"  :-\

Citazione di: mtbsport il Ottobre 07, 2005, 13:24:33
Tutte le case stanno abbandonando i disegni a freccia perchè si sono resi conto che non è la solizione migliore.
Costruire pneumatici con strisce continue come quelle del disegno permettono di avere una migliore stabilità e direzionalità on lo sterzo.

Aspetta che adesso arriva il Losna a dire la sua  ::)

La scanalature oblique sono più rumorose ma non meno efficaci; le scanalature cinrconferenziali sono ottime sull'acqiutto per avere un paliativo anche sul bagnato, ma in situazioni estreme sono inguidabili.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mtbsport

Citazione di: Nickee il Ottobre 07, 2005, 13:45:55
sono curioso perche è il primo tipo di pneumatico che ha il battistrada con questo particolare disegno

Veramente nickee lo stanno facendo tutti il disegno cos'...Dunlop, Pirelli, Michelin, Advan..ecc. ecc. non esattamente uguale ma siile  ;)
ACCOUNT BLOCCATO

&re@

Citazione di: Nickee il Ottobre 07, 2005, 13:45:55
Le gomme migliori che ho avuto sul bagnato sono (a pari merito) le Continental PremiumContact e le Bridgestone Potenza RE720 (a parimerito solo sull'acqua, per il resto Bridge batte Conti 10-0).
Hanno un disegno che non c'azzecca nulla l'una con l'altra, quindi non saprei...

Conti:

Bridge:

kaos

Le Bridgestone RE720 sono assolutamente il miglior compromesso sempre e comunque, su asciutto, sul bagnato, andando forte e anche come durata.
Tutti quelli che conosco (che vanno forte) che le hanno avute me lo hanno sempre confermato.
non sono da 10 in niente ma un bel 8 e mezzo o anche 9 un po' in tutte le situazioni se lo meritano
Così mi dicono, io non le ho ancora provate.
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

&re@

Citazione di: kaos il Ottobre 07, 2005, 14:19:02
Le Bridgestone RE720 sono assolutamente il miglior compromesso sempre e comunque, su asciutto, sul bagnato, andando forte e anche come durata.
Tutti quelli che conosco (che vanno forte) che le hanno avute me lo hanno sempre confermato.
non sono da 10 in niente ma un bel 8 e mezzo o anche 9 un po' in tutte le situazioni se lo meritano
Così mi dicono, io non le ho ancora provate.

Io di gomme da 10 forse non ne monterò mai, non ho la pretesa (o l'arroganza?) di saperle sfruttare. Però, per come vado io, devo dire che sono ottime in ogni condizione. Sull'acqua, poi, dato il tipo di gomma abbastanza sportivo, mi hanno veramente stupito.