Due tempi a gas: com'e' possibile ?

Aperto da mauring, Ottobre 05, 2005, 15:02:25

mauring

Citazione di: diabolik82 il Ottobre 05, 2005, 15:36:17
La lubrificazione della miscela serve per il contatto canna-stantuffo......i cuscinetti a rulli non necessitano di lavorare a bagno d'olio (a differenza delle bronzine...)

Si, ci vorrebbero dei cuscinetti sigillati long-life tipo quelli della pompa dell'acqua o dell'alternatore dell'auto, ma se uno deve mettere questi accorgimenti, piu' l'iniezione di olio per la canna del cilindro, alla fine spende il triplo che non fare un 4 Tempi.

mauring

Citazione di: &re@ il Ottobre 05, 2005, 15:40:50
Ma nooo, l'ha fatto proprio lui!
Dice che non si può fare se il motore non ha il miscelatore separato.

Allora forse funziona, perche' alla fine anche la benzina quando entra nel cilindro e' vaporizzata e simile ad un gas. Se l'olio si miscela con quella, si miscelera' anche con la "nube" di GPL.

Il tizio, pero' non ha specificato dopo quanti minuti il motore ha grippato  ::) ;D

diabolik82

Citazione di: mauring il Ottobre 05, 2005, 15:42:43
Si, ci vorrebbero dei cuscinetti sigillati long-life tipo quelli della pompa dell'acqua o dell'alternatore dell'auto, ma se uno deve mettere questi accorgimenti, piu' l'iniezione di olio per la canna del cilindro, alla fine spende il triplo che non fare un 4 Tempi.

Si vede che il costo non era il requisito principale, ma lo erano semplicità, compattezza e leggerezza. Dove il 2T stra-batte il 4T...anche perchè di solito è più potente a parità di cilindrata....

vatanen

i cuscinetti sono a sfera nei 2 tempi C4 o C3 se veloci!!!

credo che questo funzioni come i 2 tempi a iniezione...l'olio viene miscelato prima con l'aria che passa per la camera di pompaggio e poi un iniettore spruzza la benzina direttamente vicino alla candela....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Nickee

Citazionecuscinetti sono a sfera nei 2 tempi C4 o C3 se veloci!!!

E nella C1 e C2?

vatanen

Citazione di: Nickee il Ottobre 06, 2005, 15:45:37
E nella C1 e C2?

ci mettiamo mtb e stella e li facciamo prendere a sportellate... ;D ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >