BUGATTI VEYRON DEFINITIVA

Aperto da am1, Settembre 07, 2005, 21:43:03

Nickee

Dai fate pace.

Panda deve dire che la Enzo è migliore della Polo
Miki deve dire che la Veyron è meglio della Focus

Sauron

Citazione di: Nickee il Settembre 09, 2005, 13:35:15
Dai fate pace.

Panda deve dire che la Enzo è migliore della Polo
Miki deve dire che la Veyron è meglio della Focus

;D ;D ;D ok ok lo ammetto  ;D Per la cronaca - e quelli col prosciutto - la mia auto preferita è rossa e si chiama F430... ma che te lo dico a fare...  ::)
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

monnezza

resta il fatto che Dauer 962Yamaha ox99 , Nissan 390, Clk gtr /gtr lm , Porsche Gt1 e forse Mc12 non c'entrano una fava con Veyron.

Ecco la si potrebbe paragonare rapportata ai tempi ad un Porsche 959.

Comunque guardatevi il sito di Bugatti belgio per farvi un idea di ciò di cui stiamo dibattendo.

p.s. ogni "brugola" dei cerchi ha il simbolo "EB" divino

Nickee

Citazionep.s. ogni "brugola" dei cerchi ha il simbolo "EB" divino

Il confine tra lusso/raffinatezza e esibizionismo/pacchianeria è sottile e a mio avviso la Veyron è oltra a questa sottile linea.

Cizu

Citazione di: Dogui il Settembre 09, 2005, 14:29:35
p.s. ogni "brugola" dei cerchi ha il simbolo "EB" divino

casso che figata, non ci avevo mai pensato

devo incidere sui miei bulloni la scritta cizu
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Ares

Citazione di: Nickee il Settembre 09, 2005, 14:31:09
Il confine tra lusso/raffinatezza e esibizionismo/pacchianeria è sottile e a mio avviso la Veyron è oltra a questa sottile linea.

tra Lusso (la L maiuscola non è a caso) e esibizionismo c'è una voragine... IMHO dipende molto di più dal guidatore che non dall'auto in sè.
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Nickee

Citazionedevo incidere sui miei bulloni la scritta cizu

Cosi peserebbe qualche grammo in meno visto che tiri via del metallo....

vatanen

io trovo che sia la enzo che la veyron,motoristicamente parlando non siano nulla di strabigliante....mi esprimo meglio prima di essere pestato....

la enzo è un 6.0 12 cilindri da 650 cv,quindi circa 108 cv/l.....non mi sembra nulla di eccezionale per una supercar del 2005.....una honda S2000 fa molto meglio con 120 cv/l,ha la stessa cilindrata unitaria ed è un progetto che deriva da un motore vecchio,il 2.2 della prelude!!!la ferrari F50 di 10 anni fa,aveva gli stessi cavalli litro...quindi in ferrari per mantenere l'affidabilità di un motore moderno,han dovuto usare l'espediente della cilindrata per aver più potenza!!!

ricordo che la MClaren F1 del 1993,con motore di derivazione bmw 850 ci,aveva un 6.0 da 650 cv,10 meno della enzo....

la veyron è forse ancora peggio,perchè un 8000,16 cilindri(cilindrata unitaria sempre di 500 cc),con 4 turbine,arriva ad avere appena 125 cv/l.....per un turbo 125 cv/l è una cosa ridicola,fare un motore così che sia affidabile non è difficile imho...questo motore vuole solo stupire qualche invornito riccone che si vanterà di aver 16 cilindri e 4 turbine,senza sapere che 20 anni fa,avevano la stessa potenza motori di 1500 cc 4 cilindri....

perchè han fatto tanto fatica a far andar bene un motore tutto sommato poco pompato??perchè è enorme,perchè riscalda tutto a livelli inimmaginabili...perchè messo su un'auto tutto sommato compatta,non ha trovato libere via di sfogo alla sua esuberanza!!!
vw ha voluto stupire e ha pisciato fuori dal vaso,spero ne pagherà le conseguenze....la veyron non è ingegneria è una presa per il culo... ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

&re@

Citazione di: vatanen il Settembre 09, 2005, 15:09:32
io trovo che sia la enzo che la veyron,motoristicamente parlando non siano nulla di strabigliante....mi esprimo meglio prima di essere pestato....
Ti pestiamo col dizionario della lingua italiana ;D ;D ;D

vatanen

Citazione di: &re@ il Settembre 09, 2005, 15:11:09
Ti pestiamo col dizionario della lingua italiana ;D ;D ;D

:-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X

fate con l'oli de voto almeno che è piccolino... ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Ares

beh, ma arrivare a 120 cv/litro con un 2000 non è la stessa cosa che farlo con un 6000 o con un 8000...  ::)
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

Citazione di: Ares il Settembre 09, 2005, 15:12:50
beh, ma arrivare a 120 cv/litro con un 2000 non è la stessa cosa che farlo con un 6000 o con un 8000... ::)
Un 8000/16 ha la stessa cilindrata unitaria di un 2000/4
A parità di tecnologia, la potenza specifica dovrebbe essere pressappoco la stessa no?

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >