Cambio Porsche Boxster di 4 mesi con SUV-porta-pupo :(((

Aperto da Mister Sandman, Settembre 06, 2005, 21:01:05

Mister Sandman

Ebbene si!
1mo agosto io e la mia signora ci scopriamo potenziali genitori!
Azz... cioe', fantastico! MA ... c'e' un drammatico MA automobilistico!
La Boxster appena acquistata alla moglie! E che ne famo? L'idea oroginale era di tenercela per moooolti anni, e di prendere alla signora per i mesi invernali una vecchia Jeep. Ma adesso, mica vogliamo scarrozzare un pupetto su un'auto cosi piccola in mezzo a tutti 'sti Suvvoni! Ed ecco profilarsi il dramma n. 1 Ovvero cosa prendiamo?
Deve essere una 4x4 e deve piacere alla signora. Che a priori ha escluso la a4. (pecato, mi facevano bei scontoni...) Vuole la 325xi. Ma qui prima di fine novembre non se ne parla e se mi devono ritirare la Boxster la vogliono adesso, altrimenti devo aspettari che mi diano meno soldi.... (NDR: pagata $43,000 a marzo sembra non ce ne vogliano dare piu' di $34,000!!!!! poi dicno che le Porsche tengono il mercato! Privatamente ho messo annunci a 38000 ma non chiama NESSUO!)
Allora la moglie s'e' indirizzata verso la Jeep. La Gran Cherokee verione Outlander o Overland, non mi ricordo , full opt con DVD per i pupi rompiballe la offrono con lo sconto dipendenti, prezzo finale $38,000. Non male. Ma e' un 5.7 litri! E con i chiari di luna e le minaccie di benzina a 6 dollari al gallone (ovvero 1.3 euro al litro) non e' molto sano prendere un'auto da 4km/litro....
Adesso stavo considerando la Toyota Highlander Hybrid. 10km/lt, 280cv, e prezzo di circa 40k dollari. Ma come convincere la moglie? So gia' che non le piacerebbe....

am1

non potete scambiarvele voi due?

PS: complimenti per il puparrivo
PPS: allora anche in america l'usato non vale una cippa, ambè, abbiamo trovato un difetto :P

Mister Sandman

Si ma pensa che il famoso libricino blu con il valore delle auto mette la Boxster 2004 (con 13k miglia, la mia ne ha 2700 ed un tot di opt) a 31.900 dollari....

monnezza

seth1974

io prenderei in considerazione il Nissan Murano oppure l'Infiniti F35

Homer

Hai provato a metterla in vendita in Florida? ne abbiamo viste un puttanaio in quella settimana! Alla fine mi sa che dovrete fare lo scambio di auto...l'ipotesi Grand Cherokee SRT8 è tramontata? se può consolarti qui in italia il Grand Cherokee 2.7 CRD Limited VECCHIO MODELLO viene 37000 euro a km 0...non parliamo dei costi di un XC90 o di un X5 3.0d (km 0 59500 euro!!)...o di un X3 3.0d (48500 euro!!!)...il sorento lo si porta via con 29500-30000 euro  :-\ :-\ :-\
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Mister Sandman

Citazione di: Homer il Settembre 06, 2005, 21:41:53
Hai provato a metterla in vendita in Florida? ne abbiamo viste un puttanaio in quella settimana! Alla fine mi sa che dovrete fare lo scambio di auto...l'ipotesi Grand Cherokee SRT8 è tramontata? se può consolarti qui in italia il Grand Cherokee 2.7 CRD Limited VECCHIO MODELLO viene 37000 euro a km 0...non parliamo dei costi di un XC90 o di un X5 3.0d (km 0 59500 euro!!)...o di un X3 3.0d (48500 euro!!!)...il sorento lo si porta via con 29500-30000 euro  :-\ :-\ :-\

In Florida no... non saprei nemmeno come. Provero' con Ebay
SRT8 era una bella idea ma se il Grand Cherokee fa 18miglia al gallone quanti ne fara' l'SRT8???
X3 e XC90 non gustano alla signora (eccheppalle....)
Piu' che altro cio' che mi rode e' che non mi danno una seppia della Porsche....

Homer

XC90 son andato a vederlo con babbo sabato...è una figata mostruosa! tra l'altro ha veramente tutto di serie...peccato che per un D5 185CV manuale ci voglian 50 cucuzze  :-\
L'hai portata a vedere l'FX?

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Non vendo sogni, ma solide realtà.

Madbob

Citazione di: seth1974 il Settembre 06, 2005, 21:41:42
io prenderei in considerazione il Nissan Murano oppure l'Infiniti F35

Quoto il saggio Zio  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Matteo

alura

Ma perche' non vi scambiate le macchine ?  ???

Complimenti per il pupo !  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

kaos

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Homer

Citazione di: kaos il Settembre 07, 2005, 09:20:50
Infatti, perchè non fate cambio di auto?
???

perchè l'x5 è l'auto aziendale...e andare in giro per cantieri con la boxster non è il massimo, specie quando poi ci son 80cm di neve ;)

kaos

Ah beh, allora......
però è un delitto darla via, soprattutto visto la quotazione ridicola che gli fanno
:-\
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.