La madre di tutte le discussioni

Aperto da &re@, Settembre 02, 2005, 13:13:17

Qual è secondo voi il maggiore argomento di contesa pistoniano?

Benza Vs Diesel
14 (43.8%)
TA Vs TP Vs TI
3 (9.4%)
VW Vs Fiat
5 (15.6%)
Golf Vs resto del mondo
8 (25%)
SUV Vs altre auto
1 (3.1%)
Altro...
1 (3.1%)

Totale votanti: 32

mtbsport

Citazione di: vatanen il Settembre 05, 2005, 14:05:34
a me sembra giusto....se uno ha di che mantenersi perchè mai lo stato dovrebbe darti soldi?? :-\

Perchè? Perchè c'è tanta gente che come me ha voglia di lavorare per farsi un futuro, e visto che c'è molta gente come te che si accontenta..... perchè non dare la possibilità a chi ha voglia di lavorare onestamente pagando le tasse, di lavorare? Invece di incentivare il lavoro nero?
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

mtbsport

Citazione di: &re@ il Settembre 05, 2005, 14:19:48
Ovviamente bisognerebbe che la dichiarazione fosse documentata.
Il lavoro nero è più incentivato dalla situazione attuale: AndreaMtb potrebbe fare una sessione di collaudo e farsi pagare completamente in nero... :-\

Peccato che l'azienda non può.... altrimenti avrei lavorato eccome in nero  :-\
ACCOUNT BLOCCATO

&re@

Citazione di: mtbsport il Settembre 05, 2005, 15:48:44
Perchè? Perchè c'è tanta gente che come me ha voglia di lavorare per farsi un futuro, e visto che c'è molta gente come te che si accontenta..... perchè non dare la possibilità a chi ha voglia di lavorare onestamente pagando le tasse, di lavorare? Invece di incentivare il lavoro nero?
Aspetta, il discorso è un altro: loro (credo) non ti vietano di trovare un altro lavoro, ma semplicemente ti tolgono la Cassa Integrazione se lo trovi. Non è così?

mtbsport

Citazione di: &re@ il Settembre 05, 2005, 15:52:12
Aspetta, il discorso è un altro: loro (credo) non ti vietano di trovare un altro lavoro, ma semplicemente ti tolgono la Cassa Integrazione se lo trovi. Non è così?

Si ma è una puttanata, perchè loro ti tolgono tutta la cassa integrazione anche se lavori solo 1gg.... ti sembra giusto?
ACCOUNT BLOCCATO

vatanen

Citazione di: &re@ il Settembre 05, 2005, 15:52:12

esattamente....la cassa integrazione fa da ponte finchè non trovi altra occupazione o finchè non si sistema la tua azienda!!se tu trovi lavoro(per altro di quelli senza contributi come quelli a progetto) perchè la provvidenza sociale dovrebbe aiutarti???
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

&re@

Citazione di: mtbsport il Settembre 05, 2005, 15:53:33
Si ma è una puttanata, perchè loro ti tolgono tutta la cassa integrazione anche se lavori solo 1gg.... ti sembra giusto?
È chiaro che la legge potrebbe essere migliorabile, ma in generale il concetto ha senso: non è che uno trova da lavorare per un giorno, di solito. Il tuo è un caso molto particolare direi.

mtbsport

Citazione di: vatanen il Settembre 05, 2005, 15:55:24
esattamente....la cassa integrazione fa da ponte finchè non trovi altra occupazione o finchè non si sistema la tua azienda!!se tu trovi lavoro(per altro di quelli senza contributi come quelli a progetto) perchè la provvidenza sociale dovrebbe aiutarti???

Sono leggi del cazzo.... perchè se invece hai un secondo lavoro a tempo determinato perdi solo poco della cassa integrazione... invece il "contratto a progetto" viene considerato lavoro autonomo e quindi non quantificabile come lavoro..... MA BRUTTTI CAZZONI se vi presento la dichiarazione dell'azienda con le ore ch eho fatto non riuscite a quantificare?  Lasciamo perdere va.... in Italia per campare devi fregare lo stato
ACCOUNT BLOCCATO

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

vatanen

Citazione di: mtbsport il Settembre 05, 2005, 16:00:20
Sono leggi del cazzo.... perchè se invece hai un secondo lavoro a tempo determinato perdi solo poco della cassa integrazione... invece il "contratto a progetto" viene considerato lavoro autonomo e quindi non quantificabile come lavoro..... MA BRUTTTI CAZZONI se vi presento la dichiarazione dell'azienda con le ore ch eho fatto non riuscite a quantificare?  Lasciamo perdere va.... in Italia per campare devi fregare lo stato

credevo valesse per tutte le forme di lavoro...così è una cagata!!anzi è una cagata il contratto a progetto è quasi peggio di quello interinale..
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

mtbsport

Citazione di: &re@ il Settembre 05, 2005, 15:58:31
È chiaro che la legge potrebbe essere migliorabile, ma in generale il concetto ha senso: non è che uno trova da lavorare per un giorno, di solito. Il tuo è un caso molto particolare direi.

Anche io credevo fosse cos'... ma è pieno di gente che lavora anche solo per un giorno con i contratti a progetto
ACCOUNT BLOCCATO

Claudio53

Citazione di: kaos il Settembre 03, 2005, 01:52:41
La benzina la paghiamo e bella salata pure ma......vuoi portarti dietro tutti i soldi nella tomba?

Giusto, non ho l'ambizione di essere il morto più ricco del mio cimitero  :-X 8) ;D

mtbsport

Citazione di: Losna il Settembre 05, 2005, 16:02:35
vedi?

così è come viene trattato il lavoro autonomo in Italia.....

aaaaggghhhh!!!!  flame!!!!!!

PS: lo so che tu hai fatto l'autonomo....

Qundo sono andato all'INPS la signora, molto gentile e preparata, mi fa: " Eeeee con le leggi del povero Biagi...."  e io subito : " Si, il povero Biagi... lasciamo perdere "   ;D ;D
ACCOUNT BLOCCATO

kaos

Citazione di: Claudio53 il Settembre 05, 2005, 16:05:30
Giusto, non ho l'ambizione di essere il morto più ricco del mio cimitero  :-X 8) ;D

Vedi?La vecchiaia porta saggezza e pragmatismo....
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mtbsport

Citazione di: vatanen il Settembre 05, 2005, 16:03:11
credevo valesse per tutte le forme di lavoro...così è una cagata!!anzi è una cagata il contratto a progetto è quasi peggio di quello interinale..

Oooooooooooo ci sei arrivato  :P :P :P :P, non è tanto una cagata perchè se tua fai un altro lavoro puoi farne un secondo con il contratto a progetto....tranne se sei in cassa integrazione
ACCOUNT BLOCCATO

Claudio53

Citazione di: mtbsport il Settembre 05, 2005, 16:12:48

Oooooooooooo ci sei arrivato  :P :P :P :P, non è tanto una cagata perchè se tua fai un altro lavoro puoi farne un secondo con il contratto a progetto....tranne se sei in cassa integrazione

No, se sei dipendente la tua azienda non ti lascia fare un lavoro a progetto, a meno che tu sia part time. Comunque sono tutte regole volute dai sindacati, tu adesso vorresti il liberismo più sfrenato per le tue necessità, mi pare poco solidale e poco di sinistra.  ;) 8)