[Test] Opel Astra 1.6 Twinport 5p.

Aperto da mariner, Luglio 18, 2005, 15:02:51

mariner

il fine settimana del 9-10 luglio ho noleggiato una Opel Astra 1.6 Twin port 5p, percorrendoci circa 230 km tra autostrada francese e statale (Bretagna).

Interno: l'abitabilità mi ha colpito sfavorevolmente, ho trovato il tunne l centrale piuttosto protundente, il polpaccio destro continuava a sbatterci contro.
Il sedile aveva dimensioni adeguate, ma un fastidioso rigonfiamento al centro dello schienale...onestamente scomodo.
I comandi sono pratici, dove ti aspetti di trovarli..non mi è piaciuta la freccia "a impulso"...in pratica la leva non resta in posizione...sarà questione di abitudione.
Il motore è addomesticato dai vari Euro 4, etc..è regolare, non vibra, piacevole al minimo e bassi numeri di giri...non dà mai la sensazione di essere sotto sforzo..ma non cammina...non che volessi tirare , però quelle 2-3 volte che ho tentato un sorpasso..ho dovuto calcolare bene assai..anche in 3a ...abbastanza sensibile la rumorosità di rotolamento, niente scricchiolii parassiti comq...
Consumi: non gli ho misurati con colossale precisione, in quanto non l'ho riconsegnata col pieno...ma secondo l'indicatore ho consumato poco più di mezzo serbatoio, per circa 230 km a spasso su statali bretoni, velocità di circa 80-90 kmh...ed uso della quinta sovente. In quanto il motore oltre i 4000 giri si irruvidisce..frulla ma non spinge...
Non è che mi sia piaciuta molto onestamente
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

am1

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Sauron

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

kaos

Citazione di: Homer il Luglio 18, 2005, 16:02:31
son protundenti anche loro?!

già, appena li mangi devi andare dal dentista all'istante
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.