che bel restauro

Aperto da Mifune, Luglio 15, 2005, 12:24:07

Miki Biasion

Citazione di: Phormula il Luglio 18, 2005, 13:21:24
Se non ricordo male erano disponibili nel catalogo accessori, anche se non escludo che li abbiano prelevati da vetture demolite o da vetture parcheggiate...

Ah ecco svelato il mistero, di prima serie con quelle ruote non ne ho mai visto, ma di 2° serie si e pure "parecchie", una pure questa mattina in facoltà :)

Citazione di: kaos il Luglio 18, 2005, 13:18:48
Avranno semplicemente riciclato i cerchi, prelevandoli da una prima serie....come le 206 GTI che si vedono in giro con i cerchi della 205 1.9 GTI...
:D

Mai viste :o In compenso vedo spesso una 206 HDi con targa tedesca e cerchi con canale decisamente largo :o :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 18, 2005, 13:07:49
1.6 4 marce possibilmente :)

Mmmmmm.....ti consiglio la 5m francamente....

In statale le orecchie (e in consumi) ringrazierebbero! ;)

Cmq una Golf GTI storica è anche nei miei piani....

Ma io aspetto la GTI 16v my'90....
mancano solo 10 anni ::) ::)

Phormula

Citazione di: diabolik82 il Luglio 18, 2005, 13:27:45

Oddio, se ti compri un "barattolo by VW", non lo fai per farci 20 mila km l'anno e alla fine le orecchie sopportano volentieri. 

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Luglio 18, 2005, 13:27:45

Cmq una Golf GTI storica è anche nei miei piani....

Ma io aspetto la GTI 16v my'90....
mancano solo 10 anni ::) ::)

Boh si vedrà, al momento non si fa nulla tanto ;) Però ho dato un'altra occhiata al thread postato da mifune. 200€ di passaggio, 25€ di bollo e 70€ di assicurazione... fantastico!  :o Per curiosità, cosa consuma una di queste GTI?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Citazione di: Phormula il Luglio 18, 2005, 13:29:31
Oddio, se ti compri un "barattolo by VW", non lo fai per farci 20 mila km l'anno e alla fine le orecchie sopportano volentieri. 

Quando fecero il servizio su RC il proprietario sottolineò come la quinta la rendesse molto più "accettabile" all'orecchio moderno.......

Phormula

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 18, 2005, 13:30:15
Boh si vedrà, al momento non si fa nulla tanto ;) Però ho dato un'altra occhiata al thread postato da mifune. 200€ di passaggio, 25€ di bollo e 70€ di assicurazione... fantastico!  :o Per curiosità, cosa consuma una di queste GTI?

Dipende dal peso del piede sinistro o meglio da quanti dei 110 cavalli decidi di utilizzare. Nella prova su strada del 1976, i consumi d'uso erano inferiori a quelli della Golf 1100, fin tanto che non si tirava.
Diciamo che se non tiri, consuma più o meno come un 1600 benzia dei giorni nostri, ovvero su statale non dovresti avere problemi a fare i 14 (la macchina è leggera e la sezione frontale ridotta compensa una aerodinamica da anni '70). Se tiri riesci tranquillamente a scendere sotto i 10.

Phormula

Citazione di: diabolik82 il Luglio 18, 2005, 13:32:55
Quando fecero il servizio su RC il proprietario sottolineò come la quinta la rendesse molto più "accettabile" all'orecchio moderno.......

Oddio, RC... non è esattamente il massimo quando si parla di passione per le macchine d'epoca.

Comunque secondo me in una vettura degli anni '70 le quattro marce sono un must. I cambi a 5 marce sono diventati lo standard solo negli anni '80. Ricordo ancora quando misero il 5 marce sull'Alfasud e i giornali scrissero che un cambio a 5 marce su un 1200 era "sprecato".

Miki Biasion

Citazione di: Phormula il Luglio 18, 2005, 13:36:36
Dipende dal peso del piede sinistro o meglio da quanti dei 110 cavalli decidi di utilizzare. Nella prova su strada del 1976, i consumi d'uso erano inferiori a quelli della Golf 1100, fin tanto che non si tirava.
Diciamo che se non tiri, consuma più o meno come un 1600 benzia dei giorni nostri, ovvero su statale non dovresti avere problemi a fare i 14 (la macchina è leggera e la sezione frontale ridotta compensa una aerodinamica da anni '70). Se tiri riesci tranquillamente a scendere sotto i 10.

Capito, pensavo peggio sinceramente... grazie ;)