L'utilità dei consumi

Aperto da massimiliano, Giugno 30, 2005, 19:16:00

mauring

Citazione di: diabolik82 il Luglio 01, 2005, 09:14:32
Si può passare dai 3-4 km/l di un Caghenne agli 8-9km/l di una Carrera S, vedi un pò te se non c'è un pò di differenza

Io uno che e' indeciso tra comprarsi il Carrera S o il Cayenne, lo ricovero in ospedale per encefalogramma piatto  :P :P

Avra' un'idea, una persona normale, dell'auto che va a comprare ? ? ? ?

Allora sara' indeciso tra Cayenne, Touareg, e poche altre dello stesso livello, le quali differiranno, come consumi, di 1Km/l.

Tra l'altro non credo proprio che, dove il cayenne fa 3-4, il carrera faccia 8-9. Nei cartoni animati, forse  ::)

diabolik82

Citazione di: mauring il Luglio 01, 2005, 09:20:08
Tra l'altro non credo proprio che, dove il cayenne fa 3-4, il carrera faccia 8-9. Nei cartoni animati, forse  ::)

Libero di non crederci.
Però per il Carrera chiedi a Baranzo ;)

mauring

Citazione di: diabolik82 il Luglio 01, 2005, 09:22:04
Libero di non crederci.
Però per il Carrera chiedi a Baranzo ;)

Intanto chiedo alla Porsche (la casa e' la stessa, quindi non ci son problemi di sparare balle)

Ad esempio sul misto: Cayenne S Turbo    6,4 Km/l , Carrera 4 S   8,8 Km/l

E parliamo di un cayenne Turbo, che ha 130 cavalli in piu' , pesa una tonnellata in piu' ed ha l'aerodinamica svantaggiata.
Pensa su auto dalle caratteristiche simili che cacchio di differenza puoi riscontrare sui consumi....

am1

Citazione di: mauring il Luglio 01, 2005, 09:20:08

Tra l'altro non credo proprio che, dove il cayenne fa 3-4, il carrera faccia 8-9. Nei cartoni animati, forse ::)

come no, al massimo arriva a 7,5

(ma se il cayenne è turbo arriva anche a 3 ;D )

am1

Citazione di: mauring il Luglio 01, 2005, 09:32:46
pesa una tonnellata in piu' ed ha l'aerodinamica svantaggiata.

ahhhhhhhhhhhhhhhhhh adesso che ti interessa le metti queste note he?! :P ;)

mauring

Citazione di: mauring il Luglio 01, 2005, 09:32:46
E parliamo di un cayenne Turbo, che ha 130 cavalli in piu' , pesa una tonnellata in piu' ed ha l'aerodinamica svantaggiata.

Aggiungo che il cayenne e' euro4 mentre il carrera e' euro3 (anche quello influenza i consumi), il carrera ha il cambio manuale mentre il cayenne l'automatico (il che penalizza parecchio i consumi).

Alla fine, consumano uguale  :P :P :P :P ;D

mauring

Citazione di: jagitalia il Luglio 01, 2005, 09:35:03
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh adesso che ti interessa le metti queste note he?! :P ;)

Perche' diabo ha citato due auto che non c'entrano niente l'una con l'altra.

A parita' di tipologia di auto (sportiva con sportiva, suv con suv, sw con sw) le differenze di consumo sono minime e quindi, sulle auto di un certo livello di prezzo, insignificanti ai fini della decisione sull'acquisto.

diabolik82

Porsche e Maserati te gustano?

MASERATI  Coupé GT  PORSCHE  911 Carrera Coupé 

Consumi(litri/100km)

urbano                 28,3              16,1

extraurbano          13,0              8,1

misto                  18,6              11,0

La differenza è un tantinello più di 1km/l ::) ::)

mauring

kaos

Citazione di: mauring il Luglio 01, 2005, 09:40:20
Perche' diabo ha citato due auto che non c'entrano niente l'una con l'altra.

A parita' di tipologia di auto (sportiva con sportiva, suv con suv, sw con sw) le differenze di consumo sono minime e quindi, sulle auto di un certo livello di prezzo, insignificanti ai fini della decisione sull'acquisto.

Non è questione di guardare il liltro al chilometro in più o in meno.....è questione che ormai le prove su strada fanno cagare......tra un po' non ci scrivono nemmeno più i dati tecnici se continua così ma dicono solo che l'appendi giacca è poco pratico, che la vite a vista sotto il sedile stona e una marea di cazzate del genere che hanno invece mooooolta attinenza con la prova.....vero imperatore della difesa delle cause perse Mau?
::) ::) ::) ::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

am1

Citazione di: kaos il Luglio 01, 2005, 09:51:27
dicono solo che l'appendi giacca è poco pratico, che la vite a vista sotto il sedile stona e una marea di cazzate del genere che hanno invece mooooolta attinenza con la prova

sai quando dicono che la vite all'interno della battuta della portiera è a vista? non ti fa incazzare? minchia una vite a vista in un posto che è sempre chiuso :o :o oooohhhhhh ignominiaaaa ::)

kaos

Citazione di: jagitalia il Luglio 01, 2005, 09:55:49
sai quando dicono che la vite all'interno della battuta della portiera è a vista? non ti fa incazzare? minchia una vite a vista in un posto che è sempre chiuso :o :o oooohhhhhh ignominiaaaa ::)

Ma vuoi mettere l'utilità di sta minchiata rispetto al sapere in quanto frena la macchina o quanto consuma e quanti km ci fai con un pieno?
Ma non dire cacate và
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mauring

Citazione di: diabolik82 il Luglio 01, 2005, 09:47:08
Porsche e Maserati te gustano?

E secondo te, uno che deve cacciare fuori 100.000 euro per un'auto (non certo per farci 50.000 Km/anno) ed e' innamorato della linea Maserati e di altre sue caratteristiche, rinuncia e prende la Porsche perche "osti, consuma troppo" ?

kaos

Citazione di: mauring il Luglio 01, 2005, 10:03:48
E secondo te, uno che deve cacciare fuori 100.000 euro per un'auto (non certo per farci 50.000 Km/anno) ed e' innamorato della linea Maserati e di altre sue caratteristiche, rinuncia e prende la Porsche perche "osti, consuma troppo" ?

Qua si discuteva del fatto che nelle prove ormai non scrivono i dati tecnici in maniera completa......insisto
Ecco là vedo mio padre.

mauring

Citazione di: kaos il Luglio 01, 2005, 10:05:28
Qua si discuteva del fatto che nelle prove ormai non scrivono i dati tecnici in maniera completa......insisto

Ed io insisto sul fatto che, su certe auto, i dati sui consumi sono pura curiosita', ma non possono e non devono influenzare le scelte degli acquirenti (almeno degli acquirenti con un quoziente intellettivo superiore a quello dei lombrichi del kazakistan).