Menu principale

frenata

Aperto da THE KAISER, Giugno 27, 2005, 10:04:04

THE KAISER

Ne abbiamo gia parlato in passato...e mi sembra fosse pacifico che frenando su delle sconnessioni che fanno sollevare le ruote, entri l'abs e la frenata si allunghi a volte sensibilmente...mi sono accorto che x abitudine, quando guido veloce, memore di qualche "lungo" in qualche situazione (tipo un'entrata in rotonda con l'asfalto rifatto da poco che crea uno scalino), tendo a fare in modo di non frenare dove l'alfalto non è perfetto...aspetto un pò di +, alzando solo il piede dall'acceleratore, supero la sconnessione e freno a macchina ben stabilizzata.
Vi capita, ci fate caso o sono solo manie del mio cervello?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Madbob

Citazione di: THE KAISER il Giugno 27, 2005, 10:04:04
Ne abbiamo gia parlato in passato...e mi sembra fosse pacifico che frenando su delle sconnessioni che fanno sollevare le ruote, entri l'abs e la frenata si allunghi a volte sensibilmente...mi sono accorto che x abitudine, quando guido veloce, memore di qualche "lungo" in qualche situazione (tipo un'entrata in rotonda con l'asfalto rifatto da poco che crea uno scalino), tendo a fare in modo di non frenare dove l'alfalto non è perfetto...aspetto un pò di +, alzando solo il piede dall'acceleratore, supero la sconnessione e freno a macchina ben stabilizzata.
Vi capita, ci fate caso o sono solo manie del mio cervello?

Mondo Moto?  ::)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mauring

In moto non mi capita  ::) ::)

THE KAISER

avete le allucinazioni!? non vedete che è in mondo auto!? :P :P

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

&re@

Citazione di: THE KAISER il Giugno 27, 2005, 10:20:31
avete le allucinazioni!? non vedete che è in mondo auto!? :P :P
Chissà chi è stato il cireneo... ::) ::) ::)

am1

numerosi test hanno stabilito che l'abs da sempre maggior sicurezza.

questo ti basti ;D

mauring

Citazione di: jagitalia il Giugno 27, 2005, 10:59:32
numerosi test hanno stabilito che l'abs da sempre maggior sicurezza.

questo ti basti ;D

Quelli che avrebbero potuto testimoniare su un suo malfunzionamento non sono piu' tra noi  :'( :'(

am1

Citazione di: mauring il Giugno 27, 2005, 11:01:38
Quelli che avrebbero potuto testimoniare su un suo malfunzionamento non sono piu' tra noi :'( :'(

sono andati a far compagnia a tutti quelli che non avevano l'abs? ;D

gighen99

4 buone gomme...e 4 buoni freni... e 4 buoni ammo... possono fare la differenza... sia con che senza abs ...

ma soprattutto la differenza la può fare il guidatore...!! :D
Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79

mtbsport

Io tengo pigiato anche sullo sconnesso  ;) a volte alzo il piede solo per non sollecitare troppo gli ammortizzatori anteriori
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Miki Biasion

Beh sullo sconnesso evito di frenare troppo, proprio ieri pomeriggio sono arrivato un pò lanciato a uno stop, asfalto con superficie non troppo liscia, è entrato l'abs alla grande... :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

gm64

Visto l'esperienza in pista difficilmente entra in funzione l'abs, istintivamente arrivo al limite e tengo quello.
Comunque l'abs secondo me serve soprattutto su fondi bagnati o viscidi in generale.
Mentre con l'ESP mi stavo ammazzando.... per quello bisogna non sapere guidare.

Homer

Citazione di: gm64 il Giugno 27, 2005, 11:49:29

Mentre con l'ESP mi stavo ammazzando.... per quello bisogna non sapere guidare.

uhm...quest'affermazione mi pare un po' forzata...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

gm64

Non è forzata, secondo te come gestisce l'ESP un controsterzo? in teoria non dovresti arrivare a fare il controsterzo, ma se agisce in ritardo qundo sei già stabilizzato in controsterzo l'ESP come fa a capire da che parte è la strada?? e da che parte ti indirizza?
Mi è capitato (mi diverto ogni tanto a fare qualche controsterzo e appunto arrivato in posizione " stabilizzata" è intervenuto l'ESP il quale mi ha violentemente raddrizzato pensando di farmi andare nella direzione dello sterzo "penso"
con conseguente violenta sbandata verso l'esterno della curva... ho faticato non poco a tenere la macchina facendo la figura cel pivellino.

Claudio53

Citazione di: Homer il Giugno 27, 2005, 11:53:30
uhm...quest'affermazione mi pare un po' forzata...

Mah, sentiamo un pò l'esperienza di gm64, anche io ho il dubbio che se tu reagisci velocemente con un controsterzo, alla fine l'ESP non sappia più bene cosa fare. Però io non ho mai provato a andare in crisi con macchine con l'ESP.