Cambio aoutomatico o manuale?

Aperto da mastiff, Giugno 23, 2005, 10:35:54

Quale cambio fareste montare sulla vostra prossima auto? Perchè?

Automatico
14 (46.7%)
Manuale
11 (36.7%)
Altro (robotizzato, etc)
5 (16.7%)

Totale votanti: 30

diabolik82

Citazione di: vatanen il Giugno 25, 2005, 03:12:44
si fanno le partenze lanciati coi kart?? :o :o

A quanto pare si..."Lanciano" il kart e poi ci salgono sopra alla bersagliera ;D

vatanen

Citazione di: diabolik82 il Giugno 25, 2005, 15:27:25
A quanto pare si..."Lanciano" il kart e poi ci salgono sopra alla bersagliera ;D

ah,ok partono a spinta... ;)

per partenza lanciati credevo all'ammericana...tutti in colonna e via di gas...
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

diabolik82

Emh....vata....guarda che era una minchiata quello che ho detto...non ho la più pallida idea di come sia la partenza di una gara di kart ;)

vatanen

Citazione di: diabolik82 il Giugno 26, 2005, 21:41:54
Emh....vata....guarda che era una minchiata quello che ho detto...non ho la più pallida idea di come sia la partenza di una gara di kart ;)

è comunque la più plausibile quella della partenza a spinta... ;)

forse c'è qualcuno a spingere??

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Tornando IT :P ;) direi robotizzato. Mi piace molto il manuale, però molte volte in città mi piacerebbe che qualcuno cambiasse per me ;D
Non vendo sogni, ma solide realtà.

Mifune

non so che razza sia il cambio dell'sl visto che fa sia da automatico che da sequenziale, pero questo week end ho usato un bel po l'automatico e l'ho trovato veramente troppo comodo e si sposa veramente bene ccon l'auto in questione

am1

Citazione di: Mifune il Giugno 26, 2005, 22:04:14
non so che razza sia il cambio dell'sl visto che fa sia da automatico che da sequenziale,

no quella è la funzione "manuale" dell'automatico... ormai tutti gli automatici hanno quella funzione.

il sequenziale è un meccanico senza frizione (o meglio con frizione attivata automaticamente)

;)

Matteo

gm64

Automatico.. non ho dubbi.
Un buon automatico  moderno che sia con convertitore di coppia, robotizzato (non il multitronic) non c'è paragone.
Nota mi piacciono le auto sportive ho avuto auto fino a 400CV ovviamente manuali, ho fatto una gara e andavo spesso a Monza, ma adesso dove ti diverti con il manuale? in coda?
Poi bisogna anche vedere la dimensione e pesi della vettura più e grossa a più a coppia più è indicato l'automatico
Se poi l'automatico è buono, ti diverti anche con quello gestisci le cambiate con l'acceleratore, se ti asseconda anche quello da soddisfazioni.
Belli anche i slespeed nell'uso sportivo, a parte qualche indecisione in salita, la scalata con doppietta da belle soddisfazioni ;D

Miki Biasion

Citazione di: gm64 il Giugno 27, 2005, 07:58:35
Belli anche i slespeed nell'uso sportivo, a parte qualche indecisione in salita, la scalata con doppietta da belle soddisfazioni ;D

La scalata con doppietta è bella farla da se, altro che selespeed :P :) ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Anto14

Citazione di: diabolik82 il Giugno 25, 2005, 15:27:25

Visti i dubbi di molti sulle partenze nei kart, mi sono permesso di aprire un topic sull'argomento, vista la mia modesta esperienza di 10 anni come pilota di karting. 8)

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=20545.0