Cambio aoutomatico o manuale?

Aperto da mastiff, Giugno 23, 2005, 10:35:54

Quale cambio fareste montare sulla vostra prossima auto? Perchè?

Automatico
14 (46.7%)
Manuale
11 (36.7%)
Altro (robotizzato, etc)
5 (16.7%)

Totale votanti: 30

alberto

Citazione di: Patarix il Giugno 23, 2005, 12:55:30
No robotizzati.

Saludos a todos,
Alessandro

Razzista.... per questo non ti becchi nè un saludos, nè un regards :P :P :P ;D ;D ;D

massimiliano

Io invece tra Riviera Ligure e Costa Azzurra... Bhè non posso che preferire un bel manuale, soprattutto se fosse in blocco con un V8. Ecco una bella Corvette C4 Cabrio, rosso amaranto...SI adesso ci siamo  8) ;)

seth1974

fun car : manuale

work car : manuale

family car : manuale

junk car : automatico

Cizu

beh sparo la mia talebanata

voglio il cambio manuale perche' lo shimano e' roba da fighetti e l'automatico classico e' roba per papponi.
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Patarix

Citazione di: Com.Winchester il Giugno 23, 2005, 13:00:49
Razzista.... per questo non ti becchi nè un saludos, nè un regards :P :P :P ;D ;D ;D

;D ;D ;D

Ciao Alberto

I robotizzati hanno (per il momento, vedremo in futuro...) il difetto che se utilizzati in modalità totalmente automatica, mal si prestano al tipico "stop & go" cittadino. Vanno molto bene quando la strada è libera e quando si può dar libero sfogo alla cavalleria, ma nell'uso "normale" reputo un cambio dotato di convertitore più dolce e soprattutto più robusto se paragonato ad un robotizzato. Il robotizzato lo concepisco solo su vetture prettamente sportive, che difficilmente si troveranno a dover affrontare il caos del traffico cittadino. :)

Saludos and best regards, ;D
Alessandro
Panama: "Where the World meets"

vatanen

assolutamente manuale...non c'è nulla che mi da più soddisfazione di un bel tacco punta prima di fiondarmi in una rotonda...magicamente mi danno tutti la precedenza... ;D ;D

p.s.la mia super 306 maxi si gode pure in colonna,parte senza accelerare e con la prima lunga permette di non cambiare per molti metri evitando strattoni ecc

appena fuori città scarico le 6 marce e fanculo i robotizzati ecc  :P
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

diabolik82

Citazione di: Losna il Giugno 23, 2005, 17:08:41
cambio? tutto peso in più....

meglio un 100 monomarcia senza frizione, più duro e puro..... ti tocca pure frenare col sinistro.... ;D

trasmissione diretta a catena, assale rigido.  Risparmi albero di trasmissione, differenziale, semiassi, sospensioni..... tutto ferraccio pesante.....

Suggerirei anche:
-2 tempi (niente valvole e ambaradan connessi)
-raffreddato ad aria (niente pompa acqua, radiatore, tubazioni)
-avviamento a strappo :P

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

alura

Citazione di: Losna il Giugno 24, 2005, 17:56:19
no, l'avviamento a strappo è per le falciatrici ed i kart dotati di cambio oppure di variatore (ragiona: con la trasmissione diretta, mentre strappi girerebbero le ruote..... che fai, gli corrì dietro? 8) ).  Il 100 duro e puro si avvia solo a "sollevamento e spinta".... in due oppure anche da soli...

dai... non chiedere l'impossibile....  ;D ;D ;D ::)
Kia Sorento = Oso nei Kart

diabolik82

no, l'avviamento a strappo è per le falciatrici ed i kart dotati di cambio oppure di variatore (ragiona: con la trasmissione diretta, mentre strappi girerebbero le ruote..... che fai, gli corrì dietro? 8) ).  Il 100 duro e puro si avvia solo a "sollevamento e spinta".... in due oppure anche da soli...

Credevo avessero una specie di funzione centrifuga :-[
quindi anche alla partenza devono spingere oppure fanno la partenza lanciata?

E me lo vedo Cizu che dice alla Morosa "dai su donna...dammi una spinta che ti porto fuori a cena" :P

massimiliano

Citazione di: diabolik82 il Giugno 24, 2005, 17:59:04

E me lo vedo Cizu che dice alla Morosa "dai su donna...dammi una spinta che ti porto fuori a cena" :P

Non si chiedeva una botta una volta?  ;D

Nickee

Io ho votato altro, vorrei un cambio AUTOMANUALE.
Quando voglio diventa un classico manuale.
Quando voglio diventa un classico automatico.

vatanen

si fanno le partenze lanciati coi kart?? :o :o
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Anto14

Citazione di: vatanen il Giugno 25, 2005, 03:12:44
si fanno le partenze lanciati coi kart?? :o :o

Certamente.... è il momento più pericoloso e adrenalinico di tutta la gara, per un pilota  8)