Rivoluzione Diesel

Aperto da Nickee, Giugno 11, 2005, 15:50:38

alberto

scusa, in ogni camera di un motore due tempi avviene uno scoppio ogni giro dell'albero, in un quattrotempi lo scoppio avviene ogni due giri, dunque, a parità di numero di giri, il numero degli scoppi per cilindro è doppio nel due tempi rispetto al quattro. Quindi se il problema è la velocità di reazione della miscela aria/combustibile, nel due tempi è ancora più evidente...

Boh... magari sto dicendo 'na cazzata...

vatanen

Citazione di: Com.Winchester il Giugno 12, 2005, 17:21:38
scusa, in ogni camera di un motore due tempi avviene uno scoppio ogni giro dell'albero, in un quattrotempi lo scoppio avviene ogni due giri, dunque, a parità di numero di giri, il numero degli scoppi per cilindro è doppio nel due tempi rispetto al quattro. Quindi se il problema è la velocità di reazione della miscela aria/combustibile, nel due tempi è ancora più evidente...

Boh... magari sto dicendo 'na cazzata...

è vero che gli scoppi sono doppi,ma non cambia nulla...
nel primo caso ogni risalita del pistone comporta una compressione...nel 4 tempi una volta scarico e una volta compressione...cambia niente dal punto di vista della velocità di scoppio...io trovo avvantaggiato il 2 tempi perchè non ha una corsa vuota a rallentare il tutto e tanto meno un volano enorme!!

per il resto no so,mal che vada ci si mette il nitrometanolo come nelle macchine telecomandate... ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Madbob

" tempi diesel di così bassa cubatura?  :-\
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita