Addio Golf IV, benvenuta Golf V

Aperto da diabolik82, Giugno 10, 2005, 19:35:44

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Citazione di: mtbsport il Giugno 10, 2005, 21:37:59
La 2.0 140CV

Il sogno proibito(o forse non molto proibito) di un mio amico!
Ottima cmq ;) 8)
Non vendo sogni, ma solide realtà.

Homer

Citazione di: ZizzaniaMan/Eccezzziunale il Giugno 10, 2005, 21:41:03
Il sogno proibito(o forse non molto proibito) di un mio amico!
Ottima cmq ;) 8)

che culo!!! da non dormirci la notte :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Non vendo sogni, ma solide realtà.

diabolik82

Citazione di: Homer il Giugno 10, 2005, 21:43:35
che culo!!! da non dormirci la notte :P

Vabbè...c'è chi sogna l'Rx-8 e chi la Golf TDI.... :P :P :P

Cmq i miei di sogni automobilistici si spingono un pò più in là di entrambe....si sogna auto che non ci si potrà mai permettere.....
Senza offesa...sognare una Golf come la mia non è un sogno...è una cagata...tra 7-8 anni sarà comprabilissima da chiunque...

I miei...putroppo...difficilemente :-\

Nickee

Mi accontenterei di una rx8, di una crossfire. Auto potenti, scenografiche e che non costano relativamente poco

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

flower

...auguri...a me piace molto la golf v...spero solo che non sia grigia argento,ma,se non ricordo male dovresti aver optato per questo colore.

...il 2000tdi di darà molte soddisfazioni...sopratutto per i consumi...è veramente incredibile come consumi poco s esi va tranquilli.

...goditela.  ;)
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

diabolik82

Prime impressioni dopo poco più di 500km....

Che dire....se a prima vista sembra inferiore alla vecchia una volta messa in moto il discorso cambia radicalmente, c'è un salto in meglio che è abissale......

L'handling non è paragonabile...tanto dondolante la IV, quanto piatta e precisa questa, pur conservando una ottima capacità di assorbimento delle buche....
Lo sterzo poi, pur essendo servoassistito elettronicamente, è fantastico. Leggerissimo in manovra, bello duro in velocità
Miglioramenti evidenti anche da parte del cambio, come precisione e escursione.

Capitolo motore....per le prestazioni adesso non mi posso pronunciare. La rumorosità è contenuta a velocità costante (e in autostrada grazie alla VI manco si sente a momenti). più avvertibile in accelerazione, però il rumore è meno "trattoroso" della vecchia....

Consumi: per adesso sono sui 7.2L/100km, quasi tutta autostrada ai 150km/h di tachimentro....

In sintesi sono molto soddisfatto, e definirla inferiore alla IV per delle bavette o per piccoli problemi di finitura (che ci sono, non lo nego) è una cagata pazzesca ;)
Oppure non la si è mai provata per benino :)

alberto

Citazione di: diabolik82 il Giugno 14, 2005, 17:36:52

In sintesi sono molto soddisfatto, e definirla inferiore alla IV per delle bavette o per piccoli problemi di finitura (che ci sono, non lo nego) è una cagata pazzesca ;)

E' lo stesso discorso di chi si attacca ad una finitura per "definire" lo "status" di una qualsiasi autovettura... è valso allora, vale pure adesso...

MRC

bravo Diabo, W i TDI  :D :D :D

dello sterzo ne ho sempre letto un gran bene.
Tra le segmento C sarebbe senzaltro la mia scelta.

La bottiglia di spumante (anche una bottiglia da 5/6 euro) dovrebbero regalarla TUTTI 'sti cialtroni.
A loro non costa un cazzo e per te che ritiri la macchina è un gesto carinissimo.

monnezza

Citazione di: diabolik82 il Giugno 14, 2005, 17:36:52

A dire il vero la trovo finita magnificamente e montata altrettanto bene.
Solo alcuni particolari e solo come materiali sono sottotono.

alberto

Citazione di: MRC il Giugno 14, 2005, 18:03:16
bravo Diabo, W i TDI :D :D :D

dello sterzo ne ho sempre letto un gran bene.
Tra le segmento C sarebbe senzaltro la mia scelta.

Azz... sei orignale, neh... :P :P :P :P :P :P

Citazione di: monnezza il Giugno 14, 2005, 18:18:33
A dire il vero la trovo finita magnificamente e montata altrettanto bene.
Solo alcuni particolari e solo come materiali sono sottotono.

Pure tu Monnè... :P :P :P Un altro che non può giocare sull'effetto sorpresa... :P

MRC

Citazione di: Com.Winchester il Giugno 14, 2005, 18:36:29
Azz... sei orignale, neh... :P :P :P :P :P :P

Pure tu Monnè... :P :P :P Un altro che non può giocare sull'effetto sorpresa... :P

siamo un libro aperto, che ci vuoi fare :P :P ;D

alberto

diabolik82

Considerazioni aggiuntive:

1) Il Cicalino di spia non allacciata da sui nervi......quando metti l'auto in garage (unica occasione in cui non metto la cintura) è un "pii pii pii pii" continuo....

2)La differenza Euro3-Euro4 è tantissima :o
Con questa posso aprire la porta del garage lasciandola accesa....con l'altra sarei morto asfissiato....

3)finalmente un layout motore che ti permette di fare piccoli controlli e cambiare le lampadine senza essere "tiramolla" o smontare pezzi di auto....