[POLL] La mia mountain bike

Aperto da alura, Maggio 31, 2005, 12:07:02

Vediamo un po' cosa la "massa" ne pensa

Rockraider 5.1
2 (20%)
Rockraider 6.4
0 (0%)
Rockraider 8.1
3 (30%)
Lascia perdere decathlon...
5 (50%)

Totale votanti: 10

alura

<< Rockraider 5.1 >> (499 euro, peso 13.1kg)

<< Rockraider 6.4 >> (749 euro, peso 14.0kg)

<< Rockraider 8.1 >> (699 euro, peso 12.6kg)

Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

io prenderei la prima, forse è fin troppo per l'uso che ne devi fare ...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Hai dimenticato l'opzione 5

"ma comprati uno scooter"  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

stella

Mi pare che la prima e la terza abbiano lo stesso identico telaio; presumo quindi che la differenza sia tutta sul cambio, che è una parte essenziale di una bici da sterrato.

Esteticamente la seconda è 'bella', più elaborata, oltre ad avere la sosp. post.. Ma costando solo 50 € più della terza sarà inferiore come cambio, presumo.

Andrei sul sicuro con la più 'anonima', ma più pregiata, terza scelta: la "8.1".

alura

Citazione di: stella il Maggio 31, 2005, 12:20:22
Mi pare che la prima e la terza abbiano lo stesso identico telaio; presumo quindi che la differenza sia tutta sul cambio, che è una parte essenziale di una bici da sterrato.

Esteticamente la seconda è 'bella', più elaborata, oltre ad avere la sosp. post.. Ma costando solo 50 € più della terza sarà inferiore come cambio, presumo.

Andrei sul sicuro con la più 'anonima', ma più pregiata, terza scelta: la "8.1".

Direi che non fa una piega...  ;)

Claudio53

Per una volta sono d'accordo con Stella  8)

alura

Ok... sono appena tornato da decathlon... ho provato la 8.1, un breve test drive tra le corsie  ;D

Notevole... leggerissima e solida, cambio stupendo e freni incredibili, sembravano quelli di una moto per sensibilita' e precisione  :D... naturalmente il tutto dalla mia scarsa esperienza.

Penso proprio che lunedi' me la vado a prendere  8)

am1

Citazione di: alura il Maggio 31, 2005, 14:07:12
ho provato la 8.1, un breve test drive tra le corsie ;D

:o :o :o ;D ;D ;D

spero che tu abbia tenuto alto il nome lasciandogli una strisica di derapata sul finto parquet.

Tarvos

Ok... sono appena tornato da decathlon... ho provato la 8.1, un breve test drive tra le corsie  ;D

Notevole... leggerissima e solida, cambio stupendo e freni incredibili, sembravano quelli di una moto per sensibilita' e precisione  :D... naturalmente il tutto dalla mia scarsa esperienza.

e ti credo!  :o
è come provare una formula 1 in una pista da go-kart!  ;D

Spero non ti abbia ingannato il fatto di averla provata su una superficie liscia dove si esaltano la scorrevolezza e la precisone di guida.  ::)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

alura

Citazione di: jagitalia il Maggio 31, 2005, 14:10:10

spero che tu abbia tenuto alto il nome lasciandogli una strisica di derapata sul finto parquet.

ROTFL ! ;D

alura

Citazione di: totisfra il Maggio 31, 2005, 14:11:35
e ti credo! è come provere una formula 1 in una pista da go-kart!

Spero non ti abbia ingannato il fatto di averla provata su una superficie liscia dove si esaltano la scorrevolezza e la precisone di guida.

No dai... ho provato anche la mia su piastrelle ed era tutt'altra roba...  ;)

Madbob

Bene ... che misura di telaio prendi?  ::) ???
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Maggio 31, 2005, 14:10:10

Macchè, lui guida un Sorento, al limite dopo la prova l'ha lasciata parcheggiata con una ruota sul marciapiede ;D ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alura

Citazione di: Madbob/Dufour il Maggio 31, 2005, 14:13:20
Bene ... che misura di telaio prendi?  ::) ???

"L" .... quella che ho provato. Sono 1.82. Che dici ?

alura

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 31, 2005, 14:13:21
Macchè, lui guida un Sorento, al limite dopo la prova l'ha lasciata parcheggiata con una ruota sul marciapiede ;D ;D ;D

D'altronde e' un fuoristrada  ;D