Promozione Ford: veritiera?

Aperto da Madbob, Maggio 05, 2005, 19:15:19

Madbob

Ho appena visto il reclam della promozione della nuova Ford Focus.
La chiamano Focus 4 e con motore 1.6 HDI 16V (presumo il 90cv) dicono che vien via a 14.950 Euro con clima! Siccome di listino costa 16.851 Euro senza clima (che costa 750 Euro), mi chiedo se questa promozione sia veritiera oppure no. Se si è un affarone (son 2.600 Euro di sconto secchi su un'auto appena uscita), se no è una presa per il culo  >:( :-X

Voi che ne sapete? Sopratutto Emi che mi pare il più interessato?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

diabolik82

Credo che sia subordinato al fatto di dare un'auto da rottamare o qualcosa del genere...

Oppure varrà solo per gli esemplari in stock....non c'è qualche notarellina nascosta da qualche parte?

Miki Biasion

L'unica cosa da fare è andare in concessionaria e chiedere, ma direi che è veritiera... l'unica cosa da verificare è che macchine hanno a disposizione, magari hanno in arrivo solo auto full optional che fanno salire parecchio il prezzo.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Madbob

Citazione di: diabolik82 il Maggio 05, 2005, 19:17:30
Credo che sia subordinato al fatto di dare un'auto da rottamare o qualcosa del genere...

Oppure varrà solo per gli esemplari in stock....non c'è qualche notarellina nascosta da qualche parte?

Non ho visto niente nello spot televisivo, ma magari mi è sfuggito.
Volevo però chiarire perchè anche nella pubblicità della Fiesta del mese scorso, parlavano di un prezzo X, andai in conce ed il prezzo che mi fecero era 2.000 Euro superiore a quello della pubblicità ed il venditore, alla mia domanda, nicchiò paurosamente.  :-\
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Miki Biasion

Citazione di: Madbob/Dufour il Maggio 05, 2005, 19:21:54

Volevo però chiarire perchè anche nella pubblicità della Fiesta del mese scorso, parlavano di un prezzo X, andai in conce ed il prezzo che mi fecero era 2.000 Euro superiore a quello della pubblicità ed il venditore, alla mia domanda, nicchiò paurosamente.  :-\

Credo dipenda dagli optional montati sugli optional disponibili. Il prezzo indicato nello spot è per l'auto "base", ossia con gli optional previsti dall'offerta, ma di solito applicano un certo sconto sulle auto disponibili e stop. Non credo abbiano a disposizione delle auto "nude", magari solo qualche esemplare qua e la...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

tappo

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 05, 2005, 19:18:55
L'unica cosa da fare è andare in concessionaria e chiedere, ma direi che è veritiera... l'unica cosa da verificare è che macchine hanno a disposizione, magari hanno in arrivo solo auto full optional che fanno salire parecchio il prezzo.

fatto 8) 8) 8) 8) 8)
è andato un mio dipendente proprio perchè l'offerta sembrava interessante 8)
in poche parole ha tutto di serie ma devi pagarlo a parte :o :o :o tipo i cerchi in lega di serie ma devi pagarli :o :o :o :o  alla fine il preventivo arriva a circa 20.000 €.....
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

diabolik82

Ma se uno i cerchi da 25" o simili non li vuole è obbligato a prenderli?

tappo

Citazione di: diabolik82 il Maggio 05, 2005, 20:20:34
Ma se uno i cerchi da 25" o simili non li vuole è obbligato a prenderli?

da come ha detto il venditore, arrivano solo con i cerchi in lega, quindi devi pagarli :-\
come scrive miki, hanno solo auto full optional :-\
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

diabolik82

Citazione di: tappo il Maggio 05, 2005, 20:27:34
da come ha detto il venditore, arrivano solo con i cerchi in lega, quindi devi pagarli :-\
come scrive miki, hanno solo auto full optional :-\

Complimenti.....bella politica del cazzo >:(

Ti invogliano a entrare attirati dai prezzi bassi ma poi ti inculano a prenderle full-optional se non vuoi aspettare mesi :(

Homer

Solita politica Ford..."Focus TDCi a 14500 euro" + radio CD (se no attesa 4 mesi), + Pack Zetec (arrivan solo così, addirittura sulla 3 porte è "optional obbligatorio"), + vernice metallizzata (c'è solo rossa pastello, il bianco lo dan solo ai tassisti)...totale 17500 euro...ma vaff...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: baranzo il Maggio 05, 2005, 20:31:06
ai limiti della truffa...

Truffa mi sembra eccessivo, la macchina come quella della pubblicità la puoi avere... ma devi ordinarla e aspettare molto di più. Io non ho mai ben capito se l'offerta vale solo sulle auto a disposizione oppure anche su quelle da ordinare. La mia FoFo era in arrivo di li a qualche giorno quando l'abbiamo "bloccata", ma c'era abbastanza scelta di allestimenti e dotazioni nel breve periodo.

mastiff

Io andai in conce per cambire la Fiesta che avevo parcheggiato in un muro  :-[ , ma dovevo mettere la vernice metallizzata perchè in pratica il pastello non lo fanno, aggiungere tanti altri optional che alla fine mi sono girate o sono andato in Fiat dove ho preso l'auto base come la volevo, bianca come i tassisti, ma che ti fa risparmiare sui ritocchi e riparazioni.
Alla Ford hanno perso un cliente perchè hanno cercato di allettarmi con un prezzo teorico buono, ma che alla fine rimaneva tale >:(
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

Phormula

Parlare di truffa mi sembra eccessivo. Io userei il termine "specchietto per le allodole". Ford in Italia ha scelto la strada del listino aggressivo, salvo appunto far salire il preventivo a suon di optional più o meno obbligatori. Tuttavia, dal momento che uno per comprare una macchina va in concessionaria e si fa fare un preventivo, se alla fine il prezzo è notevolmente più alto della promozione, non si è mica obbligati a farsi fregare. Basta dire "no grazie, a questo prezzo e con questi optional non mi interessa più".

mastiff

Citazione di: Phormula il Maggio 06, 2005, 08:06:15
Parlare di truffa mi sembra eccessivo. Io userei il termine "specchietto per le allodole". Ford in Italia ha scelto la strada del listino aggressivo, salvo appunto far salire il preventivo a suon di optional più o meno obbligatori. Tuttavia, dal momento che uno per comprare una macchina va in concessionaria e si fa fare un preventivo, se alla fine il prezzo è notevolmente più alto della promozione, non si è mica obbligati a farsi fregare. Basta dire "no grazie, a questo prezzo e con questi optional non mi interessa più".
Giusto, ma un po' ti senti preso in giro...se un optional è obbligatorio che optional è? ???
La chiarezza sarebbe sempre auspicabile :)
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)