Consiglio su Altea 1.6

Aperto da gallinafabrizio, Maggio 03, 2005, 11:14:53

gallinafabrizio

Ciao ragazzi,
mi sono innamorato della Altea e visto che entro fine anno
devo cambiare auto ho bisogno di un consiglio.
Io farò al massimo
10.000/12.000 km in un anno e non cerco ASSOLUTAMENTE le
prestazioni...secondo voi il benzina 1.6 102cv è adatto all'Altea?
E'
adatto anche con il pacchetto sport stylance?
P.S. MI RACCOMANDO
ISCRIVETEVI TUTTI AL SITO ITALIANO DELL'ALTEA
http://www.seat-altea.it/......
QUANDO LA COMPRO VOGLIO CHE SIAMO IN TANTI
COSI' FAREMO QUALCHE BEL RADUNO!!!!!!!!

am1

(premesso che pensavo fosse uno scherzo dello zio)

lo zio appunto ne ha una, arriverà presto ;)

mauring

Ommadonna, c'e' anche il sito dell'altea....  :-\ :-X

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

seth1974

ciao Fabrizio , mio omonimo nonchè estimatore anche tu del furgunass .
mia moglie ed io siamo felicissimi e soddisfatti proprietari di una seat altea 1.6 dall'agosto del 2004 che ad oggi ha percorso 16.000 Km ( ed infatti giovedì fa il tagliando ) senza il benchè minimo inconveniente.
L'auto va benissimo , è spaziosa , comodissima e decisamente ben congeniata nello sfruttamento degli spazi interni .
Abbatendo gli schienali posteriori si trasforma in un ducato , ci puoi veramente caricare di tutto , il bagagliaio anche in configurazione normale è più che sufficiente , anzi , con la traversa che lo soppia anche la spesa più tremenda diventa facile da stivare.
Le prstazioni non sono poi così morte come il peso unito alla cavalleria scarsa potrebbero fare immaginare , i sorpassi si fanno discretaente tirando giù una marcia .
In salita in due va , in 4 anche con un rapporto in meno , considera comunque che noi abitiamo in piatta pianura ( alessandria )
nOTA DOLENTE I CONSUMI , MIA MOGLIE HA IL PIEDE DI PIETRA E LA FA BERE , LA TIRA A 180 IN AUTOSTRADA ( CI ARRIVA CI ARRIVA ) e fa i 6 con un litro , io riesco a farle fare in statale i 12/13 con punte dei 14 in un caso particolare.
La ricomprerei ?
Subito , come family car è geniale ed oltretutto tra i monovolumotti è la più bella.

mauring

seth1974

a tavoletta in autostrada , al limite , a 195 indicati mau che pretendi ? è un 1600 cc , ha la superficie frontale di un monovolumotto , ha 102 hp mica 140 .....
poverina mia moglie la uccide quell'auto ........

mauring

Citazione di: seth1974 il Maggio 03, 2005, 11:42:12
a tavoletta in autostrada , al limite , a 195 indicati mau che pretendi ? è un 1600 cc , ha la superficie frontale di un monovolumotto , ha 102 hp mica 140 .....
poverina mia moglie la uccide quell'auto ........

Avevo capito che faceva 6 di media.... o fa solo autostrada ?

Va ben piede di pietra, ma neanche Losna...  ::)  ;D

Homer

Citazione di: gallinafabrizio il Maggio 03, 2005, 11:14:53
Ciao ragazzi,
mi sono innamorato della Altea e visto che entro fine anno
devo cambiare auto ho bisogno di un consiglio.

...fatti l'amante  ;D ;D ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

seth1974

no no , la media con moglie al volante è poco sotto i 10.
purtroppo per motivi ospedalieri mia mglie fa parecchia autostrada dato che mi porta in ospedale a milano e torna a casa , viene a trovarmi un paio di volte e mi riporta a casa al momento della dimissione.
ecco anche il motivo dei tanti chilometri dell'altea , in origine doveva farne non più di 12k annui , ma chi poteva immaginare cosa mi sarebbe capitato....
cmq , in autostrada mia moglie tira a manetta ed i risultati si vedono ( ha fatto 1000 Km con 4 pieni di benzina......fai tu........)

Homer

ma come mai non usa l'alfa? almeno è diesel...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: seth1974 il Maggio 03, 2005, 11:48:39
no no , la media con moglie al volante è poco sotto i 10.
purtroppo per motivi ospedalieri mia mglie fa parecchia autostrada dato che mi porta in ospedale a milano e torna a casa , viene a trovarmi un paio di volte e mi riporta a casa al momento della dimissione.
ecco anche il motivo dei tanti chilometri dell'altea , in origine doveva farne non più di 12k annui , ma chi poteva immaginare cosa mi sarebbe capitato....
cmq , in autostrada mia moglie tira a manetta ed i risultati si vedono ( ha fatto 1000 Km con 4 pieni di benzina......fai tu........)

GASP  :o , e' meglio che le dici di calmarsi, perche' , oltre allo spreco di benzina (che poi su un tragitto cosi' non si guadagnano che pochi minuti e non ne vale mai la pena), ne va della sua salute e dei suoi punti di patente che tra l'altro mi sembra che servano parecchio, visto i frequenti tragitti che e' necessario fare.  :-\

mauring

Citazione di: Homer il Maggio 03, 2005, 11:53:38
ma come mai non usa l'alfa? almeno è diesel...

Con l'alfa farebbe i 220.

mastiff

Non è poi colpa della macchina, se tiri tutte bevono...putroppo.
Ma tua moglie sa che il limite è 110 sulla TO/MI?  ;D ;D
Rischia di dovere venire in treno se le fanno la foto.
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

seth1974

robi l'alfa l'ha guidata si e no 4 volte da quando siamo insieme , non le piace non si sente sicura , preferisce guidare la sua altea. . in effetti la 166 da guidare non è che sia poi l'auto più semplice del mondo.....oltretutto non entra nel garage sotto casa l'alfona , con tutti i problemi connessi al parcheggio della stessa in giro per il centro storico.