M.B. "E 280 CDI"

Aperto da stella, Aprile 28, 2005, 17:41:20

THE KAISER

Citazione di: niko il Aprile 28, 2005, 22:30:39
scusate se mi ripeto ma.... il motore della 280CDI è un NUOVO V6 (e non un sei in linea) 3.2 di cilindrata!
Mercedes ha presentato a Ginevra questo 3.2 V6 in 2 livelli di potenza: quello della 280 e quello della 320CDI (224cv, 510Nm, iniettori piezoelettrici e ammenicoli vari) che ancora non è montato sulla E, ma se ricordo bene, è stato presentato sulla classe C; queste due versioni (entrambe Euro 4) sostituiranno, in prospettiva, gli esistenti ed ancora presenti in gamma 5 e 6 cilindri in linea

;)
io sapevo che il 280 è il vecchio 3.2 depotenziato...mentre il nuovo è da 3litri.
A questo punto non so (non credo) che continueranno a tenere in listino anche il 3.2 ???
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

niko

Citazione di: niko il Aprile 28, 2005, 22:30:39
scusate se mi ripeto ma.... il motore della 280CDI è un NUOVO V6 (e non un sei in linea) 3.2 di cilindrata!
Mercedes ha presentato a Ginevra questo 3.2 V6 in 2 livelli di potenza: quello della 280 e quello della 320CDI (224cv, 510Nm, iniettori piezoelettrici e ammenicoli vari) che ancora non è montato sulla E, ma se ricordo bene, è stato presentato sulla classe C; queste due versioni (entrambe Euro 4) sostituiranno, in prospettiva, gli esistenti ed ancora presenti in gamma 5 e 6 cilindri in linea

;)

CHIEDO SCUSA, ho detto una castroneria dietro l'altra....  :'( :'( :'( :'(
il 280 della E è il vecchio L6, cilindrata 3.2 depotenziato :'(
il nuovo V6, 3.0 è per ora stato presentato solo sulla nuova M-class (nelle due varianti M280 CDI e M320CDI, appunto)

rimane valida la considerazione che nel futuro i 5 e 6 in linea spariranno a favore di questi ultimi

sorry....

Claudio53

Le certezza di Stella stanno franando, adesso MB è una banda di cazzoni, anche se tedeschi, chissà che non veda la luce alla fine e si renda conto che i tedeschi non sono nulla di speciale e anzi come design fanno schifo  8), la luce motoristicamente parlando si capisce, la Luce l'ha già vista  :o 8)

Comunque non paragoniamo MB e Audi/VW, perlomeno come affidabilità: chiedete ai tassisti  ;)

stella

MAH, a leggere sti post mi vien mal di testa, e ci non capisco più niente. Ogni tanto disintossicatevi, però! :P ;) BOH... ???

Io contestavo solo il fatto che M.B. ha fatto una gaffe non da poco a ritrovarsi senza una motorizzazione di mezzo come sempre l'ha avuta (sui 2.5-2.7), come TUTTI hanno (chiaro fino a qui?!? :P), ed è DOVUTA ricorrere al depotenziamento del 3.2, che già si sa a breve sarà pensionato!! :-X
Cioè tra un pò di mesi monteranno il nuovo (per davvero) 3.0 V6 e il falso 'nuovo' 2.8 L6 che fine fa?!? Ma vi sembra seria sta cosa?!? ???
Certamente a loro va bene così, visti già i molti 2.8 CDI che girano, ma non si può mettere in commercio un falso nuovo motore per poi segarlo fra 1-2 anni di già!!! :P Mah...

Comunque io facevo presente solo i maggiori costi di assicurazione, il maggior aumento dei pesi e il maggior consumo. ??? Ho solo riporttao dei dati tangibili. :P 
E che c'entrano i paragoni con Audi?!? MAH!! ???

Ah, per la cronaca il "2.8" a parità di allestimento non costa come il vero 2.7, costa BEN 3.400 € in più!! :o :o E' vero che il 2.8 esce con il cambio automatico che di solito incide sui 1.3-1.500 €! QUINDI ci son 2.000 € in più per il motore più grosso. :P :P  E se io NON volessi l'automatico?!? Cambio marca! :P
A proposito, il 2.8 NON monta il NAG ma solo un'automatico normale, quindi il costo per il motore più grosso aumenta ancora. :P

diabolik82

Citazione di: stella il Aprile 29, 2005, 10:40:54
MAH, a leggere sti post mi vien mal di testa, e ci non capisco più niente. Ogni tanto disintossicatevi, però! :P ;) BOH... ???

Qua se c'è uno che deve sottoporsi all'antidoping sei te mi sa.......

Io contestavo solo il fatto che M.B. ha fatto una gaffe non da poco a ritrovarsi senza una motorizzazione di mezzo come sempre l'ha avuta (sui 2.5-2.7), come TUTTI hanno (chiaro fino a qui?!? :P), ed è DOVUTA ricorrere al depotenziamento del 3.2, che già si sa a breve sarà pensionato!! :-X
Cioè tra un pò di mesi monteranno il nuovo (per davvero) 3.0 V6 e il falso 'nuovo' 2.8 L6 che fine fa?!? Ma vi sembra seria sta cosa?!? ???
Certamente a loro va bene così, visti già i molti 2.8 CDI che girano, ma non si può mettere in commercio un falso nuovo motore per poi segarlo fra 1-2 anni di già!!! :P Mah...

E cosa doveva fare?fare un motore completamente nuovo e poi buttarlo quando sarebbe uscito il nuovo V6?
NON proporre un motore Euro4?(e me le sarei già sentite le frecciatine dei filo-Bmw e filo-Audi....)

Ah, per la cronaca il "2.8" a parità di allestimento non costa come il vero 2.7, costa BEN 3.400 € in più!! :o :o E' vero che il 2.8 esce con il cambio automatico che di solito incide sui 1.3-1.500 €! QUINDI ci son 2.000 € in più per il motore più grosso. :P :P  E se io NON volessi l'automatico?!? Cambio marca! :P
A proposito, il 2.8 NON monta il NAG ma solo un'automatico normale, quindi il costo per il motore più grosso aumenta ancora. :P

1)tutti gli automatici tradizionali sono NAG, e costa 2000€

2)se preferisci un manuale all'automatico su una MERCEDES cambia proprio marca che è meglio..........

stella

Citazione di: diabolik82 il Aprile 29, 2005, 10:49:44
Qua se c'è uno che deve sottoporsi all'antidoping sei te mi sa.......

E cosa doveva fare?fare un motore completamente nuovo e poi buttarlo quando sarebbe uscito il nuovo V6?
NON proporre un motore Euro4?(e me le sarei già sentite le frecciatine dei filo-Bmw e filo-Audi....)

1)tutti gli automatici tradizionali sono NAG, e costa 2000€

2)se preferisci un manuale all'automatico su una MERCEDES cambia proprio marca che è meglio..........

Il disintossicarsi è riferito al fatto che NON si può dire nulla di nessuno perchè se no scattano immediatamente i paragoni con VW!!! :o :o  MA CHE C'ENTRAAAA..??!?? ??? :P

Il ritorvarsi senza un motore adeguato a Euro4 è una palese disattenzione (eufemismo)! :P  Tutti gli altri si son mossi per tempo e NON han dormito, caro mio!!!

Il 2.8 in listino NON dichiara di avere il NAG! Al contraio sullo stesso listino, 2 righe più giu, il 3.2 dichiara di avere il NAG! La cosa non è chiara, se permetti. Per me non è il NAG per come lo hanno scitto: "aut." e non "automatica NAG". Boh... ::)

diabolik82

Forse perchè "E 280 CDI Elegance DPF NAG" non ci stava?

La classe E monta solo automatici NAG.

E la 280 ha in più della 270 anche il filtro FAP da 622€ (da sommare ai 1939€ del cambio NAG)..

Quindi la tua polemica era e resta abbastanza sterile....

Miki Biasion

Sinceramente non mi sono letto tutti gli ultimi post perchè, a essere proprio sincero, non ne avevo voglia di leggere di nuovo le stesse cose :P :P :P però trascurate una cosa (tranne diabo), la classe E è una macchina grossa e pesante, in questo caso meglio un motore un pò più grosso e depotenziato piuttosto che uno piccolo "iper tecnologico" ma potenzialmente impiccato. Con questo non voglio dire che io sia per partito contro i moderni turbodiesel ad alta potenza specifica, solo che un motore tanto tirato e di piccola cubatura mal si addice a una grossa berlinona come la classe E. Questo discorso lo applico a tutte le case, non voglio certo difenderne una o accusarne un'altra...

p.s. Stella, sei proprio prosciuttato :P :P :P ;D :) ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Sauron

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 29, 2005, 15:39:34
Sinceramente non mi sono letto tutti gli ultimi post perchè, a essere proprio sincero, non ne avevo voglia di leggere di nuovo le stesse cose :P :P :P però trascurate una cosa (tranne diabo), la classe E è una macchina grossa e pesante, in questo caso meglio un motore un pò più grosso e depotenziato piuttosto che uno piccolo "iper tecnologico" ma potenzialmente impiccato. Con questo non voglio dire che io sia per partito contro i moderni turbodiesel ad alta potenza specifica, solo che un motore tanto tirato e di piccola cubatura mal si addice a una grossa berlinona come la classe E. Questo discorso lo applico a tutte le case, non voglio certo difenderne una o accusarne un'altra...

p.s. Stella, sei proprio prosciuttato :P :P :P ;D :) ;)

per chi ritiene non particolarmente azzeccato il 280 CDI consiglio di leggere il confronto di prestazioni fra la E station e la 5er touring con analoga potenza che trovate se non erro nel penultimo Auto. I cc. servono eccome, e secondo me definire il 3.2 CDI "obsoleto" è un po' troppo, è ancora un ottimo motore!
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Miki Biasion

Citazione di: Panda/Sauron il Aprile 29, 2005, 15:57:54
per chi ritiene non particolarmente azzeccato il 280 CDI consiglio di leggere il confronto di prestazioni fra la E station e la 5er touring con analoga potenza che trovate se non erro nel penultimo Auto. I cc. servono eccome, e secondo me definire il 3.2 CDI "obsoleto" è un po' troppo, è ancora un ottimo motore!

Non avevo il minimo dubbio ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

stella

Se il 3.2 non è obsoleto perchè mai investono x milioni di € per un nuovo 3.0?!? ::)

Vi ricordo, intenditori di M.B., che il 3.2 L6 altro non è che il 3.0 L6 che montava già la W124 di 17 anni fa, che comprò mio padre appena uscì (la "3.0D Turbo")! :P

Per il resto han fatto na cazzata; aprite gli occhi voi invece! :P

Vi ricordo che c'è anche il 2.2 CDI da 150 cv! E' sempre M.B., o sbaglio? Quindi si passa da un 2.2 a un 3.2 per aver 27 cv in più!! :o :P oh oh oh...

Non c'è che dire, proprio una vasta scelta di motori! :-X :-X  :P :P

diabolik82

Citazione di: stella il Aprile 29, 2005, 17:11:30
Se il 3.2 non è obsoleto perchè mai investono x milioni di € per un nuovo 3.0?!? ::)

Vi ricordo, intenditori di M.B., che il 3.2 L6 altro non è che il 3.0 L6 che montava già la W124 di 17 anni fa, che comprò mio padre appena uscì (la "3.0D Turbo")! :P

Per il resto han fatto na cazzata; aprite gli occhi voi invece! :P

Vi ricordo che c'è anche il 2.2 CDI da 150 cv! E' sempre M.B., o sbaglio? Quindi si passa da un 2.2 a un 3.2 per aver 27 cv in più!! :o :P oh oh oh...

Non c'è che dire, proprio una vasta scelta di motori! :-X :-X  :P :P

Dopo questo post parto in missione per covenrtire al comunismo Berlusconi e per insegnare il napoletano e il senegalese a Borghezio.... ::)

Mi sembrano imprese più facili ;D

MB

Qui c'è molta confiusione. Mercedes, essendo il 2.7 alla fine della produzione, non lo ha adeguato Euro 4, e quindi ha preferito per non perdere quote di mercato proporre il vecchio  6 cil. in lnea 3.2 Euro 4 con cambio automatico di serie e sterzo parametrico (e altre cose che non ricordo). Prestissimo sarà poi proposta sia la E320 CDI con il nuovo V6 3.0 da 224 cv e con valori di coppia da record, sia la E280 CDI con sempre il nuovo V6  da 3.0 da 190 cv, che già sono montati sulla nuova ML, e che ovviamente sono tutti Euro IV. Non ci vedo  niente di strano; anzi mi pare che altri costruttori meno solerti avrebbero continuato a proporre anche ora il vechhio 2.7 Euro 3.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

Homer

Il 3.2 L6 in configurazione "320" cioè a potenza piena non è euro 4 cmq...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MB

Citazione di: Homer il Aprile 30, 2005, 09:32:14
Il 3.2 L6 in configurazione "320" cioè a potenza piena non è euro 4 cmq...

Sì, hanno reso Euro 4 solo la versione depotenziata, probabilmente perchè era più facile adeguarla. Tanto ormai sono in commercio (già da un po' sulla C, presto sulla E) i nuovi V6.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO