gommadiretto.it

Aperto da Miki Biasion, Aprile 07, 2005, 12:02:16

Miki Biasion

Ragazzi, qualcuno di voi ha esperienze con questo sito? Stavo dando un'occhiata e i prezzi sembrano molto validi anche su gomme interessanti. Qualcuno ha acquistato gomme da loro? Se si, come si è trovato?

Un ragazzo che conosco ha comprato tramite loro le gomme per la sua Delta Integrale (la Dealer's che ho provato), Yokohama C-Drive (sotto mio consiglio, dice pure che sono eccellenti :) ) 205/45 ZR16, a soli 84€ l'una.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Anche io ho amici contenti di comprare le gomme on-line, ma sinceramente io preferisco il classico gommista. Almeno se c'è un problema su una gomma (le difettosità possono sempre capitare) sai a chi rivolgerti e te la cambia senza problemi.
Inoltre, se vai da un gommista con le gomme solo da montare, x montarle non ti fa mica lo stesso prezzo che se le avessi prese da lui...

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Aprile 07, 2005, 12:05:28
Anche io ho amici contenti di comprare le gomme on-line, ma sinceramente io preferisco il classico gommista. Almeno se c'è un problema su una gomma (le difettosità possono sempre capitare) sai a chi rivolgerti e te la cambia senza problemi.
Inoltre, se vai da un gommista con le gomme solo da montare, x montarle non ti fa mica lo stesso prezzo che se le avessi prese da lui...

Riguardo le spese di montaggio/equilibratura non è un problema, se anche mi facesse pagare di più (ma non penso) il prezzo delle gomme è comunque molto vantaggioso rispetto a quello del gommista. Mi hanno detto di oltre 100€ a gomma per la Focus, che monta delle 195/60R15.

Quanto alle sostituzioni in caso di difetti, non saprei, devo ancora informarmi ma penso ci siano dei canali appositi per questi problemi... C'è tempo, dovrei avere circa 5 mesi di autonomia ancora.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Phormula

Anch'io preferisco acquistare dal gommista tradizionale. Anni fa su un treno di Michelin ce n'era una che aveva bisogno di 15 grammi (10 all'esterno e 5 all'interno) per essere bilanciata sul cerchio. Ho chiesto se me ne davano un'altra e lo hanno fatto senza problemi.

mtbsport

Dipende.... quanto costa farsi montare ed equilibrare le gomme dal Gommista?
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Aprile 07, 2005, 13:31:35
Dipende.... quanto costa farsi montare ed equilibrare le gomme dal Gommista?

Sinceramente non mi ricordo ma non certo 120€...  ;)

Claudio53

Ho fatto un giro su gammadiretto e ho trovato la Bridgestone Potenza S02 205/55 R16 V e Z, per cui non è vero che non ci sono più Potenza S di questa misura, solo sono 02 e non 03.

mtbsport

Citazione di: Claudio53 il Aprile 07, 2005, 15:16:03
Ho fatto un giro su gammadiretto e ho trovato la Bridgestone Potenza S02 205/55 R16 V e Z, per cui non è vero che non ci sono più Potenza S di questa misura, solo sono 02 e non 03.

Le 03 non ci sono più
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Claudio53

Di S02 ce ne sono parecchie misure. Forza Stella, torna a casa  8)

kaos

E' un sito molto interessante.....l'ho scoperto proprio poco tempo fa.....la cosa incredibile è che scegliendo la misura delle gomme che uno ha bisogno escono almeno 50-60 modelli di gomme....pazzesco.....quando invece i nostri gommisti ci vogliono sempre far bere che esistono solo le solite 2 o 3 marche che costano uno sproposito....
Qua per esempio ho trovato le Toyo Proxes a 420 euro 4 gomme...
ovvero 400 euro in meno rispetto al gommista...non so se mi spiego...
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

Citazione di: kaos il Aprile 07, 2005, 16:14:30

ovvero 400 euro in meno rispetto al gommista...non so se mi spiego...

Il gommista mi ha parlato di oltre 100€ a gomma per la Focus (senza specificare modelli particolari), sul sito ho trovato le Potenza RE720 a 76€ ::) :)

monnezza

bisogna considerare che un gommista di montaggio ecc ecc chiede sui 35 €.....

Miki Biasion

Citazione di: monnezza il Aprile 07, 2005, 16:53:49

Si ma io quel tanto lo recupero con una gomma sola ;) Comunque si vedrà tra qualche mese, ho ancora autonomia per un 5 mesi circa :)

kaos

Citazione di: monnezza il Aprile 07, 2005, 16:53:49

Ho capito monnè ma se ne risparmio 400 sai casso me ne frega di spenderne anche 50 di gommista?
le toyo proxes per la mia 205/50 16 qua mi vengono 107 euro l'una.....dal gommista?Devo informarmi ma mi sa che mi costano ben di più.

Ecco la pagina del sito cosa dice:

Toyo
Pneumatico prodotto in Giappone, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici ad alte prestazioni. 
PROXES T1-R 205/50 ZR16 87W mit Felgenschutzleiste, NEU

Gomme estive

Prezzo di listino*: 120,64 EUR!
Da noi: Soltanto 107,30 EUR
ovvero 11 % in meno!
Inoltre le spese di spedizione sono già inculse.!

Per le Potenza RE720 invece:

Prezzo di listino: 164,00 EUR!
Da noi: Soltanto 118,60 EUR
ovvero 28 % in meno!

Son 200 euro risparmiati quasi.......
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

niko

Citazione di: kaos il Aprile 07, 2005, 18:21:24
Ho capito monnè ma se ne risparmio 400 sai casso me ne frega di spenderne anche 50 di gommista?
le toyo proxes per la mia 205/50 16 qua mi vengono 107 euro l'una.....dal gommista?Devo informarmi ma mi sa che mi costano ben di più.

Ecco la pagina del sito cosa dice:

Toyo
Pneumatico prodotto in Giappone, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici ad alte prestazioni.
PROXES T1-R 205/50 ZR16 87W mit Felgenschutzleiste, NEU

Gomme estive

Prezzo di listino*: 120,64 EUR!
Da noi: Soltanto 107,30 EUR
ovvero 11 % in meno!
Inoltre le spese di spedizione sono già inculse.!

Per le Potenza RE720 invece:

Prezzo di listino: 164,00 EUR!
Da noi: Soltanto 118,60 EUR
ovvero 28 % in meno!

Son 200 euro risparmiati quasi.......

per una corretta valutazione dell'effettiva convenienza andrebbe confrontato il prezzo proposto con quello praticato dal gommista, il listino è fuorviante in quanto non è praticamente seguito da nessuno...

ciao  ;)