Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)

Aperto da diabolik82, Marzo 25, 2005, 09:48:54

&re@

Si sente più facilmente nelle riprese "dolci" che negli spari.
Nelle riprese, ti accorgi che devi affondare il gas un po' di più, mentre nello sparo sei già a manetta e il motore sta erogando il massimo che può dare (indi per cui, è difficile accorgersi se "lui" fa più fatica).

junta

Citazione di: &re@ il Marzo 29, 2005, 09:58:30
Nelle riprese, ti accorgi che devi affondare il gas un po' di più, mentre nello sparo sei già a manetta e il motore sta erogando il massimo che può dare (indi per cui, è difficile accorgersi se "lui" fa più fatica).

... il discorso è che negli spari non te ne accorgi (e questo è poi da vedere) x' la "carica" che hai te ti toglie sensibilità...

Cmq a onor di cronaca prima con i 16 (195) i 230 li prendevo subito ... ora con i 17 (205) non li ho ancora visti... max 220... e i rettilinei son sempre quelli.
... e in ripresa è più lenta...

... ma sono un fermone quindi i miei giudizi non sono validi.  :P
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici

rokkstar

MTB sai che l'altra settimana mi pare di averti visto a torino?(almeno,dalle foto che ho vist sembravi te...)

Emi

se era dalle parti della pellerina era lui al 110%
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: junta il Marzo 29, 2005, 10:05:01
... il discorso è che negli spari non te ne accorgi (e questo è poi da vedere) x' la "carica" che hai te ti toglie sensibilità...

Cmq a onor di cronaca prima con i 16 (195) i 230 li prendevo subito ... ora con i 17 (205) non li ho ancora visti... max 220... e i rettilinei son sempre quelli.
... e in ripresa è più lenta...

... ma sono un fermone quindi i miei giudizi non sono validi. :P
Porcogiuda, le esperienze aumentano... ::) Tutti visionari ;D

rokkstar

Citazione di: Emi il Marzo 29, 2005, 10:10:29
si...stava sorpassando un ferrari(parcheggiato..) strano che non lo abbia detto

;D

junta

Citazione di: &re@ il Marzo 29, 2005, 10:12:06

Si si... abbiamo lo stesso spacciatore di cioccolata fondente se ben ricordi  ;D ;D ;D ;D
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici

Phormula

Citazione di: &re@ il Marzo 29, 2005, 09:58:30

Confermo e accendo.
Si sente quando te la prendi comoda e vuoi accelerare o riprendere senza tirare ma solo pestando quel tanto che basta per tenere il ritmo del traffico. Oppure quando sei in colonna e ti accorgi che per riprendere devi scalare. Cioè nelle stesse condizioni in cui la differenza tra viaggiare con il solo conducente o con quattro passeggeri e il baule pieno sarebbe più avvertibile.
Se guidi con l'acceleratore sul pavimento e il contagiri nella zona tra i 4000 giri e il rosso, la differenza non si sente.

&re@

Citazione di: junta il Marzo 29, 2005, 10:13:05
Si si... abbiamo lo stesso spacciatore di cioccolata fondente se ben ricordi ;D ;D ;D ;D
Sta bon... con tutte 'ste uova di Pasqua, in questi giorni sono costantemente in overdose...

&re@

Citazione di: Phormula il Marzo 29, 2005, 10:14:18
Confermo e accendo.
Si sente quando te la prendi comoda e vuoi accelerare o riprendere senza tirare ma solo pestando quel tanto che basta per tenere il ritmo del traffico. Oppure quando sei in colonna e ti accorgi che per riprendere devi scalare. Cioè nelle stesse condizioni in cui la differenza tra viaggiare con il solo conducente o con quattro passeggeri e il baule pieno sarebbe più avvertibile.
Se guidi con l'acceleratore sul pavimento e il contagiri nella zona tra i 4000 giri e il rosso, la differenza non si sente.
Ma dove eravate tutti?!
Per tre giorni eravamo solo io e Diabo a difenderci dalla corazzata Potemtbkin!! ;D

mtbsport

Citazione di: Emi il Marzo 29, 2005, 10:10:29
Si vede che non esci mai di casa  :-\
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

mtbsport

Citazione di: Phormula il Marzo 29, 2005, 10:14:18
Oppure quando sei in colonna e ti accorgi che per riprendere devi scalare.

Addirittura bisogna pure scalare  :o :o :o
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

diabolik82

Citazione di: &re@ il Marzo 29, 2005, 10:17:41
Ma dove eravate tutti?!
Per tre giorni eravamo solo io e Diabo a difenderci dalla corazzata Potemtbkin!! ;D

Ma che corazzata! :P

Al massimo è un maiale della 10ma MAS ;)

Miki Biasion

Citazione di: Phormula il Marzo 29, 2005, 09:46:33
Senza contare il minor attrito in accelerazione ma solo parlando di masse non sospese, ogni Kg in più di massa del complessivo gomma + cerchio equivale a circa 9 Kg di zavorra nel baule.

Grazie, non mi ricordavo l'esatta proporzione ;)

Citazione di: Phormula il Marzo 29, 2005, 09:46:33
Ora, considerato che le mie gomme invernali pesano circa 3 Kg meno di quelle estive (il cerchio è molto più leggero), la differenza è 3x4x9 = 108 Kg e con la mia macchina si sente, soprattutto in ripresa da basso numero di giri.

Certo, 108kg non sono affatto pochi... è come viaggiare in tre anzichè da soli... un minimo di differenza si avverte, poi ovviamente in misura più o meno avvertibile a seconda della macchina e delle caratteristiche di erogazione del motore.

Comunque, c'è un aspetto molto interessante che secondo me è la chiave di tutta sta discussione tra mtb e diabo-Andre: Mtb usa con le invernali le ruote di lamiera mentre gli altri due usano quelle in lega, la differenza di peso dovrebbe essere quindi meno sensibile e il divario prestazionale meno avvertibile, ragione per cui Mtb non nota differenze sostanziali...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Citazione di: &re@ il Marzo 29, 2005, 10:12:06

No...è che essendo "fermoni" abbiamo più tempo per pensare alla differenze 8)

Citazione di: mtbsport il Marzo 29, 2005, 10:57:40
Addirittura bisogna pure scalare :o :o :o

Beh sai...ogni tanto per non spiattellarti sul pulmann o sul tir che arriva ::)

O vuoi vedere che io e &re@ abbiamo il TDI 110 "Celeron"? :o
Cazzo...ci hanno gabbato 8)